Community iRobot: Mappa 980 - Community iRobot

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Mappa 980

#1 Utente offline   farirosa 

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Inviato 15 October 2017 - 09:29 AM

Buongiorno a tutti, come raccontato nel precedente post (Roomba 980 non vede la base di ricarica) il roomba 980 è tornato dalla riparazione in garanzia, fin qui tutto ok; però da ormai una settimana non mi visualizza più le mappe della pulizia effettuata, secondo voi come mai? Premetto che il robot pulisce sempre nelle stesse condizioni di luce ottimali..... non capisco perché.
Allego foto di esempio. Altro problema è che nonostante sia nella stessa rete Wi-Fi ieri mi diceva che non lo era ed ho dovuto farlo partire premendo il tasto clean fisicamente dal robot.... come mai?

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 15 October 2017 - 11:08 AM

Visualizza messaggiofarirosa, su 15 October 2017 - 09:29 AM, dicono:

Buongiorno a tutti, come raccontato nel precedente post (Roomba 980 non vede la base di ricarica) il roomba 980 è tornato dalla riparazione in garanzia, fin qui tutto ok; però da ormai una settimana non mi visualizza più le mappe della pulizia effettuata, secondo voi come mai? Premetto che il robot pulisce sempre nelle stesse condizioni di luce ottimali..... non capisco perché.
Allego foto di esempio. Altro problema è che nonostante sia nella stessa rete Wi-Fi ieri mi diceva che non lo era ed ho dovuto farlo partire premendo il tasto clean fisicamente dal robot.... come mai?

Ciao, prima domanda, che versione di APP è installata?
Seconda domanda: che versione di software del robot hai installata (verificabile dall'APP iRobot, sottomenu Altro ---> Impostazioni ---> Info su Roomba ---> "Software del robot;
Terza domanda: per caso oltre al router ai un ripetitore di segnale wi-fi?

Scusa le tante domande, ma serve per capire dove sta il problema.

Aggiungo, a volte più capitare che non viene effettuata il Clean Map (visualizzazione della mappa); prova a farlo partire dalla base, metti un muro virtuale per circoscrivere l'area e verifica se dopo viene visualizzata la mappa correttamente.

Ti invito inoltre ad effettuare un reset al robot (tieni premuto il tasto clean per 10 secondi, sino a quando udirai una classica musichetta).

Rispondimi alle domande ed effettua le prime prove sopra consigliate.

#3 Utente offline   farirosa 

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Inviato 15 October 2017 - 05:57 PM

Grazie per le risposte, rispondo alle domande:

software robot: v2.2.11-4
app: 2.3.0
non ho ripetitori
fatto reset

Tutto uguale, senza mappa.

#4 Utente offline   partenio76 

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Inviato 15 October 2017 - 06:10 PM

Visualizza messaggiofarirosa, su 15 October 2017 - 05:57 PM, dicono:

Grazie per le risposte, rispondo alle domande:

software robot: v2.2.11-4
app: 2.3.0
non ho ripetitori
fatto reset

Tutto uguale, senza mappa.

Allora, prova ad effettuare l'aggiornamento software iRobot; la versione attuale è la 2.3.1, per farlo vai su Google play, vai su le mie applicazioni e successivamente su aggiornamenti; clicca su aggiorna e verifica che l'APP iRobot che sicuramente dovrai aggiornare.

Effettua questa procedura ed effettua una prova di test e verifica se adesso il clean map funziona.

Tienimi agguiornato

#5 Utente offline   farirosa 

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Inviato 15 October 2017 - 08:21 PM

Grazie Partenio76 però sono un utilizzatore IOS e nell'Apple Store ancora non c'è.....

#6 Utente offline   partenio76 

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Inviato 15 October 2017 - 08:23 PM

Visualizza messaggiofarirosa, su 15 October 2017 - 08:21 PM, dicono:

Grazie Partenio76 però sono un utilizzatore IOS e nell'Apple Store ancora non c'è.....

Puoi effettuare la seguente procedura: disinstalli l'APP, per poi reinstallarla; successivamente rifai il reset al robot; reimposti una nuova configurazione del robot (come se fosse nuovo, quindi aggiungendo un nuovo robot durante la fase dell'installazione), e riprovi se il problema è stato risolto.

Aggiornami.

#7 Utente offline   farirosa 

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Inviato 15 October 2017 - 08:33 PM

Fatto, però la versione scaricata è sempre la 2.3.0...... provo ad aspettare qualche giorno per la versione corretta; continua a vederlo dentro e fuori dalla rete _hmmmm_ .

#8 Utente offline   partenio76 

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Inviato 15 October 2017 - 08:34 PM

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Fatto, però la versione scaricata è sempre la 2.3.0...... provo ad aspettare qualche giorno per la versione corretta; continua a vederlo dentro e fuori dalla rete _hmmmm_ .

Altra domanda: ma il tuo router è impostato per lavorare ad una frequenza a 2.4 GHz?

#9 Utente offline   farirosa 

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Inviato 15 October 2017 - 08:36 PM

Si uso una Time Capsule.

#10 Utente offline   partenio76 

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Inviato 15 October 2017 - 08:42 PM

Visualizza messaggiofarirosa, su 15 October 2017 - 08:36 PM, dicono:

Si uso una Time Capsule.

Ok, l'ultima versione per il tuo sistema apple è la 2.3.0.

Aspetta.....altra informazione.....vai sull'APP ---->(...) ( ossia altro) --->Impostazioni, controlla che in basso "Report Clean Map" è abilitato (era una cosa che dovevo farti controllare per prima, ma mi è sfuggita).

Controlla e fammi sapere

Messaggio modificato da partenio76 il 15 October 2017 - 08:43 PM


#11 Utente offline   farirosa 

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Inviato 15 October 2017 - 08:48 PM

Si è abilitato perche appena tornata dalla riparazione per due volte ha fatto la mappatura poi non più..... comunque ti confermo che è in ON.

#12 Utente offline   partenio76 

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Inviato 15 October 2017 - 08:51 PM

Visualizza messaggiofarirosa, su 15 October 2017 - 08:48 PM, dicono:

Si è abilitato perche appena tornata dalla riparazione per due volte ha fatto la mappatura poi non più..... comunque ti confermo che è in ON.

Scusami, le molteplici domande, ma quando il robot lo attiva, viene eseguita correttamente la pulizia: cioè il roomba effettua dei movimenti avanti in fila parallela e completa correttamente la pulizia della stanza?

Messaggio modificato da partenio76 il 15 October 2017 - 08:52 PM


#13 Utente offline   farirosa 

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Inviato 15 October 2017 - 08:54 PM

Si la pulizia avviene correttamente.... ho provato anche a diminuire i metri quadri da pulire per rendere l'operazione di calcolo più semplice, ma nulla ne con 20 ne con 70 metri quadri.

#14 Utente offline   partenio76 

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Inviato 15 October 2017 - 08:57 PM

Visualizza messaggiofarirosa, su 15 October 2017 - 08:54 PM, dicono:

Si la pulizia avviene correttamente.... ho provato anche a diminuire i metri quadri da pulire per rendere l'operazione di calcolo più semplice, ma nulla ne con 20 ne con 70 metri quadri.

A questo punto, contatta l'assistenza tecnica, non vorrei che vi è un problema al robot.
Posso capire che a volte non viene rilasciato il "disegno"della mappa, capita pure a me, ma se è da quando che è ritornato il robot dall'assistenza, è molto strano.

Tienimi aggiornato sulla situazione

#15 Utente offline   farirosa 

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Inviato 16 October 2017 - 07:33 AM

Ok, grazie.

#16 Utente offline   pablotibis 

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Inviato 19 October 2017 - 02:44 PM

Anch'io ho lo stesso problema, ultimamente non mi fa quasi mai la mappa, fino al giorno 12/10 tutti i giorni l'ha fatta, credo solo 1 o 2 volte non l'ha fatta, da li in poi il non ha fatto la mappa il giorno 13,16,19, invece il 17 l'ha fatta, il robot è aggiornato v2.2.11-4 e l'app è sempre l'ultima versione per iPhone v2.3.0, questa sera provo a fare il reset indicato da Partenio76. Questa mattina ho scritto al supporto proprio per questo problema, vedremmo cosa rispondono, ma visto che succede a tutte due direi che è più un problema software. Aggiungo che ieri 18/10 per provare ho fatto uscire dalla base e subito tornare e l'ha fatto.

Messaggio modificato da pablotibis il 19 October 2017 - 02:46 PM


#17 Utente offline   partenio76 

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Inviato 19 October 2017 - 04:23 PM

Visualizza messaggiopablotibis, su 19 October 2017 - 02:44 PM, dicono:

Anch'io ho lo stesso problema, ultimamente non mi fa quasi mai la mappa, fino al giorno 12/10 tutti i giorni l'ha fatta, credo solo 1 o 2 volte non l'ha fatta, da li in poi il non ha fatto la mappa il giorno 13,16,19, invece il 17 l'ha fatta, il robot è aggiornato v2.2.11-4 e l'app è sempre l'ultima versione per iPhone v2.3.0, questa sera provo a fare il reset indicato da Partenio76. Questa mattina ho scritto al supporto proprio per questo problema, vedremmo cosa rispondono, ma visto che succede a tutte due direi che è più un problema software. Aggiungo che ieri 18/10 per provare ho fatto uscire dalla base e subito tornare e l'ha fatto.

Molto probabilmente è un proBlera software di Apple, perché su Android non si ha nessun problema.
Tienici aggiornato.

#18 Utente offline   pablotibis 

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Inviato 20 October 2017 - 09:29 AM

non so se c'entra qualcosa, ieri ho fatto il reset e questa mattina ha fatto la mappa correttamente, speriamo continui così

#19 Utente offline   partenio76 

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Inviato 20 October 2017 - 09:33 AM

Visualizza messaggiopablotibis, su 20 October 2017 - 09:29 AM, dicono:

non so se c'entra qualcosa, ieri ho fatto il reset e questa mattina ha fatto la mappa correttamente, speriamo continui così

Ma tu usi APP per sistema Android o Apple?

#20 Utente offline   pablotibis 

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Inviato 20 October 2017 - 02:22 PM

Uso la app per iPhone, cmq dal supporto tecnico roomba mi hanno risposto se non va a eliminare e riinstalare la app sul telefono.

#21 Utente offline   partenio76 

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Inviato 20 October 2017 - 02:26 PM

Visualizza messaggiopablotibis, su 20 October 2017 - 02:22 PM, dicono:

Uso la app per iPhone, cmq dal supporto tecnico roomba mi hanno risposto se non va a eliminare e riinstalare la app sul telefono.

Infatti, attualmente questo problema si sta verificando ad utenti che sono in possesso di sistema Apple; è un problema software.
Attualmente su sistema Android non.si hanno questi problemi.
Anche se disinstalli l'APP per poi reinstallarla, al 99% non.risolverà il problema.
Se non esce una nuova versione di software, credo che il.problema persistera'

Messaggio modificato da partenio76 il 20 October 2017 - 02:27 PM


#22 Utente offline   pablotibis 

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Inviato 23 October 2017 - 09:31 AM

Si anche oggi niente mappa, questa sera provo come mi ha detto il supporto tecnico a reinstallarla, e poi massimo scrivo di nuovo a loro.

#23 Utente offline   partenio76 

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Inviato 25 October 2017 - 07:01 AM

Agli utenti che hanno avuto problemi con l'APP per sistema Apple: è uscito un'aggiornamento software versione 2.4.0 datato 24.10.2017; effettuate l'aggiornamento e verificate se il problema è stato risolto.

#24 Utente offline   pablotibis 

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Inviato 25 October 2017 - 09:29 AM

ieri fatto reset e app 2.4.0 e la mappa a funzionato, oggi nessun reset, nessuna mappa... non capisco più nulla, lo segnalo al supporto tecnico.

#25 Utente offline   pablotibis 

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Inviato 25 October 2017 - 09:51 AM

ho chiamato e mi hanno chiesto di provare con un'altra rete wifi, ho visto ieri l'altro quando ho cancellato la app che dopo non potevo più aggiungere il robot perche ho la rete 2.4 e 5ghz con lo stesso nome ma l'iphone era su quella di 5ghz, poi dal router ho spento la wifi 5ghz e ha funzionato, non so se potrebbe essere questo il problema, che entrambi wifi hanno lo stesso nome e si fa casino.

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