Community iRobot: Roomba 650 / 770 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 650 / 770 Firmware

#1 Utente offline   fiore.derrico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 03-November 13

Inviato 11 October 2017 - 08:58 AM

Salve posseggo due roomba un 650 e un 770
Il 650 va da Dio il 770 secondo un mio modesto parere è stato un fallimento rispetto al 650, il 770 segue un ordine con le stesse tempistiche e nella stessa stanza pulisce il 40%in meno del 650 ok che la tecnologia e random ma il 770 e molto più confusionario difficilmente segue il filo parete a differenza del 650 che e di gran lunga più sistematico.. inoltre il 650 riesce a svincolarsi più facilmente da eventuali ingorghi, il 770 si blocca più spesso, ritengo che il 650 abbia anche più potenza di aspirazione.. premetto che ho eseguito anche più volte il reset sul 770 non avendo comunque delle migliorie. Chiedo è possibile avere lo stesso firmware del 650 sul 770??? Magari potrei risolvere il problema, attendo cosigli, grazie in anticipo

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 11 October 2017 - 09:47 AM

Gentile fiore.derrico,

le confermiamo che anche la serie 700 è una serie pienamente performante e non lavora assolutamente a random, ma al contrario l’esclusivo sistema di navigazione iAdapt™ consente a Roomba di calcolare e adeguare il percorso fino 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia, per una pulizia perfetta su ogni superficie. Da quanto descritto il suo robot potrebbe avere una problematica le consigliamo pertanto di contattare la nostra assistenza al numero 011814488 o scrivere attraverso il seguente form http://www.irobot.it.../contattaci.php per poterle fornire la corretta procedura di assistenza.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 October 2017 - 11:14 AM

Visualizza messaggiofiore.derrico, su 11 October 2017 - 08:58 AM, dicono:

Salve posseggo due roomba un 650 e un 770
Il 650 va da Dio il 770 secondo un mio modesto parere è stato un fallimento rispetto al 650, il 770 segue un ordine con le stesse tempistiche e nella stessa stanza pulisce il 40%in meno del 650 ok che la tecnologia e random ma il 770 e molto più confusionario difficilmente segue il filo parete a differenza del 650 che e di gran lunga più sistematico.. inoltre il 650 riesce a svincolarsi più facilmente da eventuali ingorghi, il 770 si blocca più spesso, ritengo che il 650 abbia anche più potenza di aspirazione.. premetto che ho eseguito anche più volte il reset sul 770 non avendo comunque delle migliorie. Chiedo è possibile avere lo stesso firmware del 650 sul 770??? Magari potrei risolvere il problema, attendo cosigli, grazie in anticipo

Ciao, concordo con la risposta appena data dal supporto iRobot; anche il roomba serie 700, come per il 600, monta una tecnologia di pulizia attraverso un sistema chiamato iAdpat, ossia un sistema di pulizia non a random ma, il metodo di pulizia dei pavimenti viene fatto in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti.
Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia attraverso i suoi sensori, proprio come detto dal support iRobot.

Posso anche aggiungere, che sino ad oggi non mi risulta che nessun altro utente abbia avuto un problema similare; a questo punto ti consiglio di contattare il supporto tecnico per un rientro del robot.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti

#4 Utente offline   fiore.derrico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 03-November 13

Inviato 11 October 2017 - 04:29 PM

Grazie per le vostre risposte di parte ne farò tesoro.. _grazie!_ _grazie!_ _grazie!_

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 October 2017 - 04:31 PM

Visualizza messaggiofiore.derrico, su 11 October 2017 - 04:29 PM, dicono:

Grazie per le vostre risposte di parte ne farò tesoro.. _grazie!_ _grazie!_ _grazie!_

:blink: non capisco......

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 October 2017 - 04:42 PM

L'unica differenza fra i due robot e che sul modello 770 vengono montati due filtri diversi dalla serie 600, che tendono leggermente ad intasarsi prima, tutto qua, quindi intasandosi prima, il motore riesce ad aspirare meno, ma nulla toglie che se vengono puliti con frequenza, il gruppo rimarrà più libero così da permettere al robot di aspirare sempre con la stessa efficienza; il sistema di navigazione è sempre identico, qua non si parla di firmware ma di gestione software che per i due robot è uguale "iAdapt".
Qui non è nessun di parte, parlo per esperienza sul campo di possessore di diversi prodotti iRobot.

Messaggio modificato da partenio76 il 11 October 2017 - 04:43 PM


#7 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 15 October 2017 - 05:23 AM

ciao Partenio,

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 October 2017 - 04:42 PM, dicono:

L'unica differenza fra i due robot e che sul modello 770 vengono montati due filtri diversi dalla serie 600, che tendono leggermente ad intasarsi prima,

dove si trovano questi filtri? Sapendolo potrò fare più attenzione nella loro pulizia

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 October 2017 - 04:42 PM, dicono:

..qua non si parla di firmware ma di gestione software che per i due robot è uguale "iAdapt".

ok chiaro ma è possibile sapere se il firmware è datato oppure no? Sicuramente nel corso del tempo hanno atto degli aggiornamenti migliorativi.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 October 2017 - 07:38 AM

Visualizza messaggiodenger, su 15 October 2017 - 05:23 AM, dicono:

ciao Partenio,


dove si trovano questi filtri? Sapendolo potrò fare più attenzione nella loro pulizia



Ciao denger, i due filtri sono quelli ubicati all'interno del cassetto raccogli polvere.
Sono due con struttura di colore giallo.

Visualizza messaggiodenger, su 15 October 2017 - 05:23 AM, dicono:


ok chiaro ma è possibile sapere se il firmware è datato oppure no? Sicuramente nel corso del tempo hanno atto degli aggiornamenti migliorativi.


Per aggiornare il firmware del robot occorre un dispositivo esterno da collegare fra il robot e il computer.
Sinceramente non saprei quale sia l'ultima versione firmware.

Messaggio modificato da partenio76 il 15 October 2017 - 07:40 AM


#9 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 15 October 2017 - 12:21 PM

ma magari un compilatore universale potrebbe andare bene, conosci il micro utilizzato?

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 October 2017 - 06:17 PM

Visualizza messaggiodenger, su 15 October 2017 - 12:21 PM, dicono:

ma magari un compilatore universale potrebbe andare bene, conosci il micro utilizzato?

Esiste in commercio un'interfaccia chiamata OSMO, che viene collegato direttamente sul robot, però prima dovresti verificare la versione installata, per poi vedere se l'interfaccia ha un'aggiornamento superiore, ma se il robot è in garanzia o non, te lo sconsiglio, in quanto se non hai dimestichezza, potresti compromettere il robot (io ti ho solamente spiegato il funzionamento).

Se è in garanzia, potresti contattare il supporto iRobot e magari spiegando il problema, potrebbero farlo loro direttamente, sempre se il robot manifesti dei problemi.

#11 Utente offline   fiore.derrico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 03-November 13

Inviato 17 October 2017 - 10:03 PM

Cosa ne pensate dell'xiaomi mii vacuum? ;) B) _ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi