Fabio Sky, su 10 September 2017 - 12:41 PM, dicono:
Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di questo gioiellino da ben 5 anni, però al lato pratico il modello di cui vi parlerò ne ha 3 dato che me lo sostituirono dopo due anni in garanzia.
Settimana scorsa mi sono accorto che mi ha rovinato il parquet, vicino agli zoccolini e mobili infatti il parquet è lucido e si vede questo alone.
Premetto che una volta all'anno cambio le due spazzole centrali.
Saluti!
Ciao, dalla mia esperienza posso assicurare che tutti i modelli dei roomba sono ottimi anche per il parquet; solitamente quando vi sono questi tipi di problemi, possono ricadere alla non corretta funzionalità del ruotino anteriore; prova a smontarlo dalla sua sede compreso del suo perno centralle in acciaio e puliscilo accuratamente eliminando qualsiasi granello di polvere anche all'interno dell'asse del ruotino. Pulisci la superficie del ruotino accuratamente anche lavando sotto l'acqua e controlla l'uniformità della sua superficie al tatto.
Controlla anche le due ruote laterali del robot che non via sia nulla di estraneo sulla sua superficie: ruota le manualmente facendo una rotazione a 360° e controlla che non vi sia nessun corpo estraneo.
Controlla anche che le due ruote che girano liberamente senza nessuna inerzia.
Pulisci inoltre le due ruote passando un panno eliminando eventuale sporcizie
Effettua questi controlli e tienimi aggiornato
Messaggio modificato da partenio76 il 10 September 2017 - 01:44 PM