Community iRobot: Consiglio Acquisti Per Appartamento A Dubai - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Acquisti Per Appartamento A Dubai

#1 Utente offline   Ema3 

• Gruppo: Users

Inviato 03 October 2017 - 11:22 AM

Salve a tutti,

Mi sono appena affacciato al mondo dei robot da casa ed ho subito inquadrato iRobot dome il brand #1 sul mercato.

Vorrei avere un consiglio per l'acquisto da utilizzare in un appartamento di circa 110 mq. Il pavimento è composto di mattonelle in ceramica in tutta la casa, cucina, salotto e corridoio non hanno porte di divisione. I bagni hanno un piccolo soglietto rialzato in granito.

Pulizia soprattutto per polvere, peli/capelli e soprattutto briciole di cibo dato che mia figlia zompetta in ogni angolo.

Vivendo a Dubai ho una scelta limitata di modelli Roomba, che sono: 980, 880, 876, 866, 782E, 780, 650, 630, 620, 616 e 380T.

Vorrei il migliore dal punto di vista del rapporto qualità prezzo, quindi che il 980 va ad escludersi a priori.

Grazie anticipatamente per il vostro feedback.

Saluti!

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 03 October 2017 - 11:37 AM

Visualizza messaggioEma3, su 03 October 2017 - 11:22 AM, dicono:

Salve a tutti,

Mi sono appena affacciato al mondo dei robot da casa ed ho subito inquadrato iRobot dome il brand #1 sul mercato.

Vorrei avere un consiglio per l'acquisto da utilizzare in un appartamento di circa 110 mq. Il pavimento è composto di mattonelle in ceramica in tutta la casa, cucina, salotto e corridoio non hanno porte di divisione. I bagni hanno un piccolo soglietto rialzato in granito.

Pulizia soprattutto per polvere, peli/capelli e soprattutto briciole di cibo dato che mia figlia zompetta in ogni angolo.

Vivendo a Dubai ho una scelta limitata di modelli Roomba, che sono: 980, 880, 876, 866, 782E, 780, 650, 630, 620, 616 e 380T.

Vorrei il migliore dal punto di vista del rapporto qualità prezzo, quindi che il 980 va ad escludersi a priori.

Grazie anticipatamente per il vostro feedback.

Saluti!

Ciao, tutti i modelli dei Roomba sono ottimi per qualsiasi tipologia di pavimento, l'importante che quest'ultimo non siano di colore nero, per via dei sensori che potrebbero scambiarlo come "vuoto", come per esempio i gradini di una scala.

Se non hai animali, allora potresti optare per una serie economica, ma nello stesso tempo affidabile; a questa serie, appartengono i Roomba 600.

Non tutti i Roomba della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.

I modelli 780, 786, 880, 886 e 896 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Per avere una maggiore efficienza, i robot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali robot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Tutti i Roomba delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi (ovviamente bisogna farli ripartire premendo il tasto Clean).

Il Roomba 896 e 696 può essere programmato, comandato e monitorato tramite un'app per smartphone e tablet. Tale app permette anche di far partire il Roomba in qualsiasi momento anche se si è fuori casa (n.b.: il sistema wi-fi deve lavorare su una frequenza di 2.4 GHz e non 5 Ghz).

I modelli della serie Roomba 800 utilizzano, delle speciali spazzole contro rotanti, gli estrattori AeroForce, rivestite di un battistrada in caoutchouc, che ruotando ad alta velocità rimuovono lo sporco dal pavimento senza trattenere peli, capelli, quindi minore manutenzione alle spazzole e maggiore cattura di detriti verso il suo cassetto raccogli polvere (questi modelli vengono consigliati per persone che hanno animali domestici che perdono molto pelo).
I Roomba della serie 600, 700 e 800 utilizzano una tecnologia di navigazione iAdapt: puliscono i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti. Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.

Se a priori non vuoi utilizzare uno della serie 900, sopra ti ho elencato le varie differenze e funzionamento dei robot serie 600,700 e 800

Attento al piccolo "soglietto" d'ingresso bagno, il roomba potrebbe avere difficolta a salirci o scendere.

Il 380T non è un robot che appartiene alla serie "roomba", quello è un lavapavimenti.

Dopo che hai letto le varie differenze, se hai in mente un modello specifico, fammi sapere così da dettagliarti gli aspetti tecnici.

Per qualsiasi altro chiarimento rimango a disposizione.

Messaggio modificato da partenio76 il 03 October 2017 - 11:38 AM

#3 Utente offline   Ema3 

Inviato 04 October 2017 - 10:39 AM

Grazie mille per l'esaustiva risposta, mi hai chiarificato molti dubbi e ad essere onesti mi mi è tornato in gioco il 980 dato che qui a Dubai lo trovo a 850 EUR.

Ho allegato la planimetria del mio appartamento, se hai qualche ulteriore feedback è più che benvenuto.

Grazie ancora!

Allega File(s)

• Allega file  apt.png (226.7K)
    Numero di downloads: 1073

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 04 October 2017 - 10:49 AM

Visualizza messaggioEma3, su 04 October 2017 - 10:39 AM, dicono:

Grazie mille per l'esaustiva risposta, mi hai chiarificato molti dubbi e ad essere onesti mi mi è tornato in gioco il 980 dato che qui a Dubai lo trovo a 850 EUR.

Ho allegato la planimetria del mio appartamento, se hai qualche ulteriore feedback è più che benvenuto.

Grazie ancora!

Se acquisti il roomba 980, tranquillo, che lui "pensa a tutto"; Il roomba 980, ha una tecnologia di navigazione iAdapt 2.0 e Visual Localisation, ossia effettua una mappatura delle stanze.
Unica accortezza che voglio dirti e di far lavorare il robot in stanze che abbiano luce naturale, in quanto se questo viene fatto lavorare in stanze buie, non potrà svolgere correttamente, la pulizia per via della piccola telecamera, che avrà difficoltà di effettuare la mappatura.
Il roomba 980, ha una chicca, ossia quella che se non completa il lavoro, questo ritorna alla base per ricaricarsi, per poi riprendere il lavoro laddove non lo aveva completato.
La home base la puoi mettere in qualunque punto della stanza, l'importante e che sia visibile dal robot; devi posizionare la Home Base su una superficie piana e solida contro una parete ed assicurarti che sia ad almeno 1,2 metri da eventuali scale e che Roomba abbia un percorso libero per raggiungerla..

Per il resto, non posso altro che dirti, che una volta acquistato, non te ne pentirai, in quanto tale modello è un robot autonomo; "premi clean e al resto ci pensa lui".

Per qualsiasi altra informazione, prima o dopo l'acquisto, rimango a disposizione.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1