Le "soluzioni propostemi da ambedue i destinatari sono perlomeno curiose, tutte e due...
Ecco intanto un estratto della mia email.
-----------------------
Salve,
in occasione delle operazioni di pulizia del mio Roomba 560, ho notato quello che mi sembra proprio un difetto nella costruzione della spazzola principale (quella con le setole, per intenderci).
L'alberino che fuoriesce dall'estremità, sul quale è inserito il cuscinetto giallo, sembra sporga in modo eccessivo. Allego una immagine che illustra molto meglio delle parole quello che intendo. Albero_in_fuori.jpg (213.15K)
Numero di downloads: 1433
Purtroppo pare che questa sporgenza dell'alberino di metallo oltre il cuscinetto giallo, abbia già dopo circa 5 cicli d'uso, segnato la struttura di plastica laterale del gruppo spazzole (di colore viola), come si può notare nell'altra foto allegata. Segno_su_case.jpg (112.73K)
Numero di downloads: 1369
Inoltre ho notato anche che il cuscinetto di questa spazzola entra ed esce in modo troppo facile rispetto all'altro dell'altra spazzola di gomma, non si avverte in maniera evidente lo scatto che fissa in posizione il cuscinetto. Lo stesso cuscinetto è anche meno scorrevole nel girare rispetto all'altro. Guardando attentamente dopo aver tolto il cuscinetto ho notato una imperfezione costruttiva della spazzola che lascia fuoriuscire un tratto della parte zigrinata dell'alberino di metallo che, suppongo, debba piuttosto rimanere annegata nella plastica rossa della spazzola. Allego un'altra immagine ingrandita del particolare. Particolare_albero.jpg (45.85K)
Numero di downloads: 1396
Forse quest'ultima potrebbe essere la causa del cuscinetto giallo non in piena efficienza, magari rovinato dallo sfregamento con questa piccola parte zigrinata.
Il Roomba ogni tanto fa un rumore, come di qualcosa che vibra al suo interno, forse causato da quanto sopra.
Scrivo qui di seguito i dati miei e del mio Roomba, confidando che sappiate fornirmi al più presto una soluzione. Il Roomba è stato appena acquistato e non vedo l'ora di usarlo a pieno ritmo.
Vorrei anche sapere se il robot si possa essere danneggiato nel lavorare con la spazzola e il cuscinetto in queste condizioni.
Grazie.
-------------------------
Scusate la lunghezza, ma se no non si capiva bene la faccenda.
E ora alle risposte:
- con un che di surreale ricambi@ltr.it mi risponde:
"provvedo a spedire con posta prioritaria una spazzolina di ricambio".
Complimenti all'efficienza ma, oh oh, è proprio la stessa frase che hanno usato nelle richieste d'invio della spazzolina laterale modificata (vedi topic sulle spazzoline laterali): in pratica hanno capito fischi per fiaschi.
- info@irobot.it forse fa di peggio... Non in termini di efficienza e cortesia, per carità. Anzi.
"Gentile ........,
trattandosi di un prodotto nuovo le consigliamo di rivolgersi direttamente al suo rivenditore il quale avrà la possibilità o di effettuare la sostituzione del prodotto, o di mandarlo in assistenza tramite una procedura apposita."
Contattato il rivenditore, gentilissimo, e con encomiabile disponibilità e rapidità mi comunica che, sentiti quelli della L.T.R., la "procedura" comprende l'invio del corriere a spese loro a casa mia a prelevare il Roomba 560 completo, confezionato con accessori e quant'altro nel suo imballo originale per recapitarlo a LTR. Lì lo "ripareranno" o lo sostituiranno, a loro scelta.
E veniamo al punto cruciale:
1. Se mi sostituiscono il Roomba, bene, del resto non so se l'uso con questa spazzola difettosa possa aver danneggiato/sforzato il motore e comunque il case di plastica viola e un po' grattato, segno che l'alberino ha sfregato a lungo su quella parte.
2. Ma se invece dopo tutto sto ambaradan mi cambiano solo la spazzola e via, non sarebbe stato meglio, più rapido, più economico (per l'assistenza), il semplice invio a casa mia di una spazzola e di un cuscinetto di ricambio?
Ecco non vorrei proprio che si avverasse la seconda ipotesi...
Supporto (o qualche utente ben informato) mi potete aiutare a risolvere con reale efficienza il mio problema?
Grazie.
Messaggio modificato da Vic20 il 22 January 2008 - 09:19 PM