Community iRobot: Difetto Spazzola Principale - Community iRobot

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Difetto Spazzola Principale Assistenza: eccesso di zelo o confusione?

#1 Utente offline   Vic201 

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  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 22 January 2008 - 09:17 PM

Riporto qui di seguito un estratto di una email che ho inviato a ricambi@ltr.it e in copia conforme a info@irobot.it, relativa ad un problema con la spazzola principale (quella accanto a quella in gomma, per capirci).
Le "soluzioni propostemi da ambedue i destinatari sono perlomeno curiose, tutte e due...
Ecco intanto un estratto della mia email.

-----------------------
Salve,
in occasione delle operazioni di pulizia del mio Roomba 560, ho notato quello che mi sembra proprio un difetto nella costruzione della spazzola principale (quella con le setole, per intenderci).
L'alberino che fuoriesce dall'estremità, sul quale è inserito il cuscinetto giallo, sembra sporga in modo eccessivo. Allego una immagine che illustra molto meglio delle parole quello che intendo. Allega file  Albero_in_fuori.jpg (213.15K)
Numero di downloads: 1433
Purtroppo pare che questa sporgenza dell'alberino di metallo oltre il cuscinetto giallo, abbia già dopo circa 5 cicli d'uso, segnato la struttura di plastica laterale del gruppo spazzole (di colore viola), come si può notare nell'altra foto allegata. Allega file  Segno_su_case.jpg (112.73K)
Numero di downloads: 1369

Inoltre ho notato anche che il cuscinetto di questa spazzola entra ed esce in modo troppo facile rispetto all'altro dell'altra spazzola di gomma, non si avverte in maniera evidente lo scatto che fissa in posizione il cuscinetto. Lo stesso cuscinetto è anche meno scorrevole nel girare rispetto all'altro. Guardando attentamente dopo aver tolto il cuscinetto ho notato una imperfezione costruttiva della spazzola che lascia fuoriuscire un tratto della parte zigrinata dell'alberino di metallo che, suppongo, debba piuttosto rimanere annegata nella plastica rossa della spazzola. Allego un'altra immagine ingrandita del particolare. Allega file  Particolare_albero.jpg (45.85K)
Numero di downloads: 1396
Forse quest'ultima potrebbe essere la causa del cuscinetto giallo non in piena efficienza, magari rovinato dallo sfregamento con questa piccola parte zigrinata.

Il Roomba ogni tanto fa un rumore, come di qualcosa che vibra al suo interno, forse causato da quanto sopra.

Scrivo qui di seguito i dati miei e del mio Roomba, confidando che sappiate fornirmi al più presto una soluzione. Il Roomba è stato appena acquistato e non vedo l'ora di usarlo a pieno ritmo.
Vorrei anche sapere se il robot si possa essere danneggiato nel lavorare con la spazzola e il cuscinetto in queste condizioni.
Grazie.

-------------------------

Scusate la lunghezza, ma se no non si capiva bene la faccenda.

E ora alle risposte:
- con un che di surreale ricambi@ltr.it mi risponde:
"provvedo a spedire con posta prioritaria una spazzolina di ricambio".
Complimenti all'efficienza ma, oh oh, è proprio la stessa frase che hanno usato nelle richieste d'invio della spazzolina laterale modificata (vedi topic sulle spazzoline laterali): in pratica hanno capito fischi per fiaschi.

- info@irobot.it forse fa di peggio... Non in termini di efficienza e cortesia, per carità. Anzi.
"Gentile ........,
trattandosi di un prodotto nuovo le consigliamo di rivolgersi direttamente al suo rivenditore il quale avrà la possibilità o di effettuare la sostituzione del prodotto, o di mandarlo in assistenza tramite una procedura apposita."

Contattato il rivenditore, gentilissimo, e con encomiabile disponibilità e rapidità mi comunica che, sentiti quelli della L.T.R., la "procedura" comprende l'invio del corriere a spese loro a casa mia a prelevare il Roomba 560 completo, confezionato con accessori e quant'altro nel suo imballo originale per recapitarlo a LTR. Lì lo "ripareranno" o lo sostituiranno, a loro scelta.

E veniamo al punto cruciale:

1. Se mi sostituiscono il Roomba, bene, del resto non so se l'uso con questa spazzola difettosa possa aver danneggiato/sforzato il motore e comunque il case di plastica viola e un po' grattato, segno che l'alberino ha sfregato a lungo su quella parte.

2. Ma se invece dopo tutto sto ambaradan mi cambiano solo la spazzola e via, non sarebbe stato meglio, più rapido, più economico (per l'assistenza), il semplice invio a casa mia di una spazzola e di un cuscinetto di ricambio?

Ecco non vorrei proprio che si avverasse la seconda ipotesi...
Supporto (o qualche utente ben informato) mi potete aiutare a risolvere con reale efficienza il mio problema?

Grazie.

Messaggio modificato da Vic20 il 22 January 2008 - 09:19 PM


#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 23 January 2008 - 11:39 AM

QUOTE(Vic20 @ Jan 22 2008, 09:17 PM) Visualizza messaggio
Riporto qui di seguito un estratto di una email che ho inviato a ricambi@ltr.it e in copia conforme a info@irobot.it, relativa ad un problema con la spazzola principale (quella accanto a quella in gomma, per capirci).
Le "soluzioni propostemi da ambedue i destinatari sono perlomeno curiose, tutte e due...
Ecco intanto un estratto della mia email.

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Salve,
in occasione delle operazioni di pulizia del mio Roomba 560, ho notato quello che mi sembra proprio un difetto nella costruzione della spazzola principale (quella con le setole, per intenderci).
L'alberino che fuoriesce dall'estremità, sul quale è inserito il cuscinetto giallo, sembra sporga in modo eccessivo. Allego una immagine che illustra molto meglio delle parole quello che intendo. Allega file  Albero_in_fuori.jpg (213.15K)
Numero di downloads: 1433
Purtroppo pare che questa sporgenza dell'alberino di metallo oltre il cuscinetto giallo, abbia già dopo circa 5 cicli d'uso, segnato la struttura di plastica laterale del gruppo spazzole (di colore viola), come si può notare nell'altra foto allegata. Allega file  Segno_su_case.jpg (112.73K)
Numero di downloads: 1369

Inoltre ho notato anche che il cuscinetto di questa spazzola entra ed esce in modo troppo facile rispetto all'altro dell'altra spazzola di gomma, non si avverte in maniera evidente lo scatto che fissa in posizione il cuscinetto. Lo stesso cuscinetto è anche meno scorrevole nel girare rispetto all'altro. Guardando attentamente dopo aver tolto il cuscinetto ho notato una imperfezione costruttiva della spazzola che lascia fuoriuscire un tratto della parte zigrinata dell'alberino di metallo che, suppongo, debba piuttosto rimanere annegata nella plastica rossa della spazzola. Allego un'altra immagine ingrandita del particolare. Allega file  Particolare_albero.jpg (45.85K)
Numero di downloads: 1396
Forse quest'ultima potrebbe essere la causa del cuscinetto giallo non in piena efficienza, magari rovinato dallo sfregamento con questa piccola parte zigrinata.

Il Roomba ogni tanto fa un rumore, come di qualcosa che vibra al suo interno, forse causato da quanto sopra.

Scrivo qui di seguito i dati miei e del mio Roomba, confidando che sappiate fornirmi al più presto una soluzione. Il Roomba è stato appena acquistato e non vedo l'ora di usarlo a pieno ritmo.
Vorrei anche sapere se il robot si possa essere danneggiato nel lavorare con la spazzola e il cuscinetto in queste condizioni.
Grazie.

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Scusate la lunghezza, ma se no non si capiva bene la faccenda.

E ora alle risposte:
- con un che di surreale ricambi@ltr.it mi risponde:
"provvedo a spedire con posta prioritaria una spazzolina di ricambio".
Complimenti all'efficienza ma, oh oh, è proprio la stessa frase che hanno usato nelle richieste d'invio della spazzolina laterale modificata (vedi topic sulle spazzoline laterali): in pratica hanno capito fischi per fiaschi.

- info@irobot.it forse fa di peggio... Non in termini di efficienza e cortesia, per carità. Anzi.
"Gentile ........,
trattandosi di un prodotto nuovo le consigliamo di rivolgersi direttamente al suo rivenditore il quale avrà la possibilità o di effettuare la sostituzione del prodotto, o di mandarlo in assistenza tramite una procedura apposita."

Contattato il rivenditore, gentilissimo, e con encomiabile disponibilità e rapidità mi comunica che, sentiti quelli della L.T.R., la "procedura" comprende l'invio del corriere a spese loro a casa mia a prelevare il Roomba 560 completo, confezionato con accessori e quant'altro nel suo imballo originale per recapitarlo a LTR. Lì lo "ripareranno" o lo sostituiranno, a loro scelta.

E veniamo al punto cruciale:

1. Se mi sostituiscono il Roomba, bene, del resto non so se l'uso con questa spazzola difettosa possa aver danneggiato/sforzato il motore e comunque il case di plastica viola e un po' grattato, segno che l'alberino ha sfregato a lungo su quella parte.

2. Ma se invece dopo tutto sto ambaradan mi cambiano solo la spazzola e via, non sarebbe stato meglio, più rapido, più economico (per l'assistenza), il semplice invio a casa mia di una spazzola e di un cuscinetto di ricambio?

Ecco non vorrei proprio che si avverasse la seconda ipotesi...
Supporto (o qualche utente ben informato) mi potete aiutare a risolvere con reale efficienza il mio problema?

Grazie.

Gentile Vic20,
Le ricordiamo che l'indirizzo e-mail ricambi@ltr.it è da utilizzarsi solo nel caso di richiesta di ricambi (come nel caso delle spazzole laterali), mentre l'info@irobot.it è a disposizione di tutti gli utenti per avere informazioni sull'assistenza tecnica.

In base alla sua dettagliata descrizione, è stato ritenuto che l'inconveniente riscontrato fosse risolvibile con la semplice sostituzione della spazzola. Nonostante ciò, per sua maggior sicurezza, abbiamo ritenuto opportuno verificare il corretto funzionamento del suo Roomba in laboratorio. Lei potrà quindi inviare il suo Roomba, tramite il negoziante o direttamente, a nostre spese. Nel giro di una settimana lo riavrà perfettamente controllato e funzionante.

Sperando di aver contribuito a chiarire i suoi dubbi, rimaniamo comunque a sua disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot



#3 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 23 January 2008 - 12:46 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ Jan 23 2008, 11:39 AM) Visualizza messaggio
Gentile Vic20,
Le ricordiamo che l'indirizzo e-mail ricambi@ltr.it è da utilizzarsi solo nel caso di richiesta di ricambi (come nel caso delle spazzole laterali), mentre l'info@irobot.it è a disposizione di tutti gli utenti per avere informazioni sull'assistenza tecnica.

In base alla sua dettagliata descrizione, è stato ritenuto che l'inconveniente riscontrato fosse risolvibile con la semplice sostituzione della spazzola. Nonostante ciò, per sua maggior sicurezza, abbiamo ritenuto opportuno verificare il corretto funzionamento del suo Roomba in laboratorio. Lei potrà quindi inviare il suo Roomba, tramite il negoziante o direttamente, a nostre spese. Nel giro di una settimana lo riavrà perfettamente controllato e funzionante.

Sperando di aver contribuito a chiarire i suoi dubbi, rimaniamo comunque a sua disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

Ok, ora è più chiaro.
Certo non mi fa piacere di privarmi del mio Roomba che, sembra strano ma è così, una volta entrato in casa diventa immediatamente non solo utile, e magari anche divertente (per gli appassionati di informatica come me), ma quasi indispensabile.
E' ormai assodato: gli esseri umani si abituano alle comodità con una velocità sorprendente... cool.gif

Comunque se ritenete indispensabile o comunque molto utile questo controllo presso l'assistenza vorrà dire che ci saranno buoni motivi. Mi raccomando, trattamelo bene mad.gif , che ormai ci siamo affezionati! smile.gif


P.S.
Come mi ha detto il rivenditore, a quanto pare su indicazioni della L.T.R., devo riconfezionare il Roomba con tutti gli accessori, quindi muri virtuali, accessorio per la pulizia, manuali fogli e fogliettini, ecc.? Perché mi sembrava un po' eccessivo...
Forse si adotta questa procedura qualora l'apparecchio dovesse essere sostituito in blocco?

#4 Utente offline   maxvasta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 23 January 2008 - 04:19 PM

è normale che ti chiedano di spedirgli tutto, dopotutto dalla tua descrizione potrebbe esserci anche un danno generale e vorranno assicurarsi che tutto funzioni anche con una spazzola nuova.
Credo che l'efficenza dell'assistenza finora sia da ammirare.

#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 23 January 2008 - 04:24 PM

QUOTE(Vic20 @ Jan 23 2008, 12:46 PM) Visualizza messaggio
Ok, ora è più chiaro.
Certo non mi fa piacere di privarmi del mio Roomba che, sembra strano ma è così, una volta entrato in casa diventa immediatamente non solo utile, e magari anche divertente (per gli appassionati di informatica come me), ma quasi indispensabile.
E' ormai assodato: gli esseri umani si abituano alle comodità con una velocità sorprendente... cool.gif

Comunque se ritenete indispensabile o comunque molto utile questo controllo presso l'assistenza vorrà dire che ci saranno buoni motivi. Mi raccomando, trattamelo bene mad.gif , che ormai ci siamo affezionati! smile.gif
P.S.
Come mi ha detto il rivenditore, a quanto pare su indicazioni della L.T.R., devo riconfezionare il Roomba con tutti gli accessori, quindi muri virtuali, accessorio per la pulizia, manuali fogli e fogliettini, ecc.? Perché mi sembrava un po' eccessivo...
Forse si adotta questa procedura qualora l'apparecchio dovesse essere sostituito in blocco?

Gentile Vic20,
le confermiamo quanto detto dal suo rivenditore, quindi le consigliamo di spedire la confezione completa oltre dell'iRobot anche degli accessori corredati, in modo tale da effettuare un controllo completo del suo Roomba. Ci raccomandiamo di allegare lo scontrino per la validità della garanzia.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot

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