i miei dubbi e perplessità riguardo all'assistenza offerta da LTR Service, nascono da quanto mi è accaduto:
dopo circa 26 mesi di sporadico e soddisfacente servizio il mio IRobot Roomba serie 650, ha iniziato, una volta avviato, a girare in tondo, chiaro sintomo di ruota bloccata, come appurato leggendo le varie discussioni presenti in questo forum, sostituisco la ruota incriminata ma l'errore persiste, mi rivolgo quindi al suddetto centro assistenza a cui consegno l'apparato difettoso, mi rispondono dopo qualche giorno con un primo preventivo dove senza neanche indicare la causa o la tipologia del guasto, mi si diceva che l'unica soluzione possibile era acquistare un prodotto di pari modello rigenerato, quindi con garanzia limitata di 12 mesi ad un prezzo IVA compresa di € 287,49. Premetto che con circa € 50,00 in più si acquista il prodotto nuovo, con garanzia ufficiale di 24 mesi. Contatto telefonicamente il centro assistenza, facendogli notare che un preventivo per essere considerato tale deve riportare almeno il guasto riscontrato, altrimenti è solo una proposta di vendita neanche tanto vantaggiosa per il cliente per i suddetti motivi. L'operatore si scusa, mi rinvia un preventivo con tanto di indicazioni riguardo al guasto riscontrato, grazie alle quali scopro finalmente che il problema sono la scheda logica e la batteria, al che rispondo alla mail facendo notare che tali ricambi a me acquirente privato costerebbero, comprensivi di IVA e trasporto, in totale € 190,00, costo che potrebbe essere appetibile rispetto all'acquisto di un prodotto nuovo. L'assistenza risponde alla mail, ignorando volutamente le mie puntualizzazioni.
Ora io voglio sapere se questa è la normale politica di assistenza adottata da IRobot, o se è frutto di un anomalia di gestione della stessa. Tanto per capire se in un prossimo futuro possa ancora affidarmi a tale marchio o orientarmi verso quello che offre la concorrenza.
Mi scuso per essermi dilungato nell'esposizione dell'accaduto ma ho ritenuto fosse necessario per far comprendere le dinamiche di quanto mi è accaduto.
Allego primo preventivo inviatomi.
Buona giornata.
Allega File(s)
-
Preventivo LTR.pdf (220.05K)
Numero di downloads: 1800