Buongiorno a tutti , mi presento...
Felice nuovo possessore di un roomba 780
La storia del mio roomba è un po strana , regalato da un amico perchè ad un certo punto faceva varie bizze ho deciso di smontarlo completamente e controllare il problema pricipale.
La scheda madre era completamente ossidata da forse qualcosa di liquido versato sopra ...
Pochi problemi mi sono detto , ordinata una scheda madre nuova dall'america e nel tempo lunghissimo di consegna ho smontato il robottino per bene e pulito tutti i componenti.
Arrivata la scheda nuova riassemblo tutto .....
noto che la scheda ha un connettore in piu che la sua originale non aveva ...
guardando dei video di youtube ho capito essere il connettore di alimentazione esterna che pero' il mio modello non ha....pensavo di lasciarlo scollegato
fase di test: funziona tutto bene .... provo a farlo avvicinare alla dock ..... vede la dock ma non si blocca in ricarica....
Sul forum ci sono vari articoli sul connetore esterno che si blocca inibendo la ricarica dalla dock ...
Ho pensato che lasciare scollegato quel connettore non sia poi una bella cosa .... devo collegare qualcosa !!!
il problema è che questo modello non ha il connettore esterno !!
Solo la dock di ricarica...
Volevo sapere se qualcuno ha idea dello schema elettrico del connettore esterno o quale pin devo cortocirtuitare per abilitare la ricarica solo dalla dock
Sperando che il connettore chiuda un circuito quando non è collegata la presa
Ringrazio tutti per un qualsiasi aiuto
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Roomba 782 Problema Ricarica Particolare
#2
Inviato 21 September 2017 - 01:50 PM
Gentile boole,
in riferimento alla Sua comunicazione le chiediamo gentilmente di poterci inviare un'immagine della scheda madre utilizzata, e allegando la sua precedente comunicazione, per poter verificare se sia possibile darle dei consigli,
http://www.irobot.it...contattaci.php. In alternativa sarà necessario inviare il prodotto in assistenza.
Cordiali Saluti
Supporto iRobot
in riferimento alla Sua comunicazione le chiediamo gentilmente di poterci inviare un'immagine della scheda madre utilizzata, e allegando la sua precedente comunicazione, per poter verificare se sia possibile darle dei consigli,
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Cordiali Saluti
Supporto iRobot
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