Community iRobot: Filippa Non Andare Lì ! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Filippa Non Andare Lì !

#1 Utente offline   debora_118 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 20-January 09

  Inviato 20 January 2009 - 03:16 PM

Ciao, sono giorni che leggo il forum, la prima volta che vidi uno di questi robottini era nel Febbraio 2008, ero alla ricerca di un robottino che tagliava l'erba e navigando approdai sul sito della Irobot, inutile dire che era curioso come aggeggio il Roomba, difatti promisi a me stessa che quando la mitica colombina de l..ghi avesse dato segni di cedimento avrei valutato meglio il Robottino, dopo le Feste Natalizie 2008 la colombina ci ha lasciati , non ha più voluto accendersi, erano 10 anni che sopportavo il suo peso e l'aria calda in faccia quando pulivo, così approfittando dell'evento ho iniziato a leggerVi e attingere quanto più potevo dalle Vostre esperienze, la scorsa settimana, accompagnata da maritino ci siamo diretti da Media World, abbiamo cercato di capire se il gruppo spazzole era già quello nuovo o meno, ma inutile dirVi che purtroppo il commesso non ne sapeva nulla, ci ha solo detto che ne hanno venduti tanti e a loro non risulta il problema del gruppo spazzole, ho chiesto anche in caso di assistenza , e come fanno quasi tutti, si sono sfilati, mi hanno detto che in caso avrei dovuto spedirlo io, anche loro spediscono ma a volte passano mesi, a quel punto ho evitato di fare altre domande, anche perchè più chiedevo informazioni e più l'acquisto lo vedevo sfumare, così ci siamo concentrati sull'acquisto valutando pregi e possibili difetti, ammetto che amo tutto ciò che porta beneficio e per me beneficio è anche il Tempo libero così dopo 10 minuti di ragionamenti interni, lo abbiamo acquistato.

Entrambi siamo soddisfatti, per noi è una bella soluzione antrambi lavoriamo, non abbiamo animali e i tappeti in casa sono pochi , quindi per ora FILIPPA se la cava egregiamente, in camera da letto cosa non ha raccolto unsure.gif unsure.gif GRANDEEE Roomba 560.

Stamane ho registrato il prodotto, mi sono registrata sul forum e ora inizio con le domande:

Capita anche a voi con il 560, che a volte mentre pulisce sposta la sua casetta di ricarica?? è normale ?
la casettina l'avevo piazzata lungo un muro e ho notato che ci è passata sopra più volte, come se non ci fosse.

Il colore del gruppo spazzole è rosso con inserti gialli, lo spazzolino pulisci angoli ha solo 3 braccini ed è tutto bianco, domani semmai poserò qualche foto così magari riusciamo a chiarire questo benedetto gruppo spazzole nuovo/vecchio

I Lighthouse per ora non li abbiamo ancora utilizzati, perchè stiamo cercando di capire tutti i punti critici che abbiamo per casa, per ora l'unico punto dove il Roomba si pianta è sotto la penisola della cucina, il palo che sorregge la penisola ha una base nera fatta a scivolo e quando il robottino prende la rincorsa in quella direzione a volte capita che una ruota viene sollevata da terra e così entra in allarme.

Ora sono giorni che lo utilizziamo, 2 volte abbiamo sentito le spazzole fare " tac tac " lo abbiamo fermato subito e liberato da capelli e "piruli" di polvere che erano attorcigliati attorno allo spazzolino pulisci angoli e attorno alle boccoline delle 2 spazzole, anche la ruota anteriore era intasata, ma resta la curiosità di controllare gli ingranaggi del gruppo spazzole se girano bene e sono puliti, quindi chiedo all'assistenza se posso eseguire un controllo, se la cosa non invalida la garanzia, diversamente mi faccio passare la fantasia e attendo il guasto.

Una prova che ancora dobbiamo fare è lanciare il Roomba con l'antifurto acceso.

Sia io che mio marito siamo rimasti piacevolmente impressionati dalla quantità di tecnologia dentro a quel piccolo apparecchio, bravi quella della IROBOT, ottime finiture, la pulizia e la manutenzione ( a parte la scatola delle spazzole ) risulta semplice e veloce.

Grazie a tutti per i consigli

Debora


#2 Utente offline   dieffe2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 25-June 08

Inviato 20 January 2009 - 04:27 PM

Ciao, la spazzolina laterale è il modello nuovo a tre bracci mentre il gruppo spazzole principali è quello vecchio (rosso). Quello nuovo è nero.
A me l'allarme lo fa suonare quindi non lo posso accendere con l'antifurto inserito, ma io ho degli infrarossi a tendina sulle finestre. Forse con i volumetrici tradizionali potrebbe anche funzionare.

P.S. dimenticavo, a mio avviso l'assistenza è ottima, veloce e molto attenta. Sul forum generalmente se ne parla molto bene.

#3 Utente offline   Discovolante1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 20 January 2009 - 04:40 PM

Anche il mio ha il gruppo spazzole rosso con spazzola laterale Bianca a tre brracci. L'antifurto lo devo istallate a meta' febbraio quindi poi vi farò sapere. Per il momento nessun allarme tranne per la pulizia sensori del vuoto.

Ben arrivata debby68!

#4 Utente offline   alle.elena 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 23-December 08

Inviato 21 January 2009 - 09:44 AM

QUOTE(Debby68 @ Jan 20 2009, 03:16 PM) Visualizza messaggio
[...] resta la curiosità di controllare gli ingranaggi del gruppo spazzole se girano bene e sono puliti, quindi chiedo all'assistenza se posso eseguire un controllo, se la cosa non invalida la garanzia, diversamente mi faccio passare la fantasia e attendo il guasto.

Anch'io sono interessato alla risposta dell'assistenza riguardo a questo punto.
Dobbiamo attendere il guasto (inevitabile in una casa con molta polvere, peli, ecc...) oppure è consentito smontare la scatola ingranaggi senza invalidare la garanzia?
Grazie in anticipo della risposta.
Alex

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi