Roomba 620 Problema Di Carica Batteria
#1
Inviato 07 July 2017 - 09:35 AM
lo metto sulla ricarica la spia diventa arancione, aspetto il tempo di ricarica e poi funziona normalmente.
Sembra che lasciarlo troppo tempo sulla base lo faccia scaricare, ma la spia rimane sempre verde.
#2
Inviato 07 July 2017 - 09:51 AM
bubbino, su 07 July 2017 - 09:35 AM, dicono:
lo metto sulla ricarica la spia diventa arancione, aspetto il tempo di ricarica e poi funziona normalmente.
Sembra che lasciarlo troppo tempo sulla base lo faccia scaricare, ma la spia rimane sempre verde.
Ciao, da quanto tempo hai la batteria montata sul robot?
Potresti eseguire un reset al roomba (tenendo premuti per 10 secondi i tasti dock e spot sino ad udire una musichetta), rimponi il robot sotto carica per circa 8 ore e verifica il corretto funzionamento.
Se la batteria ha già diversi anni di utilizzo allora vuol dire che è arrivato il tempo della sostituzione.
Un'altra operazione da fare è quella di pulire i contatti sia della batteria che quelli all'interno del vano: puoi farlo attraverso un panno imbevuto di alcol o magari con una gomma da cancellare. Pulisci correttamente.
Stessa cosa devi farlo sia sui contatti esterni posti sotto il robot (2 piastrine in acciaio), che quelli posti sulla home-base.
Fammi sapere.
Messaggio modificato da partenio il 07 July 2017 - 09:52 AM
#3
Inviato 07 July 2017 - 02:34 PM
bubbino, su 07 July 2017 - 09:35 AM, dicono:
lo metto sulla ricarica la spia diventa arancione, aspetto il tempo di ricarica e poi funziona normalmente.
Sembra che lasciarlo troppo tempo sulla base lo faccia scaricare, ma la spia rimane sempre verde.
Buongiorno bubbino,
quanto descritto, come indicato anche da partenio, potrebbe derivare direttamente dalla batteria, che potrebbe essere in fase di esaurimento. Il consiglio come già indicato è di provare a pulire i contatti presenti sulla base e sul robot con una semplice gomma da cancellare (non con prodotti come l'ALCOL), ed effettuare un reset. Nel caso in cui il problema persistesse, potrà eventualmente provare a scambiare la batteria con quella di un altro robot se fosse possibile, o eventualmente potrà riacquistarla tramite lo store ufficiale o tramite i nostri negozianti http://www.irobot.it/rivenditori. Nel caso in cui, invece, volesse far visionare il suo prodotto, la nostra assistenza rimane a completa disposizione telefonicamente al seguente numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it...contattaci.php.
Cordiali Saluti
Supporto iRobot
#4
Inviato 08 July 2017 - 02:33 PM
adesso proverò con il reset, poi vi farò sapere.
#5
Inviato 08 July 2017 - 02:36 PM
bubbino, su 08 July 2017 - 02:33 PM, dicono:
adesso proverò con il reset, poi vi farò sapere.
Effettua il reset e metti sotto carica il robot per 8 ore, dopo riprova e vedi se riesci a ripristinare la carica della batteria.
Tienimi aggiornato.
#6
Inviato 11 July 2017 - 10:59 AM
di batterie di ricambio originale ne esiste solo un tipo per il 620?
#7
Inviato 11 July 2017 - 11:06 AM
bubbino, su 11 July 2017 - 10:59 AM, dicono:
di batterie di ricambio originale ne esiste solo un tipo per il 620?
Ciao, dopo le prove consigliate,il sintomo è quella della batteria ormai andata.
Per il 620 puoi acquistare o la x-Life, colore blu, ottima in quanto effettua più cicli di carica e scarica, oppure la classica batteria di colore gialla, ricaricabile NIMH.
Io ti consiglio di acquistare la x-Life, che almeno dura nel tempo di più, ottenendo più cicli di carica/scarica.
Ti lascio link per evidenziare le caratteristiche http://www.irobotsto...ta_p_4165820295
Per qualsiasi altroppo consiglio chiedi pure.
#8
Inviato 27 July 2017 - 09:31 AM
#9
Inviato 27 July 2017 - 09:35 AM
erredi1, su 27 July 2017 - 09:31 AM, dicono:
Tranquillo, che con la nuova x-life, viene assicurata un numero di ciclo di carica/scarica maggiori rispetto alle precedenti.
Inoltre ti dico, che tutte le batterie adesso hanno 1 anno di garanzia.
Per qualsiasi altra informazione, rimango ma disposizione.