Roomba 770 Telecomando
Inviato 28 June 2017 - 09:12 PM
Inviato 28 June 2017 - 09:23 PM
denger, su 28 June 2017 - 09:12 PM, dicono:
Segui con attenzione la procedura che sotto ti indico:
1) Inserisci la spazzola laterale facendo pressione fino a quando non senti uno scatto;
2) La spazzola deve rimanere sul Roomba senza che venga via (incastrata);
3) Una volta che hai applicata la spazzola laterale rimetti la vite; non stringere troppo la vite, la pressione della spazzola laterale fatta in precedenza è sufficiente per la tenuta della stessa, la vite è un supporto.
Segui con attenzione i passaggi ed eviti di spanare il supporto di alloggiamento della spazzola.
Se vedi che la vite gira a vuoto, vuol dire che è già spanata; magari le volte precedenti hai stretto troppo la vite ed essendo l'anima del gruppo spazzola laterale di plastica, questa tende a spanarsi.
Inviato 28 June 2017 - 09:44 PM
partenio, su 28 June 2017 - 09:23 PM, dicono:
1) Inserisci la spazzola laterale facendo pressione fino a quando non senti uno scatto;
Centrato il problema non sento lo scatto e secondo me perché la parte gialla non va fino in fondo, domani con un calibro prenderò le varie quote e cercherò di capire meglio grazie dell'aiuto...
Inviato 28 June 2017 - 09:47 PM
denger, su 28 June 2017 - 09:44 PM, dicono:
Ok tienimi aggiornato e per qualsiasi altro dubbio chiedi pure.
Inviato 08 July 2017 - 10:10 PM
Inviato 08 July 2017 - 10:43 PM
denger, su 08 July 2017 - 10:10 PM, dicono:
Se non ti crea nessun fastidio, fino a quanto dura tienilo così.
Eventualmente, successivamente potresti acquistare il gruppo spazzole laterale, non ha un costo eccessivo, ti lascio link http://www.irobotsto...00_p_5129i83001
Se il robot è in garanzia puoi richiederlo tu stesso a questo link http://www.irobot.it/care
Per qualsiasi altra cosa, rimango a disposizione
Inviato 23 January 2019 - 11:14 AM
Ho uno strano problema con il mio telecomando (funziona solo se lo metto molto vicino, circa 20 cm, al mio Roomba 770 - Ho già cambiato le batterie e pulito i sensori).
Il Roomba per il resto funziona bene e torna normalmente alla base, dove non ci sono nelle vicinanze nè wall nè altri apparati IR\Wi-Fi che potrebbero interferire.
Ho provato anche a copiare i comandi del telecomando (originale uscito dalla scatola) su di una apposita applicazione per cellulari android con IR ma il risultato è sempre lo stesso.
Cosa ne pensate? A cosa è dovuto questo malfunzionamento? Al telecomando o per caso può essere un problema del modulo IR vicino al paraurti o addirittura quello vicino la base del Roomba.
Grazie in anticipo a tutti!
Inviato 23 January 2019 - 11:23 AM
Jaky821, su 23 January 2019 - 11:14 AM, dicono:
Ho uno strano problema con il mio telecomando (funziona solo se lo metto molto vicino, circa 20 cm, al mio Roomba 770 - Ho già cambiato le batterie e pulito i sensori).
Il Roomba per il resto funziona bene e torna normalmente alla base, dove non ci sono nelle vicinanze nè wall nè altri apparati IR\Wi-Fi che potrebbero interferire.
Ho provato anche a copiare i comandi del telecomando (originale uscito dalla scatola) su di una apposita applicazione per cellulari android con IR ma il risultato è sempre lo stesso.
Cosa ne pensate? A cosa è dovuto questo malfunzionamento? Al telecomando o per caso può essere un problema del modulo IR vicino al paraurti o addirittura quello vicino la base del Roomba.
Grazie in anticipo a tutti!
Con la fotocamera del tuo smartphone inquadra il paraurti del roomba è verifica che hai "ben visibile" 4 sensori infrarossi di colore violaceo; per comodità e visibilità, effettua la prova all'interno di una stanza non troppo illuminata.
Altra info: quando il roomba è in funzione è si approssima verso un muro o altro ostacolo, rallenta correttamente?
Effettua anche un'altra prova: metti distante il robot dalla sua home-base per circa 1.5 metri; pigia il tasto dock e verifica che l'aggancio venga fatto correttamente.
Fammi sapere
Messaggio modificato da partenio76 il 23 January 2019 - 11:24 AM