Community iRobot: Tic Ricarica Roomba 865 - Community iRobot

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Tic Ricarica Roomba 865 Il problema è nel cassetto

#126 Utente offline   partenio76 

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Inviato 23 November 2017 - 01:05 PM

Visualizza messaggiomassimo1167, su 23 November 2017 - 12:59 PM, dicono:

Scusate, io sono interessato all'acquisto di un 865 visto in offerta.
Se tutti i modelli 865 presentano questo problema è il caso di comprarlo?
Forse questo è il motivo dell'offerta?
Grazie

Ciao, non tutti I modelli hanno questo problema. Potresti acquistarlo in un negozio virtuale e se poi riscontri tale anomalia, hai 14 giorni per il reso.
Aggiungo che questo tic non compromette il buon funzionamento al robot

Messaggio modificato da partenio76 il 23 November 2017 - 01:06 PM


#127 Utente offline   lucky65_it 

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Inviato 13 January 2018 - 05:04 PM

Ciao a tutti,
anche il mio 865 , acquistato per Natale, fà il fastidioso Tic quando la batteria è carica. Ho provato e senza cassetto non lo fà più!
Inoltre non mi sembra che funzioni molto bene.....l’ho utilizzato per il momento solamente al piano terra (Sala e cucina) e non sempre torna alla base di ricarica. Stamattina ad esempio era programmato per partire alle 9,45, quando sono rientrato a casa , alle 12, stava ancora girando, non è passato dappertutto (qualche zona era ancora sporca) e sembrava impazzito, l’ho osservato per una decina di minuti e girava sempre nel solito posto di un metro quadro senza tornare alla base : dock lampeggiava velocemente. L’ho spento e dopo aver premuto dock è ritornato alla base.
Non so se è il mio che è difettoso ma ha dei comportamenti strani .
Ho già effettuato il reset con il tasto Clean. Cosa mi consigliate? Ho tempo sino al 31 gennaio per restituirlo.
Sono abbastanza deluso.....forse era meglio prenderne uno della serie 900?

Mario

#128 Utente offline   partenio76 

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Inviato 13 January 2018 - 06:08 PM

Visualizza messaggiolucky65_it, su 13 January 2018 - 05:04 PM, dicono:

Ciao a tutti,
anche il mio 865 , acquistato per Natale, fà il fastidioso Tic quando la batteria è carica. Ho provato e senza cassetto non lo fà più!
Inoltre non mi sembra che funzioni molto bene.....l’ho utilizzato per il momento solamente al piano terra (Sala e cucina) e non sempre torna alla base di ricarica. Stamattina ad esempio era programmato per partire alle 9,45, quando sono rientrato a casa , alle 12, stava ancora girando, non è passato dappertutto (qualche zona era ancora sporca) e sembrava impazzito, l’ho osservato per una decina di minuti e girava sempre nel solito posto di un metro quadro senza tornare alla base : dock lampeggiava velocemente. L’ho spento e dopo aver premuto dock è ritornato alla base.
Non so se è il mio che è difettoso ma ha dei comportamenti strani .
Ho già effettuato il reset con il tasto Clean. Cosa mi consigliate? Ho tempo sino al 31 gennaio per restituirlo.
Sono abbastanza deluso.....forse era meglio prenderne uno della serie 900?

Mario

Ciao il fatto del tic è risaputo, come detto in altri post è un impulso di corrente che viene data al gruppo motore quando il roomba arriva a ricaricarsi; niente di preoccupante.
Per la home-base, ti consiglio di spostarla in un'altra zona, possibilmente in una stanza ampia che una volta che il robot ci entra, questa viene vista e ci va subito non appena si attiva la funzione dock.
Il sistema dii navigazione del roomba è iAdapt 1.0: questo robot non effettua una mappatura degli ambienti.
Per ottimizzare la pulizia dovresti utilizzarlo manualmente ossia prendi il robot lo metti dentro una stanza lo attivi, chiudendo la porta, lo lasci per circa 25 minuti (fattore che può cambiare in funzione della grandezza della stanza ); successivamente ripeti l'operazione per le altre stanze. Puoi utilizzare il robot anche con le porte aperte avendo la consapevolezza che non effettuando una mappatura degli ambienti potrebbe non passare su alcuni punti, mentre per altri potrebbe fare più volte.
Se volevi un robot autonomo dovevi optare per la serie 900.
Ma tranquillo che il roomba serie 800 effettua una pulizia minuziosa e precisa eliminando polvere e detriti su tutto il pavimento attraverso il suo sofisticato sistema software.

#129 Utente offline   Marco.B.78 

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Inviato 14 January 2018 - 11:40 AM

Ciao a tutti, stesso discorso per me, click continuo se la base di ricarica è collegata alla corrente.
Ok, non è nulla di preoccupante ma il "click" comunque da fastidio. Il Roomba è in una stanza da letto, pertanto disturba. Io cosi non lo accetto.
Non ho capito se in un modo o nell'altro si può far sistemare...

#130 Utente offline   lucky65_it 

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Inviato 14 January 2018 - 12:07 PM

Concordo ! Il mio non è in camera da letto ma non mi va bene ugualmente. Penso che lo restituirò e probabilmente prenderò un 965 sperando che sia immune dal “tic”

#131 Utente offline   partenio76 

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Inviato 14 January 2018 - 12:36 PM

Visualizza messaggiolucky65_it, su 14 January 2018 - 12:07 PM, dicono:

Concordo ! Il mio non è in camera da letto ma non mi va bene ugualmente. Penso che lo restituirò e probabilmente prenderò un 965 sperando che sia immune dal “tic”

sul 965 il tic non c'è tranquillo; se hai la possibilità di poter acquistarlo, fai il cambio, anche perché il roomba 965 è migliore come prestazione di pulizia (effettua la mappatura degli ambienti).

Visualizza messaggioMarco.B.78, su 14 January 2018 - 11:40 AM, dicono:

Ciao a tutti, stesso discorso per me, click continuo se la base di ricarica è collegata alla corrente.
Ok, non è nulla di preoccupante ma il "click" comunque da fastidio. Il Roomba è in una stanza da letto, pertanto disturba. Io cosi non lo accetto.
Non ho capito se in un modo o nell'altro si può far sistemare...

Contatta il supporto tecnico, spiega la situazione, loro sanno già il "problema".

Messaggio modificato da partenio76 il 14 January 2018 - 12:35 PM


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