966 Non Si Ricarica Più
#1
Inviato 14 May 2017 - 05:39 PM
la batteria del mio 966 all'improvviso, ha smesso di ricaricarsi; ho pulito perfettamente i contatti e tutto il robot, ma niente; il wifi funziona benissimo anche se l'app mi dice che il robot non comunica col cloud ma penso che sia perché è praticamente morto; la base emette la luce verde intermittente; ho paura a fare un reset come è stato consigliato ad una utente (ma per un altro modello) perché mi ricordo ancora bene le decine di prove che dovetti fare prima che il robot si agganciasse alla rete wifi (e qui ero stato consigliato bene); comunque il mio robot ha solo2 mesi di vita; che consigliate? grazie
#2
Inviato 14 May 2017 - 05:48 PM
#3
Inviato 14 May 2017 - 06:45 PM
Cesare5, su 14 May 2017 - 05:48 PM, dicono:
Ciao tenendo premuto per 10 sec il tasto clean, il robot ha effettuato un reset; non ti resta che far ricaricare il roomba per 8 ore e riprova se il problema si è risolto.
#4
Inviato 14 May 2017 - 11:08 PM
partenio, su 14 May 2017 - 06:45 PM, dicono:
Ciao purtroppo nonostante il reset il problema non si è risolto. La spia verde della base continua a lampeggiare e invece mi pare che durante le fasi di ricarica la spoa verde fosse sempre accesa continuativamente.. cos'altro posso fare? Grazie. Avendo un animale domestico e la donna delle pulizie malata era fondamentale il roomba in questi giorni :((
#5
Inviato 15 May 2017 - 08:03 AM
Cesare5, su 14 May 2017 - 11:08 PM, dicono:
Prova a pulire i contatti ubicati sotto il robot e quelli nella base con un panno imbevuto di alcol; successivamente smonta la batteria e pulisci anche li i contatti, così pure quelli presenti al suo interno; solleva in maniera molto delicata, leggermente le lamelle dei contatti batteria all'interno del robot.
Rimonta tutto, e tieni premuto per 10 secondi il tasto clean, per il reset, e lascia il robot per 8 ore a caricarsi; successivamente riprova se il problema è stato risolto.
Tienimi aggiornato
#6
Inviato 15 May 2017 - 08:32 PM
partenio, su 15 May 2017 - 08:03 AM, dicono:
Rimonta tutto, e tieni premuto per 10 secondi il tasto clean, per il reset, e lascia il robot per 8 ore a caricarsi; successivamente riprova se il problema è stato risolto.
Tienimi aggiornato
ho fatto come hai detto, pulito tutto con alcool, ma il robot ormai è morto, anche tenendo premuto il tasto clean non risponde; credo che la batteria si sia esaurita del tutto ormai; ma come fa un prodotto da 1000 euro a rompersi da solo dopo due mesi? l'assistenza mi ha prospettato di reinvitarlo imballato e mie spese e che dovrò farne a meno per almeno 15 giorni.. tutti disagi ulteriori.... è un prodotto non affidabile
#7
Inviato 15 May 2017 - 08:53 PM
Cesare5, su 15 May 2017 - 08:32 PM, dicono:
Scusami Cesar5, ma la prima volta che hai messo sotto carica il robot, lo hai tenuto per 8 ore?
#8
Inviato 16 May 2017 - 07:10 PM
partenio, su 15 May 2017 - 08:53 PM, dicono:
è ininterrottamente in carica da 2 giorni! io mi ricordo che quando funzionava e si ricaricava, la spia verde della base era accesa fissa, ora invece lampeggia... e anche se il romba è sulla base, posizionato in modo corretto, la spia continua a lampeggiare.... che altro posso fare?
#9
Inviato 16 May 2017 - 07:52 PM
Cesare5, su 16 May 2017 - 07:10 PM, dicono:
ah scusa non avevo letto bene, quando l'ho comprato dici? si si era rimasto in carica almeno un giorno perché è arrivato di mattina l'ho montato e poi sono andato a lavorare
#10
Inviato 16 May 2017 - 09:04 PM
Cesare5, su 16 May 2017 - 07:52 PM, dicono:
A questo punto, considerando che il prodotto ha solo due mesi di vita, fai la richiesta di rientro in garanzia del prodotto; al 99% è un problema legato alla batteria che non funziona correttamente.
#13
Inviato 26 May 2017 - 08:29 AM
partenio, su 16 May 2017 - 09:53 PM, dicono:
eccomi allora ti aggiorno come promesso
alla fine ho mandato il robot in assistenza; è rientrato ieri dopo una settimana; è stata sostituita la bendella gialla di isolamento della batteria, in garanzia naturalmente; che vuol dire?
avevo paura di dover reimpostare tutto da capo il wifi, invece non c'è stato bisogno; dopo 16 ore di ricarica il roomba ora funziona perfettamente.
mi ero molto arrabbiato però ho apprezzato che siano venuti a ritirarlo subito e me lo abbiano riportato dopo pochi giorni; e soprattutto che io non abbia dovuto reimpostarlo.
grazie
#14
Inviato 26 May 2017 - 02:29 PM
Cesare5, su 26 May 2017 - 08:29 AM, dicono:
alla fine ho mandato il robot in assistenza; è rientrato ieri dopo una settimana; è stata sostituita la bendella gialla di isolamento della batteria, in garanzia naturalmente; che vuol dire?
avevo paura di dover reimpostare tutto da capo il wifi, invece non c'è stato bisogno; dopo 16 ore di ricarica il roomba ora funziona perfettamente.
mi ero molto arrabbiato però ho apprezzato che siano venuti a ritirarlo subito e me lo abbiano riportato dopo pochi giorni; e soprattutto che io non abbia dovuto reimpostarlo.
grazie
Meglio così, alla fine hai risolto il problema.
Sinceramente non so cosa sia la bandella gialla di isolamento.
#15
Inviato 26 May 2017 - 07:08 PM
partenio, su 26 May 2017 - 02:29 PM, dicono:
Sinceramente non so cosa sia la bandella gialla di isolamento.
la bandella gialla, la mettono durante la spedizione per isolare i contatti dalla batteria, come quando lo compri nuovo, che la devi, tirare via.
L'inserimento della bandella, avviene ogni volta che viene riconsegnato, Roomba, dall'assistenza, ma se non è specificato nel foglio di lavoro, vuol dire che la batteria, non è stata sostituita e probabilmente, hanno fatto solo un reset del Roomba.
#16
Inviato 26 May 2017 - 08:16 PM
Roomba 980, su 26 May 2017 - 07:08 PM, dicono:
L'inserimento della bandella, avviene ogni volta che viene riconsegnato, Roomba, dall'assistenza, ma se non è specificato nel foglio di lavoro, vuol dire che la batteria, non è stata sostituita e probabilmente, hanno fatto solo un reset del Roomba.
Si ma quella che dici tu è l'isolamento dei contatti; non credo che hanno sostituito quello, non capisco cosa intendono dire loro per bandella gialla.
Messaggio modificato da partenio il 26 May 2017 - 08:16 PM
#17
Inviato 26 May 2017 - 09:04 PM
partenio, su 26 May 2017 - 08:16 PM, dicono:
Nel foglio di lavoro, di restituzione dall'assistenza, scrivono sostituzione bandella, perché inseriscono la nuova bandella gialla che isola i contatti durante il trasporto, a me l'hanno scritto ogni volta che mi è ritornato.