Community iRobot: Roomba 980 Non Si Connette All'App - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 980 Non Si Connette All'App problemi di collegamento al WIFI

#1 Utente offline   siusanna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 06 May 2017 - 11:02 AM

Salve
Sto impazzendo, ieri ho acquistato il Roomba 980 e non riesco a configurarlo nell'app!
Eseguo tutta la procedura ma al passaggio 4, dopo alcuni tentativi di connessione, appare nell'i.phone la scritta "Impossibile collegarsi al robot, torna alle impostazioni e riprova" oppure "impossibile aggiungere alla rete"
Non so veramente più' cosa fare

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 May 2017 - 11:31 AM

Visualizza messaggiosiusanna, su 06 May 2017 - 11:02 AM, dicono:

Salve
Sto impazzendo, ieri ho acquistato il Roomba 980 e non riesco a configurarlo nell'app!
Eseguo tutta la procedura ma al passaggio 4, dopo alcuni tentativi di connessione, appare nell'i.phone la scritta "Impossibile collegarsi al robot, torna alle impostazioni e riprova" oppure "impossibile aggiungere alla rete"
Non so veramente più' cosa fare

Prova a resettare il modem/router e riprova

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 May 2017 - 12:54 PM

Aggiungo:
Effettua questa ulteriore procedura:

verifica che l'indicatore Wi-Fi sul robot è illuminato di bianco;


Assicurati che il dispositivo mobile si trovi sulla stessa rete su cui Roomba sta tentando di connettersi;

Entra nella app iRobot HOME e scegliere Menu ➔ Aggiungi un Robot.

Seleziona il robot che si desideri collegare dall'elenco Robot rilevati. Se non è presente il proprio robot nell'elenco robot rilevati, riavvia il router e riprova. Assicurarsi che il robot sia nella Home Base e che l'alimentazione sia attiva.

Quindi tieni premuto il pulsante DOCK su Roomba finché non viene emessa una serie di toni (per circa 2 secondi). L'icona Wi-Fi lampeggerà in verde quando il pulsante viene rilasciato.

#4 Utente offline   siusanna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 06 May 2017 - 12:55 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 06 May 2017 - 11:31 AM, dicono:

Prova a resettare il modem/router e riprova

Niente...non riesce ugualmente a collegarsi, ho anche effettuato il reset del Roomba

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 May 2017 - 01:28 PM

Visualizza messaggiosiusanna, su 06 May 2017 - 12:55 PM, dicono:

Niente...non riesce ugualmente a collegarsi, ho anche effettuato il reset del Roomba

Ma il led del wifi sul roomba di che colore è?
La procedura di configurazione la fai con il roomba sopra la home base?

#6 Utente offline   siusanna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 06 May 2017 - 01:46 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 06 May 2017 - 11:31 AM, dicono:

Prova a resettare il modem/router e riprova


Il led del Roomba è sempre verde lampeggiante e la configurazione la faccio sempre con il Roomba collegato alla base.
Ripeto, riesco ad arrivare sino al punto 4 dove, dopo la selezione del Roomba dall'elenco reti del WIFI, questo inizia a cercare di collegarsi ma non riesce.
Solo un paio di volte il Led é diventato rosso, ma nella maggior parte dei casi continua a lampeggiare verde.

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 May 2017 - 06:17 PM

Visualizza messaggiosiusanna, su 06 May 2017 - 01:46 PM, dicono:

Il led del Roomba è sempre verde lampeggiante e la configurazione la faccio sempre con il Roomba collegato alla base.
Ripeto, riesco ad arrivare sino al punto 4 dove, dopo la selezione del Roomba dall'elenco reti del WIFI, questo inizia a cercare di collegarsi ma non riesce.
Solo un paio di volte il Led é diventato rosso, ma nella maggior parte dei casi continua a lampeggiare verde.

Prova a disinstallare l'APP dal tuo Iphone e reinstallala;
Per connettere Roomba alla rete Wi-Fi, tieni presente che Roomba utilizza lo standard 802.11 n a 2,4 GHz; Roomba non supporta le reti a 5 GHz.
Quindi verifica che il tuo modem/router non sia configurato per una trasmissione dati a 5 Ghz; il protocollo deve essere N (B/G; l'ampiezza di canale deve essere 20 MHz o “Auto”.

Successivamente ripeti l'installazione tenendo conto di effettuare sul robot questa procedura:

1.TIeni premuto il pulsante CLEAN sul robot per 10 secondi fino a quando tutti gli indicatori si accendono. Al rilascio del pulsante, il robot emetterà una serie di suoni.

2.Premi e rilascia il pulsante CLEAN una volta, quindi attendere 5 secondi.

Ripeti la configurazione

Altra info: ma sul Iphone, nelle impostazioni della rete wi-fi, compare il roomba?

#8 Utente offline   siusanna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 07 May 2017 - 09:28 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 06 May 2017 - 06:17 PM, dicono:

Prova a disinstallare l'APP dal tuo Iphone e reinstallala;
Per connettere Roomba alla rete Wi-Fi, tieni presente che Roomba utilizza lo standard 802.11 n a 2,4 GHz; Roomba non supporta le reti a 5 GHz.
Quindi verifica che il tuo modem/router non sia configurato per una trasmissione dati a 5 Ghz; il protocollo deve essere N (B/G; l'ampiezza di canale deve essere 20 MHz o “Auto”.

Successivamente ripeti l'installazione tenendo conto di effettuare sul robot questa procedura:

1.TIeni premuto il pulsante CLEAN sul robot per 10 secondi fino a quando tutti gli indicatori si accendono. Al rilascio del pulsante, il robot emetterà una serie di suoni.

2.Premi e rilascia il pulsante CLEAN una volta, quindi attendere 5 secondi.

Ripeti la configurazione

Altra info: ma sul Iphone, nelle impostazioni della rete wi-fi, compare il roomba?


Ho verificato gli standard WIFI e il mio router supporta entrambe per reti, 2,4/5 GHz, ho provato a disattivare la rete 5GHz ma a quel punto il mio WIFI non appare più' nell'elenco e non posso quindi connettere alla rete il mio iPhone.
Ho altresì' verificato l'ampiezza del canale, ho resettato il Roomba, il router e disinstallato e installato più' volte l'app ma niente, non è possibile aggiungere il Roomba alla rete nonostante questo appaia nell'elenco reti WIFI.
Vivo in Svizzera tedesca e avendo ho acquistato qui l'apparecchio presumo non ci debbano essere problemi di configurazione.
Martedì' deve comunque passare il tecnico Swisscom per il controllo della mia rete WIFI e mi auguro abbia anche qualche competenza in più', vista la mia ignoranza in materia, in modo da riuscire a risolvermi tale problema, in caso contrario dovrò' rivolgermi all'assistenza iRobot?????

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 May 2017 - 06:17 AM

Visualizza messaggiosiusanna, su 07 May 2017 - 09:28 PM, dicono:

Ho verificato gli standard WIFI e il mio router supporta entrambe per reti, 2,4/5 GHz, ho provato a disattivare la rete 5GHz ma a quel punto il mio WIFI non appare più' nell'elenco e non posso quindi connettere alla rete il mio iPhone.
Ho altresì' verificato l'ampiezza del canale, ho resettato il Roomba, il router e disinstallato e installato più' volte l'app ma niente, non è possibile aggiungere il Roomba alla rete nonostante questo appaia nell'elenco reti WIFI.
Vivo in Svizzera tedesca e avendo ho acquistato qui l'apparecchio presumo non ci debbano essere problemi di configurazione.
Martedì' deve comunque passare il tecnico Swisscom per il controllo della mia rete WIFI e mi auguro abbia anche qualche competenza in più', vista la mia ignoranza in materia, in modo da riuscire a risolvermi tale problema, in caso contrario dovrò' rivolgermi all'assistenza iRobot?????

Prova a contattare l'assistenza irobot è vedi cosa ti dicono

#10 Utente offline   siusanna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 09 May 2017 - 02:19 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 08 May 2017 - 06:17 AM, dicono:

Prova a contattare l'assistenza irobot è vedi cosa ti dicono

Risolto!!!
È venuto il tecnico della compagnia telefonica e ha scoperto che il router era difettoso in quanto non stava più funzionando a 2.4!!
Sostituito il router sono finalmente riuscita a configurare Roomba 😀
Grazie anche a te per il supporto!!

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 May 2017 - 02:49 PM

Visualizza messaggiosiusanna, su 09 May 2017 - 02:19 PM, dicono:

Risolto!!!
È venuto il tecnico della compagnia telefonica e ha scoperto che il router era difettoso in quanto non stava più funzionando a 2.4!!
Sostituito il router sono finalmente riuscita a configurare Roomba 😀
Grazie anche a te per il supporto!!

Ti avevo detto che il robot per poter funzionare correttamente, il router, deve essere configurato con una frequenza in wifi a 2.4 gb.
Bene,l'importante è che hai risolto

#12 Utente offline   alexveg76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-April 21

Inviato 02 April 2021 - 11:25 AM

Buongiorno a tutti,
ho acquistato il roomba 980 una settimana fa, e sto impazzendo per connetterlo all' up!! Sono quasi deciso a renderlo.... Come si fa un robot di questo costo ad avere tutte queste problematica con la connsessione...
Ho verificato il forum... le possibile problematiche.... A casa ho una linea adsl WIFI di Fasteweb modello dga4131fwb, ho disattivato la frequenza a 5 Mhz... ora è attiva solo la 2.4

Faccio la procedura di installazione della up.... arrivo fino al punto dove mi indica di connettere al punto 4... alla linea WIFI roomba.... ma come si vede nella foto allegata, la wifi roomba non ha accesso a internet e i l'up non rileva il robot...

Ho provato a resettare, modem, robot.... ma niente.... anche il firewall del modem è disattivato.... Se qualcuno mi puo' aiutare con altri consigli ancora. Grazie

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 April 2021 - 04:33 PM

Visualizza messaggioalexveg76, su 02 April 2021 - 11:25 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,
ho acquistato il roomba 980 una settimana fa, e sto impazzendo per connetterlo all' up!! Sono quasi deciso a renderlo.... Come si fa un robot di questo costo ad avere tutte queste problematica con la connsessione...
Ho verificato il forum... le possibile problematiche.... A casa ho una linea adsl WIFI di Fasteweb modello dga4131fwb, ho disattivato la frequenza a 5 Mhz... ora è attiva solo la 2.4

Faccio la procedura di installazione della up.... arrivo fino al punto dove mi indica di connettere al punto 4... alla linea WIFI roomba.... ma come si vede nella foto allegata, la wifi roomba non ha accesso a internet e i l'up non rileva il robot...

Ho provato a resettare, modem, robot.... ma niente.... anche il firewall del modem è disattivato.... Se qualcuno mi puo' aiutare con altri consigli ancora. Grazie

Ciao, verifica che posizione e memoria siano abilitate: vai nelle impostazioni del telefono, seleziona autorizzazioni delle app, trovi iRobot e verifica che sia abilitata posizione e memoria

#14 Utente offline   alexveg76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-April 21

Inviato 04 April 2021 - 08:21 AM

Ho verificato e abilitato geolocalizzazione e archiviazione... Ma ancora nulla...
Il problema forse e' che la linea wifi roomba che si crea durante l installazione roomba-80.....mi dice che non ha accesso a Internet... E' questo il problema? E in caso come dargli l accesso?

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 April 2021 - 09:06 PM

Visualizza messaggioalexveg76, su 04 April 2021 - 08:21 AM, dicono:

Ho verificato e abilitato geolocalizzazione e archiviazione... Ma ancora nulla...
Il problema forse e' che la linea wifi roomba che si crea durante l installazione roomba-80.....mi dice che non ha accesso a Internet... E' questo il problema? E in caso come dargli l accesso?

E' normale che venga creata un "x" connessione wi-fi del Roomba: è la rete del Roomba.
Quando compare questo messaggio, lo selezioni e poi torna indietro sull'APP

Messaggio modificato da partenio76 il 05 April 2021 - 09:07 PM


#16 Utente offline   dianagreece49 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 08-April 21

Inviato 08 April 2021 - 12:32 PM

Visualizza messaggioalexveg76, su 04 April 2021 - 08:21 AM, dicono:

Ho verificato e abilitato geolocalizzazione e archiviazione... Ma ancora nulla...
Il problema forse e' che la linea wifi roomba che si crea durante l installazione roomba-80.....mi dice che non ha accesso an employee time tracking software.. E' questo il problema? E in caso come dargli l accesso?


Controlla il tuo firewall sul router. Forse una porta è bloccata lì, che dovrebbe essere aperta per la connessione

#17 Utente offline   alexveg76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-April 21

Inviato 08 April 2021 - 06:55 PM

Allora, quando mi connetto alla rete di roombacol telefono... Il robot mi dice che sono connesso e di tornare alla app perconnettermi. Quando rientro nella up, mi compare un messaggio che sono collegato ad una rete senza accesso a Internet... Mantenere o cambiare? Qui chiedevo fare ? Selezionare la mia rete wifi di casa o tenere la connessione roomba ? In entrambe i casi l up continua a restare in ricerca dispositivo.

Per riguarda le porte del router, il firewall l ho disattivato e non rilevo il dispositivo tra i connessi...
Come faccio a capire quale porta il roomba deve connettersi e poi aprirla? Ho un modem Fastweb
Grazie

#18 Utente offline   Curaraqa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 27-June 21

Inviato 27 June 2021 - 03:34 PM

Niente...non riesce ugualmente a collegarsi, ho anche effettuato il reset del Roomba

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 June 2021 - 03:39 PM

Visualizza messaggioCuraraqa, su 27 June 2021 - 03:34 PM, dicono:

Niente...non riesce ugualmente a collegarsi, ho anche effettuato il reset del Roomba

qual è il modello del tuo Roomba?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi