Community iRobot: Consiglio Acquisto Serie 600 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Acquisto Serie 600

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 March 2017 - 10:42 AM

Buongiorno, sto valutando alcune opzioni per l'acquisto e per adesso il 615 (prezzo 300€) mi sembra quello più adatto alle mie esigenze ma sono aperta a qualunque consiglio e anche a spendere di più se ne vale la pena. Questi i miei bisogni:
1) 2 piani da 65 mq ciascuno
2) pavimento in cotto chiaro (abbastanza regolare) al piano di sotto. Quando non sono in casa l'ambiente è piuttosto buio (non so quanto la luce influisca sul funzionamento). Al piano di sopra parquet ma lo userei prevalentemente per il piano di sotto.
3) lo utilizzerei soprattutto quando non sono in casa, accendendolo prima di uscire (non mi interessa impostare programmi di accensione programmata)
4) vorrei la minor manutenzione possibile, a parte ovviamente svuotare il cassetto
5) in casa abbiamo peli di gatto ovunque, oltre a polvere e spesso terra (campagna...)

Sapreste darmi qualche suggerimento? Grazie!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 March 2017 - 11:01 AM

Visualizza messaggioAmelie, su 10 March 2017 - 10:42 AM, dicono:

Buongiorno, sto valutando alcune opzioni per l'acquisto e per adesso il 615 (prezzo 300€) mi sembra quello più adatto alle mie esigenze ma sono aperta a qualunque consiglio e anche a spendere di più se ne vale la pena. Questi i miei bisogni:
1) 2 piani da 65 mq ciascuno
2) pavimento in cotto chiaro (abbastanza regolare) al piano di sotto. Quando non sono in casa l'ambiente è piuttosto buio (non so quanto la luce influisca sul funzionamento). Al piano di sopra parquet ma lo userei prevalentemente per il piano di sotto.
3) lo utilizzerei soprattutto quando non sono in casa, accendendolo prima di uscire (non mi interessa impostare programmi di accensione programmata)
4) vorrei la minor manutenzione possibile, a parte ovviamente svuotare il cassetto
5) in casa abbiamo peli di gatto ovunque, oltre a polvere e spesso terra (campagna...)

Sapreste darmi qualche suggerimento? Grazie!

Ciao, il modello 615 è un ottimo robot che ti darà soddisfazioni, solo che avendo un gatto, dovrai effettuare una giornaliera manutenzione al robot soprattutto alle due spazzole (1 in setola e 1 in gomma), in quanto tenderebbero ad attorcigliarsi i peli del gatto; vale anche per il filtro che quotidianamente devi pulirlo e sostituirlo almeno 1 volta ogni 3/4 mesi.
Se per te non è un problema, allora puoi acquistarlo tranquillamente, se però non va bene, devi orientarti sui uno dei modelli della serie 800, che montano le nuove spazzole antigroviglio, permettendoti di ridurre le manutenzioni.
Adesso tocca a te decidere, per qualsiasi altra informazione, chiedila tranquillamente.

Messaggio modificato da partenio il 10 March 2017 - 11:02 AM


#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 March 2017 - 12:41 PM

Ti ringrazio, gentilissimo.
Quindi la manutenzione consiste in: vuotatura cassetto e pulizia filtro e spazzole quotidianamente, più sostituzione del filtro ogni 4 mesi? Ulteriore manutenzione?
Il fatto che il robot dovrà pulire un cotto in condizioni di scarsa luminosità non è un problema, vero?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 March 2017 - 12:43 PM

Visualizza messaggioAmelie, su 10 March 2017 - 12:41 PM, dicono:

Ti ringrazio, gentilissimo.
Quindi la manutenzione consiste in: vuotatura cassetto e pulizia filtro e spazzole quotidianamente, più sostituzione del filtro ogni 4 mesi? Ulteriore manutenzione?
Il fatto che il robot dovrà pulire un cotto in condizioni di scarsa luminosità non è un problema, vero?

Oltre a quello detto sopra, devi pulire almeno 1 volta a settimana, il ruotino anteriore e la spazzolina laterale.
Il robot non ha nessun problema a pulire al buio.

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 March 2017 - 01:26 PM

Approfitto della gentilezza per chiederti un confronto con il 631 che, leggo, possiede anche il virtual wall e non so se ha anche altre carattetistiche superiori. Per una differenza di 30€ ne vale la pena?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 March 2017 - 01:29 PM

Visualizza messaggioAmelie, su 10 March 2017 - 01:26 PM, dicono:

Approfitto della gentilezza per chiederti un confronto con il 631 che, leggo, possiede anche il virtual wall e non so se ha anche altre carattetistiche superiori. Per una differenza di 30€ ne vale la pena?

Fra i due modelli da te citati, non ci sono dufferenze; il virtual wall che è compreso nel 631, ti permette di creare una barriera fisica (virtual wall) che ti permette di delineare delle aree, magari puoi con questo accessorio dividere una stanza in due parti oppure lasciare lavorare roomba all'interno di una stanza senza farlo uscire.
Per 30 euro io prenderei questo modello.

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 March 2017 - 03:49 PM

Comunque mi confermi che entrambi i modelli rientrano automaticamente alla base quando sono scarichi?

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 March 2017 - 04:03 PM

E riguardo alla garanzia e all'assistenza in caso di guasti sai come funziona? Di solito acquisto con amazon ma ho trovato un prezzo migliore con il negozio online redprice

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 March 2017 - 04:19 PM

Visualizza messaggioAmelie, su 10 March 2017 - 03:49 PM, dicono:

Comunque mi confermi che entrambi i modelli rientrano automaticamente alla base quando sono scarichi?

Ti spiego il funzionamento del robot della serie 600:
il roomba effettua una pulizia a mezzo di un sistema brevettato irobot, chiamato iAdapt, cioè calcola il percorso fino a 67 volte al secondo, usando 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia, passando anche più volte sullo stesso punto, ma non gode della tecnologia di mappatura ambientale, quindi lavora un po' a random; è possibile che oggi non fa una parte del pavimento ma possibilmente lo farà domani.
Il roomba dopo circa 1 ora, se in prossimità della home base, questo ci ritorna; se non la intravede, il robot continuerà a pulire, fino a quando la vede.

Se tu vuoi un robot autonomo, allora devi andare sulla scelta dell'ultimo modello del roomba serie 900, che monta una piccola telecamera che effettua una mappatura ambientale, così da pulire cm dopo cm e una volta completato il lavoro, in automatico ritorna alla base.
Oppure potresti prendere un modello compatibile con il lighthouse, un sistema che ti permette di effettuare una pulizia mirata e una volta completato il lavoro, tali lighthouse, riporteranno il roomba sino alla base.
Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi altro dubbio chiedi pure

Visualizza messaggioAmelie, su 10 March 2017 - 04:03 PM, dicono:

E riguardo alla garanzia e all'assistenza in caso di guasti sai come funziona? Di solito acquisto con amazon ma ho trovato un prezzo migliore con il negozio online redprice

Per quanto concerne la garanzia, ti consiglio di acquistare su un sito ove viene rilasciata la garanzia italiana Nital, in maniera tale che se un domani avrai problemi con il tuo robot, i costi di spedizione e rientro saranno a carico della Nital.

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 March 2017 - 05:49 PM

Grazie mille!

#11 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 14 April 2017 - 02:25 PM

Io ho il 650 pagato 319 in offerta. Svuoto cassetto e filtro ogni gg. Una vokta a settimana pulisco benissimo le spazzole ke ruote tutto tutto. Passa due vv al giorno in un app. Di circa 86 mq

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi