Community iRobot: Roomba 886 Alcune Delucitazioni - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 886 Alcune Delucitazioni

#1 Utente offline   palfon78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 03-February 17

Inviato 03 February 2017 - 02:51 PM

Salve, sono nuovo in questo forum ed ovviamente ho appena acquistato un Roomba e precisamente il modello 886. Prima di cominciare a smanettare volevo chiedervi alcune delucitazioni sul funzionamento e più precisamente :
- Ho letto che l'autonomia si aggira intorno alle 2 ore, ma questo significa che il robot lavora ininterrottamente fino a quando non si scarica oppure capisce da se se la camera è pulita (ad esempio dopo 30 minuti) e smette?
- Per quanto riguarda il Lighthouse mi chiedevo : avendo un appartamento di circa 110mq così composto : salotto + cucina (unico ambiente) 55mq, poi c'è una porta che conduce ad un piccolo corridoio dove ci sono le 2 camere da letto e i bagni, se posiziono il lighthouse alla porta della zona notte, lui riuscirà a pulire i 55mq del salotto in 25 minuti?
- Questo modello 886 supporta il telecomando e se si se ne vale la pena acquistarlo.
- Come si fa a capire se è con garanzia Nital? io l'ho acquistato da Eu....cs.

Grazie per la vostra collaborazione.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 February 2017 - 03:20 PM

Visualizza messaggiopalfon, su 03 February 2017 - 02:51 PM, dicono:

Salve, sono nuovo in questo forum ed ovviamente ho appena acquistato un Roomba e precisamente il modello 886. Prima di cominciare a smanettare volevo chiedervi alcune delucitazioni sul funzionamento e più precisamente :
- Ho letto che l'autonomia si aggira intorno alle 2 ore, ma questo significa che il robot lavora ininterrottamente fino a quando non si scarica oppure capisce da se se la camera è pulita (ad esempio dopo 30 minuti) e smette?
- Per quanto riguarda il Lighthouse mi chiedevo : avendo un appartamento di circa 110mq così composto : salotto + cucina (unico ambiente) 55mq, poi c'è una porta che conduce ad un piccolo corridoio dove ci sono le 2 camere da letto e i bagni, se posiziono il lighthouse alla porta della zona notte, lui riuscirà a pulire i 55mq del salotto in 25 minuti?
- Questo modello 886 supporta il telecomando e se si se ne vale la pena acquistarlo.
- Come si fa a capire se è con garanzia Nital? io l'ho acquistato da Eu....cs.

Grazie per la vostra collaborazione.

Ciao, intanto devo dirti che essendo un nuovo robot, per garantire la batteria nel tempo, ti consiglio di mettere il robot sottocarica per almeno 8 ore, per poi poterlo utilizzare.
L'autonomia del robot garantisce 2 ore di buon funzionamento, ma non è detto che ogni volta lui pulisce sempre 2 ore consecutive.
Il lighthouse funziona come se fosse un muto virtuale; solitamente non fa uscire il roomba da dentro un'area per 25 minuti; 55 mq in 25 minuti mi sembrano un po' pochini; almeno per 50 mq ne occorrerebbeRo 2; con tre riuscirai a completare il tuo appartamento in maniera ottimale.
Sinceramente il telecomando non avrai di bisogno, perché ti servirà per accenderlo o spegnere il robot oppure di dirizionarlo in alcuni punti, cosa che secondo me non farai mai.
Per quanto riguarda la garanzia Nital, dovresti vedere se c'è un'etichetta sullo scatolo; per fare la prova del 9 fai la prova a registrarlo sul sito irobot, se vedi che la procedura va a buon fine allora è garanzia Nital, caso contrario, no.

#3 Utente offline   palfon78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 03-February 17

Inviato 03 February 2017 - 07:04 PM

Grazie Partenio sei stato molto gentile ed esaustivo, mi è venuto solo un dubbio, avendo questo ambiente di 55mq senza nessuna parete o divisorio come posso delimitarlo in 2 ambienti visto che leggevo che il lighthouse crea una barriera al max di 2,5metri e il mio salone ha una larghezza di 4metri?
- Poi potresti spiegarmi meglio ed in maniera molto semplice la differenza di modalità Lighthouse e Virtual wall?

Grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 February 2017 - 07:10 PM

Visualizza messaggiopalfon, su 03 February 2017 - 07:04 PM, dicono:

Grazie Partenio sei stato molto gentile ed esaustivo, mi è venuto solo un dubbio, avendo questo ambiente di 55mq senza nessuna parete o divisorio come posso delimitarlo in 2 ambienti visto che leggevo che il lighthouse crea una barriera al max di 2,5metri e il mio salone ha una larghezza di 4metri?
- Poi potresti spiegarmi meglio ed in maniera molto semplice la differenza di modalità Lighthouse e Virtual wall?

Grazie

Ciao il virtual wall crea un muro virtuale attivo fino a quando vuoi tu, mentre il virtual wall lighthouse crea una barriera per circa 25 minuti, poi si apre conducendo il roomba in una seconda stanza.
Purtroppo sua in modalità virtual wall che in lighthouse puoi estendere il segnale sino a mt 2,5

Messaggio modificato da partenio il 03 February 2017 - 07:10 PM


#5 Utente offline   palfon78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 03-February 17

Inviato 03 February 2017 - 07:15 PM

Grazie, peccato significa che dovrò far pulire gli ambienti a giorni alterni. Ma lui torna alla base solo quando è scarico o anche se ancora carico ma con lavoro finito?
Una curiosità ma sei Irpino? Ciao

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 February 2017 - 07:19 PM

Visualizza messaggiopalfon, su 03 February 2017 - 07:15 PM, dicono:

Grazie, peccato significa che dovrò far pulire gli ambienti a giorni alterni. Ma lui torna alla base solo quando è scarico o anche se ancora carico ma con lavoro finito?
Una curiosità ma sei Irpino? Ciao

Il.roomba torna.alla base solo quando si attiva in automatico la spia dock e la base si trova nella sua.visuale.
Ma preciso che il roomba funziona un po' a random, quindi se fatta una pulizia automatica non è detto che pulisce cm dopo cm, per quello c'è il roomba serie 900.
Con i lighthouse si riesce però a gestire la pulizia in maniera più otrimale

#7 Utente offline   palfon78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 03-February 17

Inviato 03 February 2017 - 07:44 PM

Grazie, gentilissimo!!!!

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 February 2017 - 07:45 PM

Visualizza messaggiopalfon, su 03 February 2017 - 07:44 PM, dicono:

Grazie, gentilissimo!!!!

Di nulla. Per qualsiasi altra informazione chiedi pure

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi