Community iRobot: I Roomba Torna In Carica Senza Avere Finito - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

I Roomba Torna In Carica Senza Avere Finito

#1 Utente offline   Fradec 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 05-January 17

Inviato 20 January 2017 - 08:19 AM

Buongiorno a tutti, ho provato oggi a lasciare il robot in due stanze, camera da letto e cabina armadio, per un totale di circa 30 mq. Essendo un nuovo acquisto l'ho un pochino osservato. In pratica ha pulito le due stanze per circa quindici minuti, poi è tornato in carica da solo trascurando però complete zone. Come mai? Quando poi è tornato in carica l'ho riattivato ed ho notato che il simbolo della batteria era rosso, ma questo penso sia normale visto che un pochino aveva lavorato giusto?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 January 2017 - 01:51 PM

Visualizza messaggioFradec, su 20 January 2017 - 08:19 AM, dicono:

Buongiorno a tutti, ho provato oggi a lasciare il robot in due stanze, camera da letto e cabina armadio, per un totale di circa 30 mq. Essendo un nuovo acquisto l'ho un pochino osservato. In pratica ha pulito le due stanze per circa quindici minuti, poi è tornato in carica da solo trascurando però complete zone. Come mai? Quando poi è tornato in carica l'ho riattivato ed ho notato che il simbolo della batteria era rosso, ma questo penso sia normale visto che un pochino aveva lavorato giusto?

Ciao intanto no dici quale modello hai.
Tutti i roomba, una volta ritornati alla home base si ricaricano; il tasto clean pEr un minuto lampeggia di un colore arancio, per poi smettere: questo perché va in modalità rsipario energetico.
La cosa strana è che il simbolo della batteria era in rosso solo dopo 15 minuti di lavoro. Domanda: hai caricato il robot, penso che per te sia la prima volta, per almeno 8 ore?.
Rispondimi alle domande per capire neglio

#3 Utente offline   Fradec 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 05-January 17

Inviato 20 January 2017 - 02:02 PM

si, si, era carico. Il modello è l'886. Il simbolo della batteria è diventato rosso solo quando il robot è tornato alla home e si è agganciato. Prima non segnalava nulla. Forse indicava il fatto che dopo aver lavorato per una ventina di minuti la batteria non fosse più perfettamente carica? Non so, è il
Mio primo roomba 😊. In ogni caso è tornato alla base come se credesse di avere pulito. In realtà però aveva lasciato delle zone da fare. Per questo l'ho seguito, perché non capivo come mai già tornasse a casa! Se posso aiutarti in altro modo chiedimi pure.. Intanto grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 January 2017 - 02:25 PM

Visualizza messaggioFradec, su 20 January 2017 - 02:02 PM, dicono:

si, si, era carico. Il modello è l'886. Il simbolo della batteria è diventato rosso solo quando il robot è tornato alla home e si è agganciato. Prima non segnalava nulla. Forse indicava il fatto che dopo aver lavorato per una ventina di minuti la batteria non fosse più perfettamente carica? Non so, è il
Mio primo roomba 😊. In ogni caso è tornato alla base come se credesse di avere pulito. In realtà però aveva lasciato delle zone da fare. Per questo l'ho seguito, perché non capivo come mai già tornasse a casa! Se posso aiutarti in altro modo chiedimi pure.. Intanto grazie

Che dopo 15 minuti la batteria era in rosso è molto strano.
Non mi hai risposto alla domanda precedente: ma la prima volta hai caricato il roomba?

#5 Utente offline   Fradec 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 05-January 17

Inviato 20 January 2017 - 03:18 PM

Si, abbiamo fatto un calcolo preciso della prima carica. È stato poco più di otto ore per poi essere acceso circa un minuto e nuovamente essere messo in carica per altre dieci ore.

Appena è tornato alla base l'ho fatto partire immediatamente ed ha lavorato altri venti minuti per poi decidere di tornare nuovamente alla base

Forse percepiva il pavimento come pulito? Bo, non capisco

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 January 2017 - 04:00 PM

Visualizza messaggioFradec, su 20 January 2017 - 03:18 PM, dicono:

Si, abbiamo fatto un calcolo preciso della prima carica. È stato poco più di otto ore per poi essere acceso circa un minuto e nuovamente essere messo in carica per altre dieci ore.

Appena è tornato alla base l'ho fatto partire immediatamente ed ha lavorato altri venti minuti per poi decidere di tornare nuovamente alla base

Forse percepiva il pavimento come pulito? Bo, non capisco

Tutti i roomba ad esclusione della.serie 900, hanno un sistema di navigazione IAdpater, quindi in funzione a quante volte sbatte il suo "paraurti" il non ritrovo di polvere, decide di attivarsi il dock per condurci verso la home base.

Il tuo modello è compatibile con i lighthouse, prova ad utilizzarli e vedrai che effettuera un'ottima pulizia

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi