Scooba 450 Non Funziona
Inviato 16 January 2017 - 04:39 PM
Circa 2 anni fa abbiamo acquistato Scooba 390 che dopo guasti di ogni tipo ci è stato sostituito con Scooba 450 che non ha mai funzionato, nonostante lo abbiamo già spedito 3 volte in assistenza per i vari aggiornamenti (per riaverlo uguale a prima, con i medesimi difetti!).
In sostanza, come ho letto per molte altri acquirenti, Scooba 450 non aspira e non fa nulla di tutto quello che promette, tranne che trascinare sporco per tutta la stanza, lasciando alla fine del lavoro ampissime pozzanghere d'acqua che impiegano ore ad asciugare, lasciando in casa uno sgradevole odore di umido.
Ormai con mio marito (ingegnere meccanico, quindi competente in materia!) abbiamo capito che è' inutile rispedirlo per l'ennesima volta in assistenza per farlo riaggiornare, smontare, farci cambiare qualche pezzo o sostituire del tutto il prodotto, in quanto siamo giunti alla conclusione che Scooba è un prodotto mal progettato dall'inizio e totalmente inadeguato allo scopo per cui è stato immesso sul mercato.
La prova concreta che il lavoro di Scooba è pressocchè inutile, ci è data dal fatto che dal serbatoio dell'acqua sporca dal qualche dovrebbe uscire una considerevole
quantità di liquido aspirato, non esce quasi nulla, se non qualche goccia (nonostante abbiamo sempre seguito alla lettera tutte le precise indicazioni per il perfetto funzionamento del prodotto).
Alla luce dei fatti, dunque, non ci resta che constatare che Scooba è stato un totale fallimento e che ritornare al vecchio mocio (un affarone, considerato che abbiamo speso più di 500 euro per l'acquisto del robot...) è l'unica soluzione che ci rimane.
Inviato 16 January 2017 - 05:57 PM
Cinzia1977, su 16 January 2017 - 04:39 PM, dicono:
Circa 2 anni fa abbiamo acquistato Scooba 390 che dopo guasti di ogni tipo ci è stato sostituito con Scooba 450 che non ha mai funzionato, nonostante lo abbiamo già spedito 3 volte in assistenza per i vari aggiornamenti (per riaverlo uguale a prima, con i medesimi difetti!).
In sostanza, come ho letto per molte altri acquirenti, Scooba 450 non aspira e non fa nulla di tutto quello che promette, tranne che trascinare sporco per tutta la stanza, lasciando alla fine del lavoro ampissime pozzanghere d'acqua che impiegano ore ad asciugare, lasciando in casa uno sgradevole odore di umido.
Ormai con mio marito (ingegnere meccanico, quindi competente in materia!) abbiamo capito che è' inutile rispedirlo per l'ennesima volta in assistenza per farlo riaggiornare, smontare, farci cambiare qualche pezzo o sostituire del tutto il prodotto, in quanto siamo giunti alla conclusione che Scooba è un prodotto mal progettato dall'inizio e totalmente inadeguato allo scopo per cui è stato immesso sul mercato.
La prova concreta che il lavoro di Scooba è pressocchè inutile, ci è data dal fatto che dal serbatoio dell'acqua sporca dal qualche dovrebbe uscire una considerevole
quantità di liquido aspirato, non esce quasi nulla, se non qualche goccia (nonostante abbiamo sempre seguito alla lettera tutte le precise indicazioni per il perfetto funzionamento del prodotto).
Alla luce dei fatti, dunque, non ci resta che constatare che Scooba è stato un totale fallimento e che ritornare al vecchio mocio (un affarone, considerato che abbiamo speso più di 500 euro per l'acquisto del robot...) è l'unica soluzione che ci rimane.
Ciao, scusami capisco la rabbia, ma volevo capire qualcosa sul suo utilizzo: nel serbatoio acqua sporca dopo che esegui un ciclo di pulizia per stanza grande, e di almeno quasi un bicchiere di plastica? Che tipo di pavimento hai? Puoi postare una foto?effettua una rimozione della.polvere prima di ogni ciclo di lavaggio con roomba e/o un aspirapolvere? Suddividi correttamente le aree in funzione dei cicli.
Spiegami i dettagli del suo uso passo dopo passo per capire se è un problema del robot.
Che sia un bicchiere d'acqua, per un lungo lo deve tirar fuori
Inviato 16 January 2017 - 06:30 PM
Inviato 16 January 2017 - 06:33 PM
Cinzia1977, su 16 January 2017 - 06:30 PM, dicono:
All'interno del serbatoi acqua sporca dovresti trovare o metà bicchiere(per programma ambienti piccoli) o quasi un bicchiere (per programma ambienti grandi).
Pulisci accuratamente il filtro giallo?
Se non esce tale acqua allora è un problema di aggiornamento o pompa.
Se fossi in te premerei alla sostituzione della.pompa o all'aggiornamento software
Inviato 16 January 2017 - 06:49 PM
Inviato 16 January 2017 - 07:20 PM
Cinzia1977, su 16 January 2017 - 06:49 PM, dicono:
Allora premi per un controllo; capisco che è l'ennesima volta che lo fai, ma devi premere sul fatto che potrebbe essere la pompa o un aggiornamento software del robot; che sia un po' d'acqua al di là del tipo di pavimenti, deve tirarla fuori
Inviato 16 January 2017 - 09:49 PM
Inviato 16 January 2017 - 11:13 PM
Cinzia1977, su 16 January 2017 - 09:49 PM, dicono:
Anche io ho avuto dei problemi con lo scooba, però ho trovato delle soluzioni di cui ho aperto un post apposito http://www.irobot.it...nto-scooba-450/
Magari dagli un occhiata: ripeto che sia mezzo bicchiere di acqua sporca deve essere tolta.