Community iRobot: Iromba 525 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Iromba 525 base questa sconosciuta

#1 Utente offline   Miriam591 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 18-December 16

Inviato 18 December 2016 - 03:19 PM

Salve, sono possessore di un Iromba 525 abbastanza datato, ma anche a farlo partire dalla base si ferma per la casa quando ha finito o è scarico.
Non ci ho mai dato peso ma ora mi piacerebbe che tornasse alla base per caricarsi per poi poterlo utilizzare di nuovo.
In oltre ora ha smesso di raccogliere lo sporco e di mandarlo nel cassettino. Facendolo ripartire sul tavolo per controllare le spazzole mi sono accorta che con una piccola pressione le spazzole si fermano.
In una attento controllo della scatola ingranaggi mi sembra che sia danneggiata dal lato motorino. Ho visto sul sito il ricambio che nella foto è di colore blu ma la mia è verde. Va bene lo stesso?
Qualcuno ha soluzioni?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 December 2016 - 06:19 PM

Visualizza messaggioMiriam59, su 18 December 2016 - 03:19 PM, dicono:

Salve, sono possessore di un Iromba 525 abbastanza datato, ma anche a farlo partire dalla base si ferma per la casa quando ha finito o è scarico.
Non ci ho mai dato peso ma ora mi piacerebbe che tornasse alla base per caricarsi per poi poterlo utilizzare di nuovo.
In oltre ora ha smesso di raccogliere lo sporco e di mandarlo nel cassettino. Facendolo ripartire sul tavolo per controllare le spazzole mi sono accorta che con una piccola pressione le spazzole si fermano.
In una attento controllo della scatola ingranaggi mi sembra che sia danneggiata dal lato motorino. Ho visto sul sito il ricambio che nella foto è di colore blu ma la mia è verde. Va bene lo stesso?
Qualcuno ha soluzioni?

Ciao, domanda, ma il roomba va nella base per ricaricarsi oppure si ferma per strada con il segnale di batteria scarica?
L'eventuale kit della scatola ingranaggi è questo http://www.irobotsto...00_p_5130i21917

#3 Utente offline   Miriam591 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 18-December 16

Inviato 19 December 2016 - 07:23 PM

non va mai in base sia scarico o che abbia terminato il ciclo di pulizia.
Lo abbiamo fatto partire varie volte dalla base, come da istruzioni, ma non torna, all'inizio invece sì.
Il ricambio scatola ingranaggi è completo di cavo alimentazione?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 December 2016 - 07:51 PM

Visualizza messaggioMiriam59, su 19 December 2016 - 07:23 PM, dicono:

non va mai in base sia scarico o che abbia terminato il ciclo di pulizia.
Lo abbiamo fatto partire varie volte dalla base, come da istruzioni, ma non torna, all'inizio invece sì.
Il ricambio scatola ingranaggi è completo di cavo alimentazione?

La scatola.ingranaggi non comprende l'alimentatore, quest'ultimo viene venduto separatamente.
Per verificare se è un problema di alimentatore puoi farlo tu stesso con un voltometro: la tensione deve essere di urca 22 volt se non fosse così allora il problema sta lì.
Altra prova: hai resettato il roomba? Eventualmente ti consiglio di farlo.
Altra ispezione che devi fare, per il non aggancio alla base, è quella di effettusare una pulizia con un panno imbevuto di alcol, ai due contatti posti nella home base e quelli ubicati sotto il robot, controlla pure se il ruotino anteriore gira senza nessun ostacolo.
Fai queste prove e fammi sapere

Aggiungo: ma quando finisce la pulizia si accende sul.robot il.tasto dock ubicato sul roomba?

#5 Utente offline   Miriam591 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 18-December 16

Inviato 24 December 2016 - 07:16 PM

non mi pare proprio. Mi sembra che si spenga e si ferma dove è e solo quando è rosso si accende.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 December 2016 - 07:41 PM

Visualizza messaggioMiriam59, su 24 December 2016 - 07:16 PM, dicono:

non mi pare proprio. Mi sembra che si spenga e si ferma dove è e solo quando è rosso si accende.

Non capisco"quando è rosso si accende"...solitamente quando è rosso è indice di batteria scarica, quindi non può accendersi.
Il robot funziona quando il tasto Clean è di colore verde.
Ma i consigli riportati sopra "pulizia", li hai fatti?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi