Community iRobot: Errore1 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore1 Errore1

#1 Utente offline   Coccafra 

• Gruppo: Users

Inviato 11 December 2016 - 11:25 PM

Salve dopo essere riuscita a mettere la nuova lingua ....il mio problema adesso è che quando rientra alla base....dice errore1 errore di ricarica e il pulsante da verde diventa prima arancio e poi rosso. È un problema di base di sensori??

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 12 December 2016 - 07:46 AM

Visualizza messaggioCoccafra, su 11 December 2016 - 11:25 PM, dicono:

Salve dopo essere riuscita a mettere la nuova lingua ....il mio problema adesso è che quando rientra alla base....dice errore1 errore di ricarica e il pulsante da verde diventa prima arancio e poi rosso. È un problema di base di sensori??

Prova a pulire i contatti posti sulla parte inferiore del roomba e quelli della home-base con un panno imbevuto di alcol e fammi sapere se risolvi il problema.

Ti ricordo che essendo un prodotto nuovo devi metterlo per la prima volta, il robot, sotto carica per almeno 8 ore, così da preservare la batteria

Messaggio modificato da partenio il 12 December 2016 - 07:46 AM

#3 Utente offline   Coccafra 

Inviato 12 December 2016 - 12:30 PM

Ho appena provato ho pulito con alcool ma niente...mentre se lo posiziono con le mani il pulsante con scritto Clean diventa verde e non emette alcun tipo di errore....

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 12 December 2016 - 12:36 PM

Visualizza messaggioCoccafra, su 12 December 2016 - 12:30 PM, dicono:

Ho appena provato ho pulito con alcool ma niente...mentre se lo posiziono con le mani il pulsante con scritto Clean diventa verde e non emette alcun tipo di errore....

Controlla che il ruotino anteriore (pallina bianco/nera), sia libera e non ostruita, puliscila per bene smontandola, con alcol e panno e riprova.
Tienimi aggiornato

#5 Utente offline   Coccafra 

Inviato 12 December 2016 - 06:52 PM

Ciao ho appena effettuato ciò che mi hai detto ....ma non solo non carica...ma oggi l'ho lasciato in giro per far pulizia e quando sono rientrata a casa non solo non l'ho trovato nella sua home ma bensì sotto il tavolo completamente scarico e adesso neanche a cercare di metterlo sulla base manualmente riesce a caricare ...si illumina di rosso e poi mi dice sempre errore 1 errore di ricarica...che devo fare???!!!!😩😫😭😭

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 12 December 2016 - 07:01 PM

La home base che hai ha l'alimentatore integrato o a parte?

#7 Utente offline   Coccafra 

Inviato 12 December 2016 - 07:08 PM

È integrato...almeno credo....o meglio mi spiego....ha un cavetto che va collegato alla base e poi alla luce il modello è 616 acquistato ieri

#8 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 12 December 2016 - 07:55 PM

Visualizza messaggioCoccafra, su 12 December 2016 - 07:08 PM, dicono:

È integrato...almeno credo....o meglio mi spiego....ha un cavetto che va collegato alla base e poi alla luce il modello è 616 acquistato ieri

Se ha un jack che si stacca dalla base, questo collegalo al robot lateralmente e vedi se carica correttamente
Fammi sapere

Messaggio modificato da partenio il 12 December 2016 - 07:55 PM

#9 Utente offline   Coccafra 

Inviato 12 December 2016 - 08:05 PM

Ho appena controllato e sul Robot non c è modalità di ricarica se non attraverso la base

#10 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 12 December 2016 - 08:10 PM

Fai la prova a togliere la batteria e puliscine i contatti così come alle due linguette poste al suo interno tirando fuori leggermente( i contatti li pulisci con un panno imbevuto di alcol).
Fammi sapere

#11 Utente offline   Coccafra 

Inviato 12 December 2016 - 08:12 PM

Io non vorrei essere puntigliosa ma un prodotto nuovo che non viene neanche regalato non deve essere un patimento così per usarlo...questa è L ultima prova che intendo fare poi lo riporterò indietro....

#12 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 12 December 2016 - 08:13 PM

Ma la linguetta di carta gialla nel vano batteria è stata tolta correttamente?

Messaggio modificato da partenio il 12 December 2016 - 08:15 PM

#13 Utente offline   Coccafra 

Inviato 12 December 2016 - 08:21 PM

Ma scusami mi stai dai della rincoglionita!!???se ieri ha caricato mettendocelo a mano perché è stato subito segnalato L 'errore ma non essendo in Italiano la lingua non riuscivo a capire...il fatto che da rosso pensavo che fosse completamente scarico...poi oggi ha lavorato regolarmente ma scaricandosi non è tornato neanche alla base e non si carica più. Tirandolo fuori dalla confezione ho seguito il manuale passo passo...altro sinceramente non so che fare

#14 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 12 December 2016 - 10:00 PM

Visualizza messaggioCoccafra, su 12 December 2016 - 08:21 PM, dicono:

Ma scusami mi stai dai della rincoglionita!!???se ieri ha caricato mettendocelo a mano perché è stato subito segnalato L 'errore ma non essendo in Italiano la lingua non riuscivo a capire...il fatto che da rosso pensavo che fosse completamente scarico...poi oggi ha lavorato regolarmente ma scaricandosi non è tornato neanche alla base e non si carica più. Tirandolo fuori dalla confezione ho seguito il manuale passo passo...altro sinceramente non so che fare

Non ti sto dando della rincoglionita, cercavo di darti dei consigli, ma vuol dire che non ne hai bisogno. Scusami

Aggiungo: ti avevo detto nel precedente post non se avevi levato la striscia gialla me se magari era rimasto dell'adesivo che poteva causare un falso contatto

#15 Utente offline   Coccafra 

Inviato 12 December 2016 - 10:15 PM

Non voglio offendere nessuno ci mancherebbe altro non mi permetterei mai....ovvio che L ho tolta come da manuale essendo profana di queste cose considerato che è il mio primo Robot...ho provato tutto ciò che te mi hai detto di fare ho provato anche a cambiare anche la posizione della base pensando che il pavimento non fosse proprio messo pari e che potesse causare qualche contatto....dopo tutte le prove ho deciso di rimpacchettare il mio Robot è domattina lo riporterò a malincuore in negozio. Mi scuso ancora se ho mancato di rispetto....

#16 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 12 December 2016 - 11:15 PM

Visualizza messaggioCoccafra, su 12 December 2016 - 10:15 PM, dicono:

Non voglio offendere nessuno ci mancherebbe altro non mi permetterei mai....ovvio che L ho tolta come da manuale essendo profana di queste cose considerato che è il mio primo Robot...ho provato tutto ciò che te mi hai detto di fare ho provato anche a cambiare anche la posizione della base pensando che il pavimento non fosse proprio messo pari e che potesse causare qualche contatto....dopo tutte le prove ho deciso di rimpacchettare il mio Robot è domattina lo riporterò a malincuore in negozio. Mi scuso ancora se ho mancato di rispetto....

Tranquilla, a questo punto è possibile che sia.un.problema.al caricabatteria, considerato che lo hai preso in negozio e fattelo sostituire subito

Capisco la rabbia ma ti posso comprendere anche perché tutte le prove che ti dicevo di fare erano progressive per un'eventuale risoluzione, premettendo che tale prove vengono fatte "virtualmente"

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1