Community iRobot: Roomba 871 Autoscontro - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 871 Autoscontro

#1 Utente offline   Danz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 06-December 16

Inviato 06 December 2016 - 06:17 PM

Salve, ho acquistato un roomba 871. Prima di provarlo l ho tenuto in carica una nottata e poi ho rimosso sedie e oggetti che potevano dargli problemi. Ho notato che va a sbattere in modo irruento contro le pareti o il mobile della tv. Ma è normale? Talvolta sembra che rallenti e quindi lo scontro è molto lieve, ma di solito parte a razzo e dopo poco un sonoro bom! Da delle botte che non mi sembrano normali. Ho un pavimento di marmo marmittone di colore chiaro. Un saluto. P.s. volendo posso inviare video.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2016 - 06:27 PM

Visualizza messaggioDanz, su 06 December 2016 - 06:17 PM, dicono:

Salve, ho acquistato un roomba 871. Prima di provarlo l ho tenuto in carica una nottata e poi ho rimosso sedie e oggetti che potevano dargli problemi. Ho notato che va a sbattere in modo irruento contro le pareti o il mobile della tv. Ma è normale? Talvolta sembra che rallenti e quindi lo scontro è molto lieve, ma di solito parte a razzo e dopo poco un sonoro bom! Da delle botte che non mi sembrano normali. Ho un pavimento di marmo marmittone di colore chiaro. Un saluto. P.s. volendo posso inviare video.

Salve sul robot è nello specifico nel paraurti, monta 4 sensori infrarossi che permetto al roomba di "vedere" gli ostacoli.
Tale paraurti non deve essere applicata nessuna protezione (tipo strisce in gomma e/o similare), onde evitare di "accecare" il robot.
Se però durante il percorso vede mobili troppo chiari e/o scuri, questo non riesce ad individuarli correttamente, così da andarci a sbatterci contro.
Ripeto purtroppo è un funzionamento normale.

#3 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 06 December 2016 - 07:43 PM

di norma rallenta e sbatte delcatamente,questo soft touch serve al robot per riconoscere oggetti solidi come mobili e oggetti morbido come tende e in questo caso andarci a pulire dietro.
Puo essere pero che talvolta i sensori non riconoscano oggetti troppo sottili o di colori particolari.

Molti robot che hanno la telecamera e navigano a vista ,non avendo il soft touch confondono le tende o le coperte con le pareti e non andranno mai dietro a pulire,quindi non lo definirei un difetto!

#4 Utente offline   Danz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 06-December 16

Inviato 06 December 2016 - 10:52 PM

Innanzitutto grazie a entrambi. ok, ora capisco,effettivamente il mobile delle tv è bianco, l'armadio anche... L'importante è che queste botte non lo danneggino e non danneggino i mobili. Tra l'altro oggi tornando a casa dopo lavoro l ho trovato con dei graffi nella parte superiore del paraurti (quella grigia)credo abbia strisciato sotto il termosifone della camera da letto che è più basso degli altri. Vi allego delle foto, spero non pregiudicano in alcun modo la macchina. Purtroppo avevo fatto un test in mia presenza e non c'erano stati intoppi, oggi ho deciso di farlo lavorare da solo e l ho trovato tipo sopravvissuto di guerra. Un ultima cosa, ho letto da altre discussioni che va tenuto sempre in carica, quindi una volta tornato alla base lo svuoto e lo lascio sulla base? Grazie ancora.

Allega File(s)



#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2016 - 11:16 PM

Visualizza messaggioDanz, su 06 December 2016 - 10:52 PM, dicono:

Innanzitutto grazie a entrambi. ok, ora capisco,effettivamente il mobile delle tv è bianco, l'armadio anche... L'importante è che queste botte non lo danneggino e non danneggino i mobili. Tra l'altro oggi tornando a casa dopo lavoro l ho trovato con dei graffi nella parte superiore del paraurti (quella grigia)credo abbia strisciato sotto il termosifone della camera da letto che è più basso degli altri. Vi allego delle foto, spero non pregiudicano in alcun modo la macchina. Purtroppo avevo fatto un test in mia presenza e non c'erano stati intoppi, oggi ho deciso di farlo lavorare da solo e l ho trovato tipo sopravvissuto di guerra. Un ultima cosa, ho letto da altre discussioni che va tenuto sempre in carica, quindi una volta tornato alla base lo svuoto e lo lascio sulla base? Grazie ancora.

Sicuramente come dici tu avrà striato su qualche parte di arredamento/mobile più basso ma purtroppo non puoi farci niente; tranquillo che le striature non compromettono la garanzia è del tutto normale che possa capitare.
Si il robot deve essere tenuto sempre sotto carica sulla base anche quando non lo si usa

#6 Utente offline   Danz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 06-December 16

Inviato 06 December 2016 - 11:44 PM

grazie mille, mi sento più tranquillo!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi