Community iRobot: Problemi Lighthouse - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Lighthouse

#1 Utente offline   Emi_boves 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 05-December 16

Inviato 05 December 2016 - 08:58 PM

Salve a tutti,

Ho da pochi giorni acquistato il romba 886, funziona benissimo, pulisce tutta la stanza e quando ha finito torna alla home.
Riscontro però questo problema quando utilizzo il LightHouse:

Metto la torretta del LightHouse sulla soglia della porta della seconda stanza, irobot parte a pulire la prima stanza, quando ha finito il lighthouse lo fa entrare nella seconda, quando finisce anche questa stanza inizia a lampeggiare la scritta DOCK in quanto il robot dovrebbe tornare alla base, ma non ci riesce perché il lighthouse non lo lascia più uscire(Se tolgo la torretta il robot esce e va alla base). Ho provato anche a spegnere il wifi pensando che potesse dar fastidio ma nulla.. Quando sono tornato questa sera però ho trovato la torretta del lighthouse leggermente spostata come se il robot l'avesse urtata, non dovrebbe crearsi una barriera intorno per far in modo che il robot non si avvicini? Perché una volta che il robot vuol tornare alla base il lighthouse non apre la porta?
Ho fatto la prova varie volte ma nulla... non esce dalla seconda stanza finche non tolgo il lighthouse

Qualcuno sa darmi un aiuto?

Grazie
Emiliano

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6581
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2016 - 10:58 AM

Visualizza messaggioEmi_Boves, su 05 December 2016 - 08:58 PM, dicono:

Salve a tutti,

Ho da pochi giorni acquistato il romba 886, funziona benissimo, pulisce tutta la stanza e quando ha finito torna alla home.
Riscontro però questo problema quando utilizzo il LightHouse:

Metto la torretta del LightHouse sulla soglia della porta della seconda stanza, irobot parte a pulire la prima stanza, quando ha finito il lighthouse lo fa entrare nella seconda, quando finisce anche questa stanza inizia a lampeggiare la scritta DOCK in quanto il robot dovrebbe tornare alla base, ma non ci riesce perché il lighthouse non lo lascia più uscire(Se tolgo la torretta il robot esce e va alla base). Ho provato anche a spegnere il wifi pensando che potesse dar fastidio ma nulla.. Quando sono tornato questa sera però ho trovato la torretta del lighthouse leggermente spostata come se il robot l'avesse urtata, non dovrebbe crearsi una barriera intorno per far in modo che il robot non si avvicini? Perché una volta che il robot vuol tornare alla base il lighthouse non apre la porta?
Ho fatto la prova varie volte ma nulla... non esce dalla seconda stanza finche non tolgo il lighthouse

Qualcuno sa darmi un aiuto?

Grazie
Emiliano

Scusami, ma la base si trova nella prima stanza?

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6581
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2016 - 11:10 AM

Il problema che al ritorno hai trovato il virtual wall light house spostato, può essere causato da una non corretto settaggio della barra di scorrimento indicao in basso sul dispositivo; a tal proposito ti invito a regolare tale raggio utilizzando la barra a scorrimento per regolare la lunghezza della barriera.
Poi ti suggerisco di utilizzare il dispositivo nel seguente modo:
- Posiziona il Lighthouse nell'apertura della porta tra due stanze con il logo iRobot rivolto verso avanti;
- Assicurati che non vi siano ostruzioni entro 1 metro davanti o ai lati della Lighthouse;
- Mantieni la Home Base nella stanza in cui Roomba inizia l'operazione; Questa sarà la stanza in cui Roomba tornerà quando dovrà caricare la batteria.
N.B.: Roomba comunica con la Home Base utilizzando il segnale a infrarossi ed è necessario che veda il segnale per tornare alla Home Base.
È possibile che Roomba non sia in grado di raggiungere la Home Base per la ricarica della batteria o dopo un ripristino. Roomba richiede alcuni cicli di carica per calibrare la capacità della batteria e prevedere in modo ottimale quando rientrare alla Home Base.
Non spostare manualmente Roomba o la Home Base di stanza in stanza durante l'operazione di pulizia. Ciò potrebbe confondere gli spostamenti di Roomba, impedendo al robot di trovare la Home Base per la ricarica.

Fammi sapere se adotti le corrette metodologie sopra indicate.

#4 Utente offline   Emi_boves 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 05-December 16

Inviato 06 December 2016 - 02:08 PM

Grazie per la risposta.

Si la base si trova nella stanza uno.
Il raggio è regolato al minimo
Il lighthouseè messo nell'appertura della porta con scritta verso l'interno. La porta non è larga 1 mt ma un pò meno

Se tolgo il lighthouse roomba passa e va subito alla base, il lighthouse non apre la seconda volta per farlo arrivare la base.
In ogno caso quando sul roomba lampeggia la scritta DOCK anche il led della torretta lampeggia poi si ferma e poi lampeggia in continuazione

Un altra cosa che ho notato non so se è normale, quando il roomba è collegato alla base sento un suono circa ogni 10 min tipo un "TAC", lo fa due volte consecutive intervallate da circa 10 secondi. poi dopo 10 min lo rifà e così via



Ora mi sono fatto imprestare un altra torretta da un amico per capire se è lei difettosa

#5 Utente offline   Emi_boves 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 05-December 16

Inviato 06 December 2016 - 02:24 PM

Il roomba parte dalla sua base per pulire, non l'ho mai spostato manualmente, se gli faccio fare una stanza a porta chiusa finisce e torna alla base

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6581
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2016 - 04:10 PM

Visualizza messaggioEmi_Boves, su 06 December 2016 - 02:08 PM, dicono:

Grazie per la risposta.

Si la base si trova nella stanza uno.
Il raggio è regolato al minimo
Il lighthouseè messo nell'appertura della porta con scritta verso l'interno. La porta non è larga 1 mt ma un pò meno

Se tolgo il lighthouse roomba passa e va subito alla base, il lighthouse non apre la seconda volta per farlo arrivare la base.
In ogno caso quando sul roomba lampeggia la scritta DOCK anche il led della torretta lampeggia poi si ferma e poi lampeggia in continuazione

Un altra cosa che ho notato non so se è normale, quando il roomba è collegato alla base sento un suono circa ogni 10 min tipo un "TAC", lo fa due volte consecutive intervallate da circa 10 secondi. poi dopo 10 min lo rifà e così via



Ora mi sono fatto imprestare un altra torretta da un amico per capire se è lei difettosa

Prova a resettare il lighthouse, togliendo la batteria dal suo interno apsettando 1 minuto, poi fai un reset al robot per poi procedere a sistemare il lighthouse sulla porta e poi accendi il roomba.
Fammi sapere

Il tac è una cosa risaputa, per quello devi contattare l'assistenza tecnica per la sostituzione dell'alimentatore.

Messaggio modificato da partenio il 06 December 2016 - 04:10 PM


#7 Utente offline   Emi_boves 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 05-December 16

Inviato 06 December 2016 - 04:42 PM

Va bene grazie, stasera Provo e ti aggiorno.

Grazie per L'aiuto

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6581
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2016 - 05:13 PM

Visualizza messaggioEmi_Boves, su 06 December 2016 - 04:42 PM, dicono:

Va bene grazie, stasera Provo e ti aggiorno.

Grazie per L'aiuto

Tienimi aggiornato

#9 Utente offline   Emi_boves 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 05-December 16

Inviato 06 December 2016 - 08:35 PM

Ho fatto la prova con la torretta del mio amico ed ha funzionato alla perfezione, domani provo con la mia, ho fatto il reset, gli faccio ricaricare la batteria e domani provo con la mia.

Grazie

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6581
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2016 - 11:10 PM

Visualizza messaggioEmi_Boves, su 06 December 2016 - 08:35 PM, dicono:

Ho fatto la prova con la torretta del mio amico ed ha funzionato alla perfezione, domani provo con la mia, ho fatto il reset, gli faccio ricaricare la batteria e domani provo con la mia.

Grazie

Ok fammi sapere nel bene.o nel male :)

#11 Utente offline   Emi_boves 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 05-December 16

Inviato 07 December 2016 - 08:44 AM

Invece riguardo al rumore dell' alimentatore devo farmelo sostituire? se non mi da fastidio posso tenerlo così o funziona male?
Si tratta dell'alimentatore dentro alla base vero?

Grazie

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6581
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2016 - 09:52 AM

Visualizza messaggioEmi_Boves, su 07 December 2016 - 08:44 AM, dicono:

Invece riguardo al rumore dell' alimentatore devo farmelo sostituire? se non mi da fastidio posso tenerlo così o funziona male?
Si tratta dell'alimentatore dentro alla base vero?

Grazie

Si lo puoi tenere, la causa del tac è dovuto all'avvolgimento interno: un trasformatore in genere è composto da due avvolgimenti distinti: uno, di entrata, detto primario, che viene collegato a 220V; uno di uscita, detto secondario, che fornisce una tensione più bassa di quella in entrata, adatta alle esigenze dell'utilizzatore, cioè dell'apparecchio che si vuole alimentare.
Il fissaggio dei lamierini avviene con immersione nella resina.

#13 Utente offline   Emi_boves 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 05-December 16

Inviato 07 December 2016 - 07:00 PM

Dopo il reset ha funzionato alla perfezione anche la mia torretta...
Grazie mille per l'aiuto!

Ciao
Emiliano

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6581
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2016 - 09:08 PM

Visualizza messaggioEmi_Boves, su 07 December 2016 - 07:00 PM, dicono:

Dopo il reset ha funzionato alla perfezione anche la mia torretta...
Grazie mille per l'aiuto!

Ciao
Emiliano

Di niente per qualsiasi altra informazione chiedila tranquillamente 👍

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi