Consiglio
Inviato 01 December 2016 - 10:57 PM
Inviato 01 December 2016 - 11:37 PM
Dani genova, su 01 December 2016 - 10:57 PM, dicono:
Il modello da te scelto è ottimo e tranquilla che non si confonde con il pavimento se è scuro perché rispetto al 960/980 inferiormente non ha sensori di rilevamento pavimento.
Per il.parquet va benissimo e tranquilla che non viene rovinato.
Non capisco perché vuoi ingannare i sensori di vuoto
Inviato 02 December 2016 - 09:22 AM
Il venditore mi aveva sconsigliato l'acquisto dicendomi che "legge" il pavimento scuro come vuoto e quindi si blocca.
Leggendo qua e là avevo capito che per ovviare al problema bisognava "ingannare" i sensori.
Meglio così...
E' il mio primo robot aspirapolvere e non è che ci capisca molto.
Ho un appartamento di 95 mq nessun animale o scale.
Pensavo di farlo lavorare senza la mia presenza in cucina e salotto comunicanti dove il pavimento è più libero e nelle stanze da letto magari con la mia sorveglianza.. risparmio comunque tempo e fatica!
Grazie ancora e se ci sono altri suggerimenti sono ben accetti.
Inviato 02 December 2016 - 09:30 AM
Dani genova, su 02 December 2016 - 09:22 AM, dicono:
Il venditore mi aveva sconsigliato l'acquisto dicendomi che "legge" il pavimento scuro come vuoto e quindi si blocca.
Leggendo qua e là avevo capito che per ovviare al problema bisognava "ingannare" i sensori.
Meglio così...
E' il mio primo robot aspirapolvere e non è che ci capisca molto.
Ho un appartamento di 95 mq nessun animale o scale.
Pensavo di farlo lavorare senza la mia presenza in cucina e salotto comunicanti dove il pavimento è più libero e nelle stanze da letto magari con la mia sorveglianza.. risparmio comunque tempo e fatica!
Grazie ancora e se ci sono altri suggerimenti sono ben accetti.
Scusami, non avevo letto bene il post, puoi inserire delle foto del pavimento?
Se è troppo nero il pavimento, è possibile che non funziona correttamente perché i sensori posti sotto leggono il pavimento come "vuoto".
Scusami ma non avevo letto correttamente il tuo post, mi sembrava che era tutto parquet

Inviato 02 December 2016 - 09:54 AM
Da buona genovese mi sono fatta attirare dal prezzo (sottocosto a 199,90) e per un roomba anche modello vecchio mi sembrava valido...
Che ne dici se eventualmente ci metto sotto carta argentata sui sensori?
Ma il 605 li ha poi i sensori? avevo capito dal tuo primo post che ne fosse sprovvisto ...

Inviato 02 December 2016 - 09:58 AM
Dani genova, su 02 December 2016 - 09:54 AM, dicono:
Da buona genovese mi sono fatta attirare dal prezzo (sottocosto a 199,90) e per un roomba anche modello vecchio mi sembrava valido...
Che ne dici se eventualmente ci metto sotto carta argentata sui sensori?
Ma il 605 li ha poi i sensori? avevo capito dal tuo primo post che ne fosse sprovvisto ...

Si ha dei sensori di rilevamento vuoto, però (ecco perché ieri sera mi ero ingannato), se hai un pavimento nero lucido, non dovrebbero esserci problemi, provalo prima di mettere carta argentata o altro, perché se oscuri i sensori di vuoto, se il roomba si dirige verso una scala, questa non viene vista e quindi rischi di far cadere il robot.
Ripeto, avendo un pavimento lucido nero, i sensori, dovrebbero riconoscere "come pavimento" e non come "vuoto"
Scusami ma ieri sera non avevo letto bene il tuo messaggio.
Inviato 02 December 2016 - 10:09 AM
Farò come dici tu e lo provo ... poi se non funziona chiederò aiuto.
Che te ne pare del prezzo?
Secondo te ho scelto male? Magari ero più tranquilla con qualcos'altro ....
Ma esistono robot SENZA sensori?
Comunque non c'è pericolo che precipiti perchè NON HO SCALE
Grazie e scusa ancora se ti stresso

Inviato 02 December 2016 - 10:20 AM
Dani genova, su 02 December 2016 - 10:09 AM, dicono:
Farò come dici tu e lo provo ... poi se non funziona chiederò aiuto.
Che te ne pare del prezzo?
Secondo te ho scelto male? Magari ero più tranquilla con qualcos'altro ....
Ma esistono robot SENZA sensori?
Comunque non c'è pericolo che precipiti perchè NON HO SCALE
Grazie e scusa ancora se ti stresso

Ti consiglio, una volta scartato il pacco, di mettere il robot sotto carica per almeno 16 ore, successivamente puoi utilizzare il roomba.
Il prezzo di acquisto è ottimo, solitamente viene venduto per 250,00 euro
Posso garantirti che il robot è ottimo.
Esistono robot senza sensori, ma sono "robacce".....il tuo robot non appena lo utilizzi per la prima volta, controlla dentro il suo cassetto e vedrai che i soldi spesi, sono ripagati centesimo dopo centesimo
Inviato 02 December 2016 - 10:20 PM
Inviato 03 December 2016 - 09:36 AM
Dani genova, su 02 December 2016 - 10:20 PM, dicono:
Capisco l'euforia, ma il robot dovevi tenerlo per almeno 16 ore sotto carica onde evitare futuri guasti alla batteria (del tipo "la batteria mi dura poco").
Inviato 03 December 2016 - 11:35 AM
Inviato 04 December 2016 - 02:40 PM
Ora l importante è che ti ricordi di lasciarlo costantemente in carica e ogni tanto farlo lavorare fino a scarica completa( luce rossa)
Inviato 04 December 2016 - 05:07 PM
davide77, su 04 December 2016 - 02:40 PM, dicono:
Ora l importante è che ti ricordi di lasciarlo costantemente in carica e ogni tanto farlo lavorare fino a scarica completa( luce rossa)
Non avevo visto la tua risposta