Isabelle, su 29 November 2016 - 01:38 PM, dicono:
Buongiorno a tutti
non ho ancora molta dimestichezza con il forum ma sapete dirmi come faccio a trovare delle recensioni per il Braava 390T?

Di recensione non c'è né ma ti posso esprimere un proprio giudizio, leggendo su forum e vedendo delle prove eseguite dal "vivo":
"La manutenzione è ridotta praticamente a zero, la praticità e velocità d'uso sono davvero eccellenti, basta mettere un panno swiffer per la pulizia a secco, ed un panno in microfibra + acqua nel serbatoio per lavare il pavimento oppure potresti utilizzare un po' di detergente non schiumoso oppure se hai dei pavimenti in marmo potresti utillizare proprio la cera, così da ottenere degli ottimi risultati.
La pulizia a secco è molto buona, un pò meno il lavaggio dei pavimenti se questi presentano macchie persistenti, oppure se non lo usi quotidianamente, in quanto lo sporco va crescendo e quindi non riuscirai a togliere le grosse macchie.
La modalità di pulizia a secco, può coprire una superficie fino a 75 mq per ogni ciclo di pulizia, utilizzando il panno bianco debitamente posizionato sul supporto. Raccoglie polvere, peli, briciole e qualsiasi altra traccia di sporco.
Modalità di pulizia umida, utilizzando il panno azzurro inumidito, Braava 390T è in grado di pulire uno spazio fino a 24 mq per ogni ciclo, eliminando macchie, o aloni, sollevandoti quindi dal faticoso lavoro di passare lo straccio.
Io posso dirti solo che il braava non è un lavapavimenti ma un pulisci pavimenti, ossia mantiene pulita la casa.
PRO:
- Facilità e velocità d'uso sia per il lavaggio a secco che umido
- Assolutamente silenzioso, tanto che può girare anche di notte
- Pulizia notevole a secco, e non male anche ad umido, a patto di non fargli lavare un pavimento che non si lava da mesi
CONTRO:
- Lento nelle pulizie di lavaggio
- Lento nel ricaricare anche con la basetta carica veloce
Queste sopra esposte sono delle recensioni lette da altri siti; non ho avuto l'opportunità di effettuare delle prove dirette e nel tempo.
Davide, se non erro, ha questo modello, potresti chiedere a lui per dettagli tecnici