Community iRobot: Roomba 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 980

#26 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6578
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2016 - 04:03 PM

Visualizza messaggioTennic, su 06 December 2016 - 02:00 PM, dicono:

Credo di aver risolto oggi... Ho scoperto, mio malgrado, che il "paraurti" è dotato di numerosi sensori infrarossi, non citati nel manuale.
Per cercare di evitare rumorosi quanto potenzialmente dannosi (alla lunga, per i mobili) colpi con la plastica dura del paraurti, avevo temporaneamente messo un "fascione" di carta assorbente, piegata mi pare 6 volte, quindi comunque assolutamente sottile.

Oggi ho tolto quel fascione, e scoperto la presenza dei sensori (grazie alla fotocamera del cellulare) e rimesso un altro fascione morbido più "idoneo" (una striscia para-spifferi) più in basso (dove c'è la parte in gomma nera), ed una più in alto (quasi nel bordo superiore), lasciando libera la plastica rossastra (simile al frontale dei telecomandi TV) ed ovviamente "l'unicorno".

E' magicamente diventato "intelligente", sembra che veda e che conosca la strada, in 53 minuti finisce la casa intera (una passata), e consumando forse un terzo di batteria.
E' pure più silenzioso, segno che il motore funziona più piano, il che è confermato dal fatto che prima esauriva la batteria in 60 minuti circa (pulendo solo una o due stanze, ma abbiamo capito il perchè), mentre ora è molto più silenzioso e nello stesso tempo consuma circa 1/3 di batteria rispetto a prima.
Non so come i sensori sul paraurti possano influire sulla potenza aspirante, nella sua logica...

Diciamo che una nota sul "non coprire il paraurti" poteva essere inserita nel manuale ;)


Sul paraurti ci sono 4 sensori infrarossi, che permetto al roomba di "vedere" gli ostacoli quali mobili, tende ecc...
Nel manuale non c'è scritto niente, come non vi è scritto che "potevano essere coperti" :) :)

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi