Da venerdi scorso possiedo il Roomba 774. Ho scelto di avvalermi di questo sistema di pulizia perché sono in sedia a rotelle e passare l'aspirapolvere è praticamente impossibile (sarei costretta a chiamare una persona per farlo) visto che ho un mio appartamento, che per ora uso poco, dove vivo da sola. In più ho un pavimento beige in tutta la casa e un pavimento lilla in bagno cosi che, appena cade qualcosa per terra, si vede immediatamente.
L'ho messo all'opera sabato pomeriggio e posso dire di essere soddisfatta dell'acquisto. Ovviamente, come penso abbiano fatto tutti, la prima volta ero lì ad inseguirlo per vedere dove andasse e cosa facesse. Mi hanno consigliato, data la mia situazione fisica, di comperare il telecomando (peccato non sia incluso visto che per tutte le serie, a parte forse la 900, è compatibile) per poterlo spostare e attivare a distanza. Io non ho comprato virtual wall ma ho le porte che separano la zona giorno da quella notte quindi penso di potermi arrangiare.
Avevo delle domande:
- Ho visto che c'è il tasto CLEAN che serve per attivare il Roomba e che se viene premuto nuovamente attiva il ciclo di pulizia. Se volessi attivarlo con il telecomando come faccio per far uscire Roomba dalla base e spostarlo nella stanza che voglio pulire (la base è in cameretta e io voglio pulire, ad esempio, la sala)? Premo CLEAN e poi le frecce direzionali? Premo 2 volte CLEAN e lo dirigo mentre si muove?
- Se chiudo Roomba nella stanza che voglio pulire, pulisce tutto e finché non ha finito non mi avvisa. E' corretto?
- Spostando Roomba con il telecomando nelle singole stanze, quando è scarico torna alla base da solo? Mi è sembrato di capire da un'amica che ce l'ha che torna solo se è partito dalla dock station. Se quindi lo sposto con il telecomando non parte sempre dalla dock.
- Questo è un consiglio che chiedo a chi ce l'ha e non ha virtual room. Secondo voi è conveniente pulire per ultimo la stanza dove c'è la dock così torna alla base? Al limite se è scarico ha solo quella stanza da pulire (mi è parso di capire che la mia versione non riconosce, in un secondo tempo, dove ha già pulito).
- Qualcuno di voi ha i water e bidet sospesi? A me si è incastrato sotto il water (mentre nel bagno "degli ospiti" è passato senza problemi e non capisco perché dato che, se non mi hanno montato i water diversamente, dovrebbe essere alla stessa altezza. L'unica differenza è che nel bagno degli ospiti non c'è il bidet).
Grazie per il tempo che mi dedicherete! E scusate se ho fatto domande ovvie, ma non conosco ancora bene Roomba. In ogni caso mi piace davvero, mentre girava lo guardavo quasi commossa

Clara