contin, su 16 November 2016 - 11:32 PM, dicono:
È da un paio di mesi che leggo. Con sforzo potrei acquistare il 980. Dopo una felice esperienza con il 560, che però alla fine, vecchio di 6 anni, gettava polvere per aria. Ed una infelice con neato, che spargeva polvere sin dal principio e a gogo, a causa della fortissima ventilazione posteriore. Tanto forte da far alzare le tende.. e rigava il parquet con sgommate causa ruote durissime...
Ho parquet, casa di 90 mq, siamo 3 adulti, zero animali, mobili laccati e delicati, non vorrei si rigassero al passaggio del robot (al 560 avevo messo una para in gomma). La cosa che proprio vorrei evitare è che la polvere vada per aria a sporcare mobili e muri.
Il 560 lucidava persino il parquet (ma l'ultimo dei 6 anni non è stato un granché, si vedeva che aveva perso colpi).
dunque, 651 o 980?
Grazie, Anna Maria
A mio modesto parere, ti consiglierei il modello roomba 786, in quanto ha con se dei filtri Hepa (per gli allergici) è compatibile con i muri virtual light-house che ti permettere di assistere Roomba negli spostamenti all'interno della casa e si attivano automaticamente quando Roomba viene acceso o spento.
L'accessorio permette due modalità di funzionamento: In modalità Virtual Wall , viene attivata una parete invisibile che non Roomba non può attraversare per mantenere il robot fuori dell'area selezionata; In modalità Lighthouse , Roomba può spostarsi da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile.
All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze (RF) e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione.
Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base.
All'interno della confezione troverai:
- n.1 integrated Home Base;
- n.1 strumento pulizia spazzole Flat;
- n.1 strumento pulizia spazzole Round;
- n.1 batteria X-Life Battery ExL;
- n.1 Virtual Wall Light House;
- n.1 Virtual Wall Halo.
Il 980 è un robot quasi diverso difatti con se porta le nuove spazzole antigroviglio, ma considerando che non tieni animali, nel 786 che comprende una spazzola in gomma e una seconda in setola, la manutenzione è minima.
Altro punto di forza del 980 è la potenza di aspirazione che sarà maggiore rispetto al modelli 786; altra importante innovazione è la mappatura della stanza: il roomba 980 ha integrata una telecamera che permetterà al robot di pulire al 100% ogni superficie in qunato esegue una mappatura della stanza.
Se non riesce a pulire completamente la superficie perchè la batteria si scarica, questo ritorna alla base, si ricarica e successivamente và a riprendere il lavoro lasciato indietro così da completarlo.
Ovviamo il robot ha un costo molto elevato, ma credimi ogni centesimo speso è ben guadagnato; figurati, può essere utilizzato a mezzo di un app di android da scaricare sul tuo smartphone così da verificare una serie di informazioni tipo se è già partito, quanto ha pulito ecc....
Adesso sta a te nel decidere o il 786 o il 980.
L'altro modello da te citato, roomba 651, è un'ottimo carrarmato, ma la differenza con la serie 700 è che non monta un filtro antiallergico, e non è compatibile con i virtual wall light-house.
Il funzionamento è identico.
Per qualsiasi altra informazione chiedi pure.
Ciao