Community iRobot: Roomba760 Funziona A Giorni Alterni - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba760 Funziona A Giorni Alterni

#1 Utente offline   RoombaFelice 

• Gruppo: Users

Inviato 07 November 2016 - 03:51 PM

Buongiorno a tutti,

sono una felice proprietaria di un Roomba 760 da 4 anni.
Di norma, è programmato tutti i giorni per eseguire una pulizia di circa 1h30'.

Da qualche settimana, il mio piccolo amico ha dei comportamenti anomali.
Riesce a pulire SOLO ogni 2 giorni: il primo giorno tutto normale, il secondo giorno esce dalla base e dopo 5 secondi segnala batteria scarica e lo devo riportare a mano alla base.

Ho provato a ricaricarlo dalla base o direttamente dal cavo, il risultato non cambia.
La stranezza è la regolarità con cui riesce a pulire.

Ho effettuato diverse volte il reset ma nulla.

Ho cambiato batteria e il comportamento cambia: i primi 2 giorni pulisce normalmente, poi non riesce nemmeno a uscire dalla base segnalando sempre battieria scarica e dopo 1 settimana ha cominciato a segnalare ERRORE 5.
Ho fatto reset anche in questo caso ma non cambia nulla.

Che cosa può essere??

Solo la batteria o qualcosa a livello di ricarica "interno" al Roomba? (non credo sia la base visto che ho provato anche direttamente con il cavo).

Grazie in anticipo!

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 07 November 2016 - 03:54 PM

La batteria che hai sostituito è originale o di concorrenza?

#3 Utente offline   RoombaFelice 

Inviato 07 November 2016 - 04:18 PM

Ciao partenio,

è la batteria Lunga Durata X-Life, che viene data come compatibile del 760.

Alla fine l'ho rimandata indietro perché era proprio inutilizzabile :(

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 07 November 2016 - 08:39 PM

Visualizza messaggioRoombaFelice, su 07 November 2016 - 04:18 PM, dicono:

Ciao partenio,

è la batteria Lunga Durata X-Life, che viene data come compatibile del 760.

Alla fine l'ho rimandata indietro perché era proprio inutilizzabile :(

Perchè era inutilizzabile?
Le batterie del roomba sono tutte uguali, e quella x-life risulta essere la migliore in commercio.
Se l'hai rimandata indietro, che batteria hai messo nel tuo roomba? La precdente o una compatibile?
Fammi sapere

Aggiungo: controlla se le ruote laterali girano senza nessuna inerzia

#5 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 09 November 2016 - 10:14 AM

Visualizza messaggioRoombaFelice, su 07 November 2016 - 03:51 PM, dicono:

Buongiorno a tutti,

sono una felice proprietaria di un Roomba 760 da 4 anni.
Di norma, è programmato tutti i giorni per eseguire una pulizia di circa 1h30'.

Da qualche settimana, il mio piccolo amico ha dei comportamenti anomali.
Riesce a pulire SOLO ogni 2 giorni: il primo giorno tutto normale, il secondo giorno esce dalla base e dopo 5 secondi segnala batteria scarica e lo devo riportare a mano alla base.

Ho provato a ricaricarlo dalla base o direttamente dal cavo, il risultato non cambia.
La stranezza è la regolarità con cui riesce a pulire.

Ho effettuato diverse volte il reset ma nulla.

Ho cambiato batteria e il comportamento cambia: i primi 2 giorni pulisce normalmente, poi non riesce nemmeno a uscire dalla base segnalando sempre battieria scarica e dopo 1 settimana ha cominciato a segnalare ERRORE 5.
Ho fatto reset anche in questo caso ma non cambia nulla.

Che cosa può essere??

Solo la batteria o qualcosa a livello di ricarica "interno" al Roomba? (non credo sia la base visto che ho provato anche direttamente con il cavo).

Grazie in anticipo!

Buongiorno RoombaFelice,

con la presente La informiamo che l'errore 5 potrebbe derivare da 2 distinti fattori:

- Durante il ciclo di pulizia: potrebbe derivare dal malfunzionamento di una delle ruote laterali. La invitiamo pertanto a pulire le ruote laterali di Roomba; spingerle dentro e fuori e verificare che girino entrambe liberamente. Infine è necessario provare a farlo partire da una nuova posizione.

- Durante la ricarica: potrà provare a togliere la batteria e sollevare i contatti interni al vano batteria. In seguito La invitiamo a pulire i contatti della Home base e quelli del Roomba (che permettono la connessione tra robot e base). Infine è necessario reimpostare il software di Roomba. Per effettuare il reset è necessario:

1. Togliere il Roomba dalla base ed accenderlo
2. Premere il tasto "Clean" per 15 secondi
3. Lasciare il Roomba in carica per 16 ore

Nel caso la problematica dovesse persistere ed ha già provato a sostituire la batteria con una originale, il malfunzionamento potrebbe derivare dal Roomba stesso. In questo caso La invitiamo a contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#6 Utente offline   RoombaFelice 

Inviato 09 November 2016 - 10:37 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 07 November 2016 - 08:39 PM, dicono:

Perchè era inutilizzabile?
Le batterie del roomba sono tutte uguali, e quella x-life risulta essere la migliore in commercio.
Se l'hai rimandata indietro, che batteria hai messo nel tuo roomba? La precdente o una compatibile?
Fammi sapere

Aggiungo: controlla se le ruote laterali girano senza nessuna inerzia

Era inutilizzabile perchè, come ho descritto, dopo 2 giorni di utilizzo, il Roomba non riusciva nemmeno ad uscire dalla base per mancanza di carica e poi ha cominciato a dare ERRORE 5.

A quel punto, l'ho mandata indietro e ho rimesso la vecchia originale, che continua a pulire a giorni alterni.

Visto il comportamento con la batteria x-life, ho pensato fosse un altro il problema e non la batteria in sè.

Proverò a controllare le ruote, grazie per il suggerimento :)

Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 09 November 2016 - 10:14 AM, dicono:

Buongiorno RoombaFelice,

con la presente La informiamo che l'errore 5 potrebbe derivare da 2 distinti fattori:

- Durante il ciclo di pulizia: potrebbe derivare dal malfunzionamento di una delle ruote laterali. La invitiamo pertanto a pulire le ruote laterali di Roomba; spingerle dentro e fuori e verificare che girino entrambe liberamente. Infine è necessario provare a farlo partire da una nuova posizione.

- Durante la ricarica: potrà provare a togliere la batteria e sollevare i contatti interni al vano batteria. In seguito La invitiamo a pulire i contatti della Home base e quelli del Roomba (che permettono la connessione tra robot e base). Infine è necessario reimpostare il software di Roomba. Per effettuare il reset è necessario:

1. Togliere il Roomba dalla base ed accenderlo
2. Premere il tasto "Clean" per 15 secondi
3. Lasciare il Roomba in carica per 16 ore

Nel caso la problematica dovesse persistere ed ha già provato a sostituire la batteria con una originale, il malfunzionamento potrebbe derivare dal Roomba stesso. In questo caso La invitiamo a contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Buongiorno,
grazie per la risposta.

Il punto 2 l'ho eseguito più volte: batteria tolta e reinstallata, pulizia delle connessioni, reset... ho provato anche a caricare direttamente dal cavo ma il comportamento non cambia.

Tenterò con la pulizia delle ruote :)

Grazie mille.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1