Roomba770 errore
Inviato 03 November 2016 - 08:36 AM
aiuto al mio roomba 770 ho sostituito la batteria, ho sostituito la ruota sinistra ma il problema non riesco a risolverlo.
continua a dirmi errore 3
a qualcuno capita lo stesso problema?
Inviato 03 November 2016 - 09:44 AM
Se invece la batteria è originale, puoi fare la prova a smontarlo e pulire i contatti con un panno imbevuto di alcol sia quelli della.batteria sia quelli interni al.vano.
Successivamente prova a pulire i sensori posti sotto la scocca del robot (sono.4), poi smonto il cassetto e pulisci i contatti sensore di vuoto che si trovano a vista sul.robot e sono due; al.solito pulisci con un po' di alcol e un panno.
Fatto queste procedure fai un rese al robot e mettilo sotto carica per almeno 16 ore.
Se il problema.persiste a questo punto se è in garanzia contatta il Call ventre per il rientro in garanzia del.prodotto, in quanto potrebbe essere un problema.di sostituzione del cassetto o di qualche ruota se non di qualche sensore di vuoto posti sotto al robot.
Ti raccomando di pulire per bene questi sensori in quanto potrebbero essere sporchi e causati questo errore.
Tienimi aggiornato
Inviato 03 November 2016 - 11:37 AM
silvano, su 03 November 2016 - 08:36 AM, dicono:
aiuto al mio roomba 770 ho sostituito la batteria, ho sostituito la ruota sinistra ma il problema non riesco a risolverlo.
continua a dirmi errore 3
a qualcuno capita lo stesso problema?
Buongiorno silvano,
per questo genere di informazioni potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .
Cordiali Saluti
Supporto iRobot
Inviato 03 November 2016 - 01:06 PM
ma il reset come si fa?
Inviato 03 November 2016 - 01:37 PM
Sicuramente tale problema ti sarà capitato dopo un po' che hai utilizzato la nuova batteria compatibile.
Per effettuare un reset esegui questa procedura:
1- premere il pulsante clean per 15 secondi; sul.display comparirà un messaggio del tipo ts5;
2 - rilasciare il tasto clean;
3- dopo il segnale acustico lasciare in carica il robot per 16 ore
Messaggio modificato da partenio il 03 November 2016 - 01:37 PM
Inviato 03 November 2016 - 07:38 PM
partenio, su 03 November 2016 - 01:37 PM, dicono:
Sicuramente tale problema ti sarà capitato dopo un po' che hai utilizzato la nuova batteria compatibile.
Per effettuare un reset esegui questa procedura:
1- premere il pulsante clean per 15 secondi; sul.display comparirà un messaggio del tipo ts5;
2 - rilasciare il tasto clean;
3- dopo il segnale acustico lasciare in carica il robot per 16 ore
La batteria non l'ho mai utilizzata, l'ho acquistata ed inserita ma l'errore è sempre err3 una voce errore di caricamento
la batteria lampeggia insieme ad un triangolo che lampeggia per 3 volte
poco fa 19: 30 ho reinserito la vecchia batteria originale, eseguito il reset e subito dopo mi è ricomparso err3.
Inviato 04 November 2016 - 12:00 PM
partenio, su 03 November 2016 - 09:55 PM, dicono:
Le pulizie non le ho ancora fatte ed oggi provvederò ed effettuarle.
nel frattempo posso dirti che durante la notte la spazzola di roomba è partita in modo autonomo e senza alcuna interruzione fino al punto chè sono stato costretto a togliere l'alimentazione.
saluti
Inviato 04 November 2016 - 12:47 PM
Inviato 04 November 2016 - 02:54 PM
appena attaccato alla base per la ricarica mi ha riconfermato err3 errore di caricamento, allora lo staccato e riattaccato, subito dopo una voce di errore 5 con triangolino lampeggiante.
il reset non lo fa
Inviato 04 November 2016 - 06:17 PM
Inviato 08 November 2016 - 11:55 AM
Purtroppo il mio roomba continua a dire errore 1 quando è inserita la batteria originale ed errore 3 quando inserisco la batteria compatibile.
Inviato 08 November 2016 - 12:03 PM
silvano, su 08 November 2016 - 11:55 AM, dicono:
Purtroppo il mio roomba continua a dire errore 1 quando è inserita la batteria originale ed errore 3 quando inserisco la batteria compatibile.
A questo punto a malincuore, è un problema di scheda madre.
Contatta il supporto tecnico per un rientro in laboratorio