Leggere Bene Prima Di Acquistare Irobot (soprattutto scooba)
#1
Inviato 27 October 2016 - 08:01 AM
Entro la giornata di oggi esporrò qui di seguito la mia odissea col servizio clienti in riferimento ad un guasto sullo scooba 390 (sì, lo so, è fuori produzione ma
quello che mi è capitato con questa macchina potrebbe capitare a voi con un modello nuovo...a me sicuramente mai più, visto che non acquisterò neanche più uno stuzzicadente da
queste gentili persone)...
a tra poco
#2
Inviato 27 October 2016 - 08:35 AM
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Messaggio modificato da alealealeale il 27 October 2016 - 08:36 AM
#3
Inviato 27 October 2016 - 08:53 AM
Chiamo e mi dicono essere probabilmente un problema alla pompa, suggerendo di spedirlo ed, essendo finita la garanzia, ricevere 3 alternative, dopo la relativa disamina nei loro laboratori:
a) riparazione a pagamento (ah, aggiungo che tutti i costi delle spedizioni, giustamente, essendo finita la garanzia, tutto a mio carico)
b ) permuta con modello nuovo 450
c) restituzione dell'oggetto non riparato
Passano pochissimi giorni dalla mia spedizione e ricevo un preventivo di permuta...(non so se posso inserire il prezzo) ma senza accenni a riparazioni varie.
Telefono e la gentile signorina mi dice che - evidentemente - non era possibile la riparazione. L'avranno esaminato il giorno stesso del ricevimento perchè il lasso di tempo
è stato veramente breve, la risposta via email col preventivo del nuovo è stato superveloce.
Faccio notare all'operatrice che mi era stata proposta anche l'opzione riparazione e, dietro mia insistenza, accetta di incaricare i tecnici di farmi il relativo preventivo, ma non prima di lunedì :-) ...accetto perchè non ho fretta e stamattina, dopo 17 giorni, ricevo una mail con un copia ed incolla del preventivo del nuovo e l'avvertenza che tra poco più di 10 gg sarebbe scaduto il mese di tempo per accettare o no la loro proposta...nessun accenno a riparazioni impossibili o eventuali costi delle stesse, solo questa email (probabilmente automatica) col promemoria...
....continua
Messaggio modificato da alealealeale il 27 October 2016 - 08:55 AM
#4
Inviato 27 October 2016 - 09:03 AM
promuovendo il fatto che la permuta è al netto di uno sconto molto alto dal prezzo di listino del nuovo 450.
peccato che il loro prezzo di listino sia decisamente più alto che altri negozi on line.
Lamento il fatto che, a mio modestissimo parere, sembra che la macchina non sia stata proprio presa in esame o perlomeno non mi è mai stato comunicato in via scritta
ma niente da fare, al massimo ricevo una promessa di un sollecito ai tecnici per comunicarmi effettivamente che un problema di pompa (probabilmente) segna la fine della vita del povero scooba.
Questo è quanto...
voto al mio vecchio roomba 9 (ancora in piena attività e senza mai il bisogno di assistenza)
voto al nuovo roomba 8 (mi sembra saltare dei punti che il vecchio copriva - e copre, ma potrei sbagliarmi)
voto allo scooba 385 e 390...lasciamo perdere va'!
buoni acquisti a tutti!!!
ciao
ale
ex cliente irobot
#5
Inviato 27 October 2016 - 09:14 AM
Non hai perso niente con il 450, a me uno sostituito a pochi giorni e l'altro peggio che lava a secco.
Ho sempre chiesto esplicitamente all'assistente telefonico che se il prodotto non funziona me lo dicessero che chiedo il reso o cambio con qualcos'altro.
Mi hanno risposto che loro lo vedrebbero lì tornare un gran numero di scooba in assistenza. Chissà perché a me due non funzionanti, un gran numero di lamentele qui e su eBay se ne vendono molti nuovissimi usati....
#6
Inviato 27 October 2016 - 09:27 AM
Eloisia, su 27 October 2016 - 09:14 AM, dicono:
Non hai perso niente con il 450, a me uno sostituito a pochi giorni e l'altro peggio che lava a secco.
Ho sempre chiesto esplicitamente all'assistente telefonico che se il prodotto non funziona me lo dicessero che chiedo il reso o cambio con qualcos'altro.
Mi hanno risposto che loro lo vedrebbero lì tornare un gran numero di scooba in assistenza. Chissà perché a me due non funzionanti, un gran numero di lamentele qui e su eBay se ne vendono molti nuovissimi usati....
Ciao Eloisia, per qualche giorno ho avuto perfino il dubbio se tapparmi il naso ed accettare la loro "offerta" (più che altro per pigrizia) ma la tua è un'altra forte indicazione a lasciargli il xxx Per adesso passerò lo straccio o il mocio, in seguito sperimenterò un'altra marca...grazie della tua preziosa info e per fortuna ci sono i forum dove scambiarsi pareri...buona giornata
#7
Inviato 27 October 2016 - 09:27 AM
#8
Inviato 27 October 2016 - 09:31 AM
iscio, su 27 October 2016 - 09:27 AM, dicono:
hahahaha ma noi siamo tutti fessi
...più che altro non ci vuole un genio a capire che hanno meno costi e più interesse a vedere un bel po' di nuovi...scorretti poi nel comportamento una volta terminata la garanzia, neanche degni (noi) di una risposta scritta...Irobot...bye-bye
#9
Inviato 27 October 2016 - 09:31 AM
#10
Inviato 27 October 2016 - 01:53 PM
siamo spiacenti di quanto accaduto. Abbiamo prontamente provveduto ad inoltrare la Sua segnalazione all'assistenza tecnica LTR Service che provvederà al più presto a gestire la Sua pratica nel migliore dei modi. Ricordiamo che il Centro Assistenza opera sempre seguendo strettamente le procedure indette dalla Casa Madre iRobot, cercando sempre di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
Cordiali Saluti
Supporto iRobot
#11
Inviato 27 October 2016 - 04:20 PM
Siete dello stesso staff degli operatori telefonici? Non sembrerebbe...Mi basta sapere quanto spenderei a fare sostituire la pompa (credo)
poi magari rinuncio lo stesso alla macchina perchè non ha fatto una gran riuscita, a differenza dei roomba.
E' giusto comunque che gli utenti vengano messi al corrente di pro e contro della vostra assistenza, saluti
#12
Inviato 27 October 2016 - 04:48 PM
fatto che il problema si sarebbe potuto verificare ancora. Logicamente non scrivo la somma richiesta per l'intervento, dico solo che non ne
valeva la pena. Grazie ancora di tutto ma addio.
Alessandro
#13
Inviato 27 October 2016 - 06:32 PM
ho avuto bisogno dell assistenza due volte e non posso assolutamente lamentarmi,anzi!!
certo è che io uno scooba non lo prenderei mai e poi mai viste le moltissime esperienze negative che ho potuto conoscere ma per gli altri prodotti e l assistenza,da quello che posso dire io, tanto di cappello.
#14
Inviato 27 October 2016 - 06:43 PM
Messaggio modificato da davide77 il 27 October 2016 - 06:44 PM
#15
Inviato 28 October 2016 - 09:26 AM
alealealeale, su 27 October 2016 - 04:48 PM, dicono:
fatto che il problema si sarebbe potuto verificare ancora. Logicamente non scrivo la somma richiesta per l'intervento, dico solo che non ne
valeva la pena. Grazie ancora di tutto ma addio.
Alessandro
Buongiorno alealealeale,
siamo spiacenti di quanto ci comunica e Le confermiamo che in caso di necessità sia lo staff del Forum che lo staff di LTR Service sarà pienamente disponibile ad aiutarLa, esattamente come si interfaccia con tutti i propri clienti iRobot.
Cordiali Saluti
Supporto iRobot
#16
Inviato 28 October 2016 - 12:16 PM
Dopo un periodo iniziale da "sedotta e abbandonata" ricominciamo.
Personalmente devo riconoscere che per il momento l'assistenza è stata impeccabile, speriamo ritorni ad esserlo anche lo scooba.