Community iRobot: Scelta Modello - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta Modello Indecisa fra.il modello 866 e 886

#1 Utente offline   Lalaura1 

• Gruppo: Users

Inviato 22 October 2016 - 07:51 PM

Buongiorno, da parecchio tempo sto facendo il filo ad una Roomba, Sarei orientata x un modello della serie 800 considerando che ho un salone di mq 65, il riscaldamento a pavimento e 2 gatti ho sempre lanuggine x casa. Ho trovato un prezzo vantaggioso x il mod. 865 che pero' nn ha come accessorio il virtual wall e se non sbaglio lo dovrei spostare a mano ogni volta che finisce una stamza. Ecco la mia domanda: come faccio a sapere quando ha finito di pulire una stanza se io durante la pulizoa nn saro' presente? GRAZIE

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 23 October 2016 - 08:47 AM

Già ti ho risposto in questo post http://www.irobot.it...5741#entry35741

#3 Utente offline   dm195 

Inviato 23 October 2016 - 01:37 PM

il virtual wall non lo ha in dotazione ma lo gestisce quindi puoi prenderlo a parte ma mi sa ,da come scrivi,che a te serva il lighthouse e allora dovresti orientarti su 880-886

#4 Utente offline   Lalaura1 

Inviato 23 October 2016 - 11:01 PM

Grazie x l'informazione, il modello 980 è fuori dalla mia portata, già con la serie 800 andrò a fare un bell'investimento, ma ho letto che pulisce fino al 50% in più delle serie precedenti. Potrei anche cambiare modello se avete qualche suggerimento in proposito, per esempio vedo che proponete molto il modello 651 in qs forum. Ma se io lo lascio chiuso a lavorare in una stanza dopo che ha finito si spegne da solo?

#5 Utente offline   dm195 

Inviato 24 October 2016 - 06:22 AM

si certo e torna da solo alla base.
proponiamo la serie 600 perche sono dei veri carriarmati e danno pochissimi problemi pur essendo "economici"

#6 Utente offline   Lalaura1 

Inviato 24 October 2016 - 02:26 PM

Per cui devo spostare la base nelle stanze che ancdà via via a pulire, giusto? Certo che con il modello serie 651 andrei a risparmiare parecchio, come pulizia è di molto inferiore al modello 866? Considera che ho sempre lanuggine ovunque sia per il riscaldamento a pavimento che x i gatti. Grazie. Gentilissimi.

#7 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 24 October 2016 - 03:18 PM

Non occorre spostare la base di stanza in stanza; basta che sposti solo il.robot lo accendi e dopo che non trova più sporcizia, questo si ferma un automatico, oppure potresti metterlo nella.stanza lasciarlo per almeno.25 minuti e poi lo inserisci in una seconda stanza e così via.

#8 Utente offline   Lalaura1 

Inviato 25 October 2016 - 09:50 PM

invio nuovamente il messaggio forse nn sono riuscita a spedirlo. Grazie delle risposte ora mi è più chiaro il funzionamento. Solo un'ultima cortesia prendendo un mod.651 che cone mi.dici è un carrarmato e nn ha mai problemi avrei lo stesso risultato in termini di pulizia, e dovrei forse svuotarla o pulirla più spesso della serie 800? Grazie

#9 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 25 October 2016 - 10:35 PM

La differenza fra il 651 e la serie 800 sta nelle spazzole che monta: nel 651 ha una spazzola in Setola e una in gomma, mentre la serie 800 sono ambedue i gomma; nel modello 651 avendo una spazzola in Setola tende a riempirsi di peli da fare una maggiore manutenzione, rispetto alla serie 800 in cui la manutenzione delle spazzole viene annullata

Messaggio modificato da partenio il 25 October 2016 - 10:37 PM

#10 Utente offline   dm195 

Inviato 26 October 2016 - 06:14 AM

gli svuotamenti,la pulizia ecc ecc sono gli stessi ,come ti hanno detto cambiano le spazzole,tieni presente comunque che la pulizia non prende piu di 5 minuti nemmeno nella serie 600.

Messaggio modificato da davide77 il 26 October 2016 - 06:15 AM

#11 Utente offline   pabloyroby 

Inviato 26 October 2016 - 08:54 AM

Confermo e sottoscrivo,
sempre più contento del mio 650, utilizzato in tutte le sue varianti:
con virtual wall, chiudendolo in tutte le stanze, programmandolo o lasciandolo partire e basta.
La manutenzione ovvero la pulizia delle spazzole, filtro e sensori, diventano una routine piacevole da pochi minuti quando si vede il risultato del lavoro svolto.
Cambio di vita!!!
PabloyRoby

#12 Utente offline   Lalaura1 

Inviato 02 November 2016 - 06:11 PM

Scusate vorrei chiedere una cosa circa l'assistenza, siccome mi sono imbattuta in molte recensioni negative in merito ad alcuni modelli difettosi della serie 800. Nel caso riscontrassi qualche difetto c'è un centro assistenza nelle vicinanze di Varese? Ed è vero che cone ho letto in alcune recensioni la serie 800 esce con difetti di fabbrica rispetto ad altri modelli?. Grazie

Messaggio modificato da Lalaura il 02 November 2016 - 06:12 PM

#13 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 02 November 2016 - 09:38 PM

L'unico difetto che ha la serie 800 è quello di smemorizzare la programmazione, ma.non è detto che il lo faccia.
Purtroppo centri assistenza autorizzati non c'è n'è, l'unico e quello di contattare il supporto irobot, ma tranquilla che la tempistica per una futura riparazione è al massimo di 4 giorni lavorativi.

#14 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 03 November 2016 - 11:31 AM

Visualizza messaggioLalaura, su 02 November 2016 - 06:11 PM, dicono:

Scusate vorrei chiedere una cosa circa l'assistenza, siccome mi sono imbattuta in molte recensioni negative in merito ad alcuni modelli difettosi della serie 800. Nel caso riscontrassi qualche difetto c'è un centro assistenza nelle vicinanze di Varese? Ed è vero che cone ho letto in alcune recensioni la serie 800 esce con difetti di fabbrica rispetto ad altri modelli?. Grazie

Buongiorno Lalaura,

l'unico Centro Assistenza autorizzato in Italia è LTR Service. Troverà tutti i dettagli in merito al seguente link http://www.irobot.it/care L'assistenza è rapida e durante il periodo di garanzia è possibile richiedere un corriere gratuito che ritira il prodotto dove Lei desidera e lo porta in assistenza.

Per maggiori informazioni potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1