Community iRobot: Consiglio Per Appartamento Con 3 Gatti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Per Appartamento Con 3 Gatti

#1 Utente offline   borto82 

• Gruppo: Users

Inviato 06 October 2016 - 09:29 AM

Buongiorno a tutti,
soni intenzionato a comperare un roomba per la mia abitazione, un appartamento di circa 80mq, dove vivono tre gatti di cui due perdono una quantità di pelo molto consistente. Il robot comunque dovrebbe pulire solo metà appartamento, quindi circa 35/40 mq e non ho scale.... leggevo recensioni positive sul modello 651.... è sufficiente o visto che in giro per la casa c'è molto pelo devo passare a qualcosa di piu' potente/capiente..??? Grazie

Allo stesso prezzo del 651 nuovo ho trovato anche un 780 usato... apparentemente in buone condizioni.....quale è meglio secondo voi??

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 06 October 2016 - 10:33 AM

Considerato che ha tre gatti di cui uno perde molto pelo, per una minore manutenzione, ti consiglio il roomba serie 800 o 900, in quanto hanno dei rulli in gomma che ti evitano di aggrovigliarsi peli e capelli. Ovviamente hanno un costo un po' elevato soprattutto il roomba 980 che in più effettua una mappatura delle camere a mezzo di una telecamera.
Se vuoi andare al risparmio potresti prendere il roomba 651 che è un ottimo robot da guerra, solo che le spazzole non sono in gomma e quindi necessità una maggiore pulizia nei rulli. Per quanto riguarda il robot do seconda mano, dovresti verificare intanTo se è ancora in garanzia e che gode di quella nital per evitare problematiche future nel caso ti occorre ripararlo.

#3 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 06 October 2016 - 11:14 AM

Aggiungo inoltre che il.roomba 651 è programmabile

#4 Utente offline   dm195 

Inviato 06 October 2016 - 11:29 AM

il 651 va benissimo ma per il discorso pelo sarebbe meglio la serie 800.
a livello di pulizia sono lá ,solo che con l 800 non triboli a pulire le spazzole,operazione comunque che nel 651 non richiede piu di 5 minuti.

#5 Utente offline   borto82 

Inviato 06 October 2016 - 08:48 PM

Ho visto che i roomba della serie 8 costano moooolto di più del 651 ed inoltre nessun prodotto della serie 8 ha le batterie al litio. Partendo dal presupposto che se compero una aspirapolvere robot lo faccio per oerdere il minor tempo possibile, potrei anche pensare ad aumentare il mio budget per prendere un prodotto 8xx..... Non ho trovato nel sito una tabella comparativa tra i tanti robot 8xx... Come mi oriento nella scelta? Le batterie nimh possono essere cambiate con batterie al litio? È solo una paranoia mia o realmente le batterie nimh usano una tecnologia troppo vecchia??

La pulizia del 651 dove dovrei perdere 5 min va effettuata tutti i giorni?

Grazie

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 06 October 2016 - 09:40 PM

Qui trovi un tabella riepilogativa dei modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf
Alcune dei modelli dei robot portano con sé una batteria xliFe che ti permette di effettuare più cicli di carica/scarica rispetto a quellè al nimh.
Per quanto riguarda la pulizia è molto semplice da fare e garantisce il buon funzionamento del roomba

#7 Utente offline   dm195 

Inviato 07 October 2016 - 11:30 AM

si la pulizia,complice l apposito aggeggini 😀,non prende piu di 5 minuti.

#8 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 11 October 2016 - 04:44 PM

Visualizza messaggioborto82, su 06 October 2016 - 09:29 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,
soni intenzionato a comperare un roomba per la mia abitazione, un appartamento di circa 80mq, dove vivono tre gatti di cui due perdono una quantità di pelo molto consistente. Il robot comunque dovrebbe pulire solo metà appartamento, quindi circa 35/40 mq e non ho scale.... leggevo recensioni positive sul modello 651.... è sufficiente o visto che in giro per la casa c'è molto pelo devo passare a qualcosa di piu' potente/capiente..??? Grazie

Allo stesso prezzo del 651 nuovo ho trovato anche un 780 usato... apparentemente in buone condizioni.....quale è meglio secondo voi??

Buongiorno borto82,

con la presente La informiamo che tutti i modelli sono adatti agli animali. I Roomba della serie 800 e 900 potrebbero risultare migliori in quanto non possiedono le spazzole in setola (a differenza della serie 600 e 700) ma possiedono dei rulli in gomma, che riducono così la possibilità che i peli si aggroviglino.
La informiamo che non tutti gli iRobot della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.
I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.
Tutti gli iRobot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi. Il Roomba 980 invece possiede una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi. Inoltre il Roomba 980 può essere programmato tramite un'app per smartphone e tablet. Tale app permette anche di far partire il Roomba in qualsiasi momento anche se si è fuori casa.
La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .
Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1