Community iRobot: Consigli Acquisto Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Acquisto Roomba

#1 Utente offline   Tuccio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-September 16

Inviato 30 September 2016 - 08:50 AM

Buongiorno, sono un single ed a breve andrò a vivere da solo in un appartamentino di circa 60 metri quadri, e lavorando fuori tutto il giorno vorrei risparmiarmi parte del tempo che dovrò dedicare alle pulizie.
In questo appartamento, come pavimentazione metterò un laminato plastico color legno bianco, (non marrone chiaro tipo classico parquet, proprio bianco "legno verniciato con bomboletta spray bianca")con le nervature del legno.

Volevo sapere se il roomba pulisce bene questo tipo di superficie e in caso quali modelli prendere in considerazione.

L'appartamento é rettangolare e lineare, niente scale e scalini vari.

Mi piacerebbe un modello economico, senza virtual wall che non userei, ma dotato di programmazione settimanale.
Voglio che pulisca un giorno si ed uno no all'ora che dico io mentre sono fuori.
Quali modelli fanno al caso mio?
Tra i modelli più economici possibilmente!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 September 2016 - 08:58 AM

Buongiorno, per le sue esigenze le consiglio il roomba 651, il quale è programmabile è ottimo per le tipologie di pavimento, per la superficie da lei richiesta.

Comunque al di la, il robot sopra menzionato è un'ottima macchina da "guerra", stia tranquillo che il lavoro lo farà egregiamente.
Tenga conto, che il robot ha anche i sensori di vuoto, per evitare che possa cadere dalla scala di collegamento, sarà corredato dalla nuova batteria x-life (lunga durata in termini di cicli carica/scarica), in dotazione all'interno della confezione oltre al robot ovviamente troverà 1 Batteria X-Life, 1 Home Base, 1 Spazzola di pulizia robot Tonda, 1 filtro AeroVac Extra, 1 Auto Virtual Wall.
Altra precisazione che voglio fare è che il robot non effettua la mappatura delle stanze, quindi è possibile che una volta attivato automaticamente, può tralasciare qualche ambiente, però se il lavoro non lo fa oggi, lo farà domani.
Per quello cè il roomba 980, ma i costi sono molto discordanti.
Per qualsiasi altra informazione, sono qua a disposizione.
Cordiali saluti

#3 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 30 September 2016 - 11:37 AM

Puoi andare tranquillamente con il Roomba serie 600

Se non sporchi particolarmente tanto puoi pensare di prendere la serie braava ma allora la sai che non hai un aspirapolvere non pulisci pavimento,io pero nel tuo caso rimarrei sul roomba 651

Messaggio modificato da davide77 il 30 September 2016 - 11:37 AM


#4 Utente offline   Tuccio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-September 16

Inviato 30 September 2016 - 01:52 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 30 September 2016 - 08:58 AM, dicono:

Buongiorno, per le sue esigenze le consiglio il roomba 651, il quale è programmabile è ottimo per le tipologie di pavimento, per la superficie da lei richiesta.

Comunque al di la, il robot sopra menzionato è un'ottima macchina da "guerra", stia tranquillo che il lavoro lo farà egregiamente.
Tenga conto, che il robot ha anche i sensori di vuoto, per evitare che possa cadere dalla scala di collegamento, sarà corredato dalla nuova batteria x-life (lunga durata in termini di cicli carica/scarica), in dotazione all'interno della confezione oltre al robot ovviamente troverà 1 Batteria X-Life, 1 Home Base, 1 Spazzola di pulizia robot Tonda, 1 filtro AeroVac Extra, 1 Auto Virtual Wall.
Altra precisazione che voglio fare è che il robot non effettua la mappatura delle stanze, quindi è possibile che una volta attivato automaticamente, può tralasciare qualche ambiente, però se il lavoro non lo fa oggi, lo farà domani.
Per quello cè il roomba 980, ma i costi sono molto discordanti.
Per qualsiasi altra informazione, sono qua a disposizione.
Cordiali saluti



Visualizza messaggiodavide77, su 30 September 2016 - 11:37 AM, dicono:

Puoi andare tranquillamente con il Roomba serie 600

Se non sporchi particolarmente tanto puoi pensare di prendere la serie braava ma allora la sai che non hai un aspirapolvere non pulisci pavimento,io pero nel tuo caso rimarrei sul roomba 651

Ho visto che la differenza di prezzo online tra il 651 e il 774 ammonta a circa 50/60 euro.
Che differenze ci sono tra i 2? qual'è più recente, e quale integra più sensori per il rilevamento dello sporco?
Non dovrebbe essere una generazione avanti la serie 7?

Messaggio modificato da Tuccio il 30 September 2016 - 01:53 PM


#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 September 2016 - 03:11 PM

Visualizza messaggioTuccio, su 30 September 2016 - 01:52 PM, dicono:

Ho visto che la differenza di prezzo online tra il 651 e il 774 ammonta a circa 50/60 euro.
Che differenze ci sono tra i 2? qual'è più recente, e quale integra più sensori per il rilevamento dello sporco?
Non dovrebbe essere una generazione avanti la serie 7?

Allora sostanzialmente la differenza del modello 774 con il 651 è che intanto è un modello più recente, ha il Dirt Detect di II generazione, l’unica capace di rilevare, grazie ad un doppio sensore brevettato, le concentrazioni di sporco e ordinare al robot di ripassare più volte sullo stesso punto, fino a quando il pulito è assoluto, ha una spazzola di pulizia in più, comunemente chiamata flat (modello a pettine), monta dei filtre HEPA (per gli allergici alle polveri), monta un cassetto Aerovac di 2° generazione per prelevare le polveri sottili, ha l'indicatore cassetto pieno, e come per il 651 ha la programmazione.
Per il resto è un'ottima macchina come il 651
Occhio che la confezione non contiene nessun virtual wall, dovresti comprarlo a parte

Messaggio modificato da partenio il 30 September 2016 - 03:12 PM


#6 Utente offline   asterikus1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 27-September 16

Inviato 30 September 2016 - 03:11 PM

Visualizza messaggioTuccio, su 30 September 2016 - 01:52 PM, dicono:

Ho visto che la differenza di prezzo online tra il 651 e il 774 ammonta a circa 50/60 euro.
Che differenze ci sono tra i 2? qual'è più recente, e quale integra più sensori per il rilevamento dello sporco?
Non dovrebbe essere una generazione avanti la serie 7?


Ciao io al momento dell'acquisto ero proprio indeciso tra i 2, alla fine ho scelto il 651 perché più recente
sebbene l'altro fosse della serie 700; ho risparmiato 50 euro ed in più ho avuto nella confezione il virtual wall
che per il 774 era da acquistare a parte.Sicuramente partenio e davide saranno più informati in proposito
e potranno aggiungere altre informazioni utili per la scelta del modello.

#7 Utente offline   Tuccio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-September 16

Inviato 30 September 2016 - 03:53 PM

Informandomi su internet sono riuscito a trovare il modello serie 7 che ha gli stessi accessori del 651.
Dovrebbe essere il 776(Attendo vostra conferma).
Con i prezzi attuali online, tra i 2 ci sono 70 euro esatti di differenza.

Vale la pena investire questi soldi in più per avere queste tecnologie in più???:

-Dirt Detect II generazione,
-Seconda spazzola "flat",
-Filtri HEPA,
-Cassetto Aerovac di 2° generazione.

Ho tralasciato qualcosa???

Messaggio modificato da Tuccio il 30 September 2016 - 03:54 PM


#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 September 2016 - 03:59 PM

Visualizza messaggioTuccio, su 30 September 2016 - 03:53 PM, dicono:

Informandomi su internet sono riuscito a trovare il modello serie 7 che ha gli stessi accessori del 651.
Dovrebbe essere il 776(Attendo vostra conferma).
Con i prezzi attuali online, tra i 2 ci sono 70 euro esatti di differenza.

Vale la pena investire questi soldi in più per avere queste tecnologie in più???:

-Dirt Detect II generazione,
-Seconda spazzola "flat",
-Filtri HEPA,
-Cassetto Aerovac di 2° generazione.

Ho tralasciato qualcosa???

Si come accessori è uguale al 651 in più ha 1 Virtual Halo, accessorio per poter aiutare le persone con animali domestici nella propria casa creando una protezione formando un'aureola intorno alle ciotole dell'animale.

#9 Utente offline   Tuccio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-September 16

Inviato 30 September 2016 - 04:07 PM

inoltre vorrei sapere se il 776 è regolabile in altezza e cosa comporta? (ho visto che il 651 lo è , mentre sul 776 non c'è specificato...

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 September 2016 - 04:43 PM

Visualizza messaggioTuccio, su 30 September 2016 - 04:07 PM, dicono:

inoltre vorrei sapere se il 776 è regolabile in altezza e cosa comporta? (ho visto che il 651 lo è , mentre sul 776 non c'è specificato...

Per altezza si intende che le ruote al loro interno hanno una molla che si adegua automaticamente, quando per esempio sale un tappeto

#11 Utente offline   Tuccio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-September 16

Inviato 30 September 2016 - 04:48 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 30 September 2016 - 04:43 PM, dicono:

Per altezza si intende che le ruote al loro interno hanno una molla che si adegua automaticamente, quando per esempio sale un tappeto

il 776 è quindi regolabile allo stesso modo del 651?

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 September 2016 - 04:54 PM

Visualizza messaggioTuccio, su 30 September 2016 - 04:48 PM, dicono:

il 776 è quindi regolabile allo stesso modo del 651?

Certo di si, ma non lo regoli tu, ripeto si autoregola

#13 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 30 September 2016 - 05:44 PM

non è regolabile,è molleggiato....
il serie 7 ha i filtri hepa con tutti i pro e i contro,si intasano in fretta e piccoli come quelli del roomba hanno una efficienza ridotta poi c è tutto il discorso delle farze di aspirazione necessarie al funzionameto degli hepa ecc ecc
di pro il 700 ha il dirt detect 2 e una serie aggiuntiva di sensori fra cui cassetto pieno.
il modello piu recente è il 651 fra i due.

#14 Utente offline   Tuccio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-September 16

Inviato 30 September 2016 - 07:54 PM

Quindi secondo voi vale la piena oppure no prendere il 776 piuttosto che il 651 per 70 euro di differenza?

Inoltre qual'è la vita media di un roomba?

Messaggio modificato da Tuccio il 30 September 2016 - 07:55 PM


#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 September 2016 - 10:24 PM

Secondo me prendi il 651, che tanto quello che conta è che pulisce al di là degli accessori.
La vita di un roomba non è calcolabile: per esempio io è quasi due anni che c'è l'ho e ad oggi l'unica cosa che ho sostituito è il cassetto in quanto il motorino interno era andato

Messaggio modificato da partenio il 30 September 2016 - 10:24 PM


#16 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 01 October 2016 - 05:42 AM

prendi il 651.
c è gente sul forum cge ha ancora il 550 da 7-10 anni però sono macchine e tutto è relativo,fondamentale è la pulizia e la manutenzione.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi