Community iRobot: Ho Acquistato Roomba 871 Ma... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ho Acquistato Roomba 871 Ma...

#1 Utente offline   Nidhab 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 19-September 16

Inviato 19 September 2016 - 08:56 AM

Ciao a tutti mi sono decisa ad acquistare Roomba 871 dopo svariate recensioni ottime riguardo questo modello...la novità delle soazzole i plastica e il sistema di ani ingrovigliamento con i fili...beh non so se il mio è difettoso o sono tutti così i Roomba ma mi ha già spaccato due caricabatterie,si incastra nei fili e per di più dopo 40 minuti che è attivo torna in base senza motivo...la batteria risulta carica però senza motivo dopo 40 minuti torna i base come se avesse finito...ma casa mia e grande 100 metri quadrati quindi non può finire in 40 minuti...sinceramente per il prezzo pagato mi aspettavo di piu ho fatto delle ricerche su internet ed è possibile che il mio Roomba sia difettoso infatti ho la possibilità di mandarlo indietro e me ne mandano un altro...però vorrei capire se il mio è difettoso oppure anche il prossimo che mi arriverà avrà gli stessi problemi...grazie a chi mi risponde

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 September 2016 - 09:30 AM

Prova ad effettuare un reset del robot; non è normale che ritorna alla base dopo 40 minuti, almeno ché, gli fai fare solo una stanza, riconosce che il pavimento è pulito e ritorna alla base, oppure magari succede che fa, per esempio, due stanze e non altre, e quindi capisce che in quelle due stanze è tutto pulito e ritorna alla base.
Fammi sapere

#3 Utente offline   Nidhab 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 19-September 16

Inviato 19 September 2016 - 09:40 AM

Già fatto il reset e non è cambiato nulla 😭 Casa mia ha 3 camere da letto una sala una cucina è un bagno il tutto suddiviso ai lati del corridoio,L ho messo un una posizione centrale come avevo letto ma dopo 40 minuti a prescindere da quali stanze pulisce torna in base...no ha mai superato i 40 minuti di pulizia..comunque non sta sempre in una stanza ho visto che cambia spesso camere quindi non può riconoscere che è pulito, quindi comunque è strano? Anche per i fili sai qualcosa?perchè se è strano lo cambio senza pensarci

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 September 2016 - 09:46 AM

Che ci siano dei fili a terra e romba li incontra è normale che non riconosce l'ostacolo e quindi ci passa sopra con possibilità di farseli incastrare nei rulli; che dura 40 minuti è un po' strano, di solito la procedura di rientro alla base dovrebbe essere o dopo un'ora o non appena non trova più polvere.
L'unica prova che ti chiedo di fare è quella di mettere il roomba dentro una stanza, dove non è presente la base, e fargli fare un ciclo di pulizia e monitorare quanti minuti passano affinché non compare sul fronte del robot la spia "dock".
Fammi sapere, però ripeto per me non c'è nulla di anomalo, che ritorna alla base dopo 40 minuti, per me è perché non trova più sporco.

Messaggio modificato da partenio il 19 September 2016 - 09:47 AM


#5 Utente offline   Nidhab 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 19-September 16

Inviato 19 September 2016 - 09:48 AM

Ma in una casa di 100 metri quadrati con 3 animali domestici il pavimento non è pulito! Il problema è che Roomba entra in tutte le stanze ma dopo 40 minuti torna appunto a casa è una volta che torna a casa a vista il pavimento è pieno di peli di cane è quello che non mi piace perchè L ho comprato per pulire il pavimento almeno dai perli dopo 40 minuti torna a casa e in quasi tutte le stanze ci sono i peli a terra 😂😂 ok faccio la prova che mi hai detto e ti aggiorno

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 September 2016 - 09:52 AM

Effettua la prova, però in questo caso che lascia peli, a questo punto mi fa dubitare del corretto funzionamento.
Solitamente, il roomba ritorna alla bse o quando non trova più sporco o dopo almeno un'ora del suo funzionamento, lasciandolo gironzolare senza manovre manuali.
Fai la prova e fammi sapere; se il problema persiste, visto che è in garanzia, ti conviene contattare il supporto tecnico.
Una domanda, sciocca, hai svuotato il cassetto raccogli polvere e pulito il filtro (è una domanda stupida, però non si sa mai).

#7 Utente offline   Nidhab 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 19-September 16

Inviato 19 September 2016 - 10:01 AM

Sisi ad ogni giro svuoto serbatoio e pulisco il filtro dai peli!sono una maniaca di queste cose e segui sempre le istruzioni dei libretti alla lettera! Ok ti aggiorno per la prova grazie mille per la risposta 😀

#8 Utente offline   Nidhab 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 19-September 16

Inviato 19 September 2016 - 10:22 AM

Allora si è fermato dopo 16 minuti esatti(ho usato il cronometro 😝) ha fatto la musichetta si è fermato con la lente di ingrandimento che lampeggia 🤔🤔e si è spento

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 September 2016 - 10:25 AM

Che si è fermato dopo 16 minuti è normale per una stanza (sicuramente di medie dimensioni circa mq 20); il fatto che ritorna alla base dopo 40 minuti è un po' anomala; prova a sentire il supporto tecnico, nulla di strano, che per questa serie so che è uscito un aggiornamento, che probabilmente risolva il problema.
Da qua non posso più darti altri consigli che se contattare il call center nital.
Fammi sapere come và a finire.

#10 Utente offline   Nidhab 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 19-September 16

Inviato 19 September 2016 - 10:29 AM

Ok ti ringrazio 😀

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 September 2016 - 10:39 AM

Tienimi aggiornato

#12 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 22 September 2016 - 01:50 PM

Visualizza messaggioTatykira, su 19 September 2016 - 08:56 AM, dicono:

Ciao a tutti mi sono decisa ad acquistare Roomba 871 dopo svariate recensioni ottime riguardo questo modello...la novità delle soazzole i plastica e il sistema di ani ingrovigliamento con i fili...beh non so se il mio è difettoso o sono tutti così i Roomba ma mi ha già spaccato due caricabatterie,si incastra nei fili e per di più dopo 40 minuti che è attivo torna in base senza motivo...la batteria risulta carica però senza motivo dopo 40 minuti torna i base come se avesse finito...ma casa mia e grande 100 metri quadrati quindi non può finire in 40 minuti...sinceramente per il prezzo pagato mi aspettavo di piu ho fatto delle ricerche su internet ed è possibile che il mio Roomba sia difettoso infatti ho la possibilità di mandarlo indietro e me ne mandano un altro...però vorrei capire se il mio è difettoso oppure anche il prossimo che mi arriverà avrà gli stessi problemi...grazie a chi mi risponde


Buongiorno Tatykira,

per questo genere di informazioni La invitiamo a contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi