Community iRobot: Dovrei Scegliere Un Modello Della Serie 700 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dovrei Scegliere Un Modello Della Serie 700

#1 Utente offline   ROSSELLA741 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 06-September 16

Inviato 07 September 2016 - 07:53 AM

Buongiorno,
vorrei acquistare un robot della serie 700 ma non so che modello scegliere per le mie esigenze anche perché non vorrei comprare un modello con funzioni che poi nemmeno userei e spenderei inutilmente.
Ho un appartamento di mq 120 composto da parquet (reparto notte) granito(reparto giorno) piastrelle(bagni) inoltre ho anche dei tappeti
Io sono fuori tutto il giorno per lavoro pertanto vorrei che pulisse mentre non ci sono, ho 2 camere ,2bagni, cucina, salotto, ripostiglio e corridoi.
Non ho capito come funziona il discorso di programmarlo giorno per giorno.
Vorrei un mattina fargli pulire una stanza, la mattina successiva un'altra stanza, cosi' per tutta settimana oppure riuscirebbe a pulire tutta casa in una mattina?
per fargli pulire un'altra stanza devo spostarlo io a mano? allora a cosa serve la programmazione?
vi ringrazio per l'aiuto e attendo di sapere vostri consigli sul miglior modello per le mie esigenze
Rossella

#2 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 07 September 2016 - 11:39 AM

Nessun modello Roomba ti farà mai 120 metri quadri in una volta sola tranne il 980.
Premesso questo per le tue esigenze mi orienterei su un modello che ha i lighthouse.
Con questo accessorio dovresti riuscire a pulire 4 stanze senza problemi ma in funzione della conformazione della tua casa, dovrai comunque dividerlo in due zone di 60 metri quadri ciascun dovrai comunque dividerlo in due zone di 60 metri quadri ciascuna e spostare il roomba una mattina in una zona è una mattina nell'altra facendolo partire all'orario che tu vuoi

#3 Utente offline   ROSSELLA741 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 06-September 16

Inviato 07 September 2016 - 01:42 PM

ti ringrazio ma allora ti chiedo, se comunque devo spostarlo mi conviene prendere il 774 o va bene anche il 650, soprattutto per i tappeti. per il discorso delle lighthouse, visto come sono le stanze mi conviene chiudere le porte e ogni mattina sposto il robot. ma devo spostare anche la base o basta che lo metto nella stanza e chiudo la porta?

#4 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 07 September 2016 - 04:48 PM

Allora per farlo partire con il programma devi spostare anche la base ,adesso dipende da come è fatta la tua casa però ad esempio io chiudo la porta del reparto notte in una sessione di lavoro mi fa la zona giorno di 50 metri quadri nell'altra sezione mi fa la zona notte di 80 metri quadri quindi i lh non mi servono.
Se vedi che riesci a farne a meno puoi tranquillamente prendere il se vedi che riesci a farne a meno puoi tranquillamente prendere il 650 che è una macchina eccezionale

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 September 2016 - 04:56 PM

Secondo me per le tue esigenze va bene il 650 anche perché il modello 774 ha sempre le stesse spazzole che porta il 650, ma se a casa hai degli animali, ti conviene prendere il modello serie 800 in quanto porta con sé delle nuove spazzole antigroviglio e facile da pulire. A questo pi To se non hai animali prendi tranquillamente il 650 e vedrai che ti stupirà. Come dice Davide, prendi il romba, non occorre spostare la base, e chiudilo in una stanza e lo azioni, poi successivamente, una volta completata la pulizia della prima stanza, lo metti nella stanza successiva è così via, per ultima stanza riservati di metterlo ove presente la base, così una volta completato il lavoro, il robot in automatico andrà a ricaricardi

Mi ha anticipato davide😁😁

Messaggio modificato da partenio il 07 September 2016 - 04:53 PM


#6 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 07 September 2016 - 07:12 PM

😀

#7 Utente offline   ROSSELLA741 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 06-September 16

Inviato 08 September 2016 - 02:46 PM

VI RINGRAZIO DELLE RAPIDE RISPOSTE MI SERVE SOLO UNA CONFERMA, IL ROOMBA 650 NON SI INTRAPPOLA NELLE FRANGE DEI TAPPETI E RIESCE AD ASPIRARLI.
ANIMALI NON NE HO.
GRAZIE ROSSELLA

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 September 2016 - 02:50 PM

Assolutamente no, le frange dei tappeti li scavalca senza nessun problema

Il roomba una volta che si trova sui tappeti, questi, vengono puliti aspirando la polvere depositatosi

Messaggio modificato da partenio il 08 September 2016 - 02:52 PM


#9 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 08 September 2016 - 02:52 PM

tutti i roomba hanno il sistema antigroviglio stai tranquilla,cavi e frange non sono un problema.

#10 Utente offline   ROSSELLA741 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 06-September 16

Inviato 08 September 2016 - 04:07 PM

ALLORA TI RINGRAZIO E PENSO CHE COMPRERO' IL ROOMBA 650 CHE HO TROVATO DA TRONY A EURO 345 PERCHE' IL ROOMBA 866 COSTA 515 PERO' PER QUELLO CHE MI SERVE NON SO SE VALE LA PENA SPENDERE QUEI SOLDI IN PIU', INOLTRE HO VISTO SUL FORUM CHE MENTRE IL 650 E' ORMAI COLLAUDATO LA SERIE 866 HA AVUTA DIVERSI PROBLEMINI?
ANCORA GRAZIE. COMUNQUE SE AVETE ALTRI SUGGERIMENTI O PRECISAZINI SARO' BEN LIETA DI ASCOLTARVI.
ROSSELLA

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 September 2016 - 04:16 PM

L'unica cosa che posso dirti: hai fatto un buon acquisto che non te ne pentirai👍

Messaggio modificato da partenio il 08 September 2016 - 04:16 PM


#12 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 08 September 2016 - 06:15 PM

scelta ottima, vedrai che non te ne pentirai,la serie 800 ha qualche problema di software leggendo in giro però è sempre un'ottima macchina il 650 di contro è un carro armato

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 September 2016 - 06:29 PM

Visualizza messaggioROSSELLA74, su 08 September 2016 - 04:07 PM, dicono:

ALLORA TI RINGRAZIO E PENSO CHE COMPRERO' IL ROOMBA 650 CHE HO TROVATO DA TRONY A EURO 345 PERCHE' IL ROOMBA 866 COSTA 515 PERO' PER QUELLO CHE MI SERVE NON SO SE VALE LA PENA SPENDERE QUEI SOLDI IN PIU', INOLTRE HO VISTO SUL FORUM CHE MENTRE IL 650 E' ORMAI COLLAUDATO LA SERIE 866 HA AVUTA DIVERSI PROBLEMINI?
ANCORA GRAZIE. COMUNQUE SE AVETE ALTRI SUGGERIMENTI O PRECISAZINI SARO' BEN LIETA DI ASCOLTARVI.
ROSSELLA

Una volta acquistato, se hai problemi, sono qua a disposizione per darti supporto tecnico🤗

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi