Community iRobot: Il Roomba 651 Va Bene Per Me? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Roomba 651 Va Bene Per Me?

#1 Utente offline   Saetta:McQueen 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-August 16

Inviato 23 August 2016 - 09:05 AM

Buongiorno a tutti :)

Apro questa discussione perchè avrei bisogno di un parere da chi ne sa più di me ed ha un pò di esperienza in questo campo.

Premetto che ho fatto diverse ricerche per cercare di capire quale potesse essere il prodotto adeguato alle mie necessità, ma ho alcuni dubbi.

Il mio budget non è molto alto, necessito di un prodotto che sia programmabile e che lavori bene sul parquet (che quindi non lo graffi). L'appartamento è piccolo e il robottino dovrebbe pulire con cadenza giornaliera soggiorno e stanza da letto, che sono separati da una porta (senza scalini di alcun tipo). Complessivamente siamo su una superficie di circa 60 mq. Non ho animali domestici.

In considerazione di tutto ciò, sarei indirizzato sul 651.

Ho letto, tuttavia, che questi robottini possono avere problemi sui pavimenti di colore scuro (foto allegata del mio parquet).

Secondo voi, il 651 va bene per le mie necessità? Può funzionare bene sul parquet di questo colore? Quali accessori, se ve ne sono, mi consigliate di acquistare?

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi a chiarire i miei dubbi _guru_

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6573
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 August 2016 - 10:36 AM

Il modello da te menzionato è ottimo ed il colore del tuo parchè non è particolarmente scuro, quindi non dovrebbero esserci problemi; l'irobot, dice che il pavimento non debba essere scuro (tipo nero o similare).
Nel tuo caso non vedo questa anomalia.
Già il prodotto di tuo interesse contiene n.1 Auto Virtual Wall, che ti potrebbe servire per suddividere la stanza in due ambienti più piccoli. Considera che tale modello da te scelto, non fa una mappatura della stanza, ma nel tuo caso, avendo un appartamento di dimensioni piccole (60 mq), non ti occorre, per approfondire la pulizia delle stanze puoi spostarlo tu stesso manualmente, anche se, ripeto, lasciandolo gironzolare da solo di qua e di la, la pulizia viene fatta ugualmente bene.
Che dire, buon acquisto, e non appena lo proverai, tu stessa ti renderai convinta di aver effettuato un buon acquisto.

#3 Utente offline   Saetta:McQueen 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-August 16

Inviato 23 August 2016 - 12:46 PM

Grazie per il tuo intervento. Quale modello più economico esegue una mappatura dell'ambiente?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6573
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 August 2016 - 02:53 PM

Modello economico non né esiste, l'unico che esegue la mappatura è il roomba 980, ma questo costa molto; devi considerare che ci avviciniamo ad una cifra di circa 900-1000 euro.
Però per il tuo caso non ne vale la pena, in quanto hai un'ambiente piccolo.
Secondo la tua ricerca il modello da te censito è un ottimo robot.

#5 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 23 August 2016 - 05:38 PM

Il 651 è perfetto per le tue esigenze tieni presente che io in casa ho un marmo nero di Sicilia è il mio 620 non ha alcun problema ad eseguire la pulizia io credo che i robot della serie 600 siano i migliori nel rapporto qualità prezzo per chi non ha animali e quindi non ha problemi di peli che girano per casa

#6 Utente offline   Saetta:McQueen 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-August 16

Inviato 24 August 2016 - 08:26 AM

Grazie di nuovo per i consigli. Un'ultima cosa: come si comporta il robottino con le tende a filo pavimento? C'è pericolo che possa impiegliarsi?

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6573
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 August 2016 - 08:28 AM

Assolutamente no, Non va ad impigliarsi. Si potrebbe impigliare solo se questa poggia a terra ma essendo una tenda sospesa, questo non capita

Messaggio modificato da partenio il 24 August 2016 - 08:29 AM


#8 Utente offline   Saetta:McQueen 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-August 16

Inviato 24 August 2016 - 01:17 PM

Ok procedo _grazie!_

#9 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 24 August 2016 - 01:58 PM

i roomba a differenza degli altri hanno il sistema anti groviglio e si districano molto bene.

#10 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 14 September 2016 - 01:24 PM

Visualizza messaggioSaetta:McQueen, su 23 August 2016 - 09:05 AM, dicono:

Buongiorno a tutti :)

Apro questa discussione perchè avrei bisogno di un parere da chi ne sa più di me ed ha un pò di esperienza in questo campo.

Premetto che ho fatto diverse ricerche per cercare di capire quale potesse essere il prodotto adeguato alle mie necessità, ma ho alcuni dubbi.

Il mio budget non è molto alto, necessito di un prodotto che sia programmabile e che lavori bene sul parquet (che quindi non lo graffi). L'appartamento è piccolo e il robottino dovrebbe pulire con cadenza giornaliera soggiorno e stanza da letto, che sono separati da una porta (senza scalini di alcun tipo). Complessivamente siamo su una superficie di circa 60 mq. Non ho animali domestici.

In considerazione di tutto ciò, sarei indirizzato sul 651.

Ho letto, tuttavia, che questi robottini possono avere problemi sui pavimenti di colore scuro (foto allegata del mio parquet).

Secondo voi, il 651 va bene per le mie necessità? Può funzionare bene sul parquet di questo colore? Quali accessori, se ve ne sono, mi consigliate di acquistare?

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi a chiarire i miei dubbi _guru_




Buongiorno Saetta:McQueen


ci scusiamo per il ritardo nel fornirLe riscontro.

La informiamo che non tutti gli iRobot della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.
I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.
Tutti gli iRobot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi. Il Roomba 980 invece possiede una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi.
I Roomba inoltre potrebbero non funzionare correttamente se si utilizzano su una pavimentazione troppo chiara o scusa (es. bianco o nero).
La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .

Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi