Saetta:McQueen, su 23 August 2016 - 09:05 AM, dicono:
Buongiorno a tutti
Apro questa discussione perchè avrei bisogno di un parere da chi ne sa più di me ed ha un pò di esperienza in questo campo.
Premetto che ho fatto diverse ricerche per cercare di capire quale potesse essere il prodotto adeguato alle mie necessità, ma ho alcuni dubbi.
Il mio budget non è molto alto, necessito di un prodotto che sia programmabile e che lavori bene sul parquet (che quindi non lo graffi). L'appartamento è piccolo e il robottino dovrebbe pulire con cadenza giornaliera soggiorno e stanza da letto, che sono separati da una porta (senza scalini di alcun tipo). Complessivamente siamo su una superficie di circa 60 mq. Non ho animali domestici.
In considerazione di tutto ciò, sarei indirizzato sul 651.
Ho letto, tuttavia, che questi robottini possono avere problemi sui pavimenti di colore scuro (foto allegata del mio parquet).
Secondo voi, il 651 va bene per le mie necessità? Può funzionare bene sul parquet di questo colore? Quali accessori, se ve ne sono, mi consigliate di acquistare?
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi a chiarire i miei dubbi
Buongiorno Saetta:McQueen
ci scusiamo per il ritardo nel fornirLe riscontro.
La informiamo che non tutti gli iRobot della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.
I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.
Tutti gli iRobot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi. Il Roomba 980 invece possiede una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi.
I Roomba inoltre potrebbero non funzionare correttamente se si utilizzano su una pavimentazione troppo chiara o scusa (es. bianco o nero).
La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli
https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .
Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link
http://www.irobot.it.../contattaci.php .
Cordiali Saluti
Supporto iRobot