Community iRobot: Problemi Ricarica 620 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Ricarica 620

#1 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 20 July 2016 - 08:49 PM

da un po di tempo il mio 620 ha problemi di ricarica,si posiziona sulla base ma poi la luce inizia a lampeggiare molto velocemente.
si ricarica solobse lo riposiziono sulla base o se lo resetto ma poi il problema si ripresenta.

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 27 July 2016 - 02:55 PM

Visualizza messaggiodavide77, su 20 July 2016 - 08:49 PM, dicono:

da un po di tempo il mio 620 ha problemi di ricarica,si posiziona sulla base ma poi la luce inizia a lampeggiare molto velocemente.
si ricarica solobse lo riposiziono sulla base o se lo resetto ma poi il problema si ripresenta.


Buongiorno davide77,
con la presente La informiamo che per questo genere di problematiche potrà rivolgersi al Centro Assistenza autorizzato iRobot in Italia. Se è in garanzia potrà richiedere assistenza mediante il seguente link http://www.irobot.it/care , nel caso fosse fuori garanzia dovrà inoltrare il prodotto direttamente presso il Centro Assistenza LTR www.ltr.it . Per maggiori informazioni in merito potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 July 2016 - 03:29 PM

Prova a pulire x bene i contatti della base e del roomba con un po di alcol e riprova; se si dovesse ripetere di nuovo mandala in assistenza irobot

#4 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 27 July 2016 - 06:12 PM

grazie!ho provato a pulire i contatti ma non è cambiato.farò un altro tentativo e poi dato che è in garanzia contatteró l assistenza.

#5 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 29 July 2016 - 06:10 AM

avevo pulito due volte i contatti a secco ma niente ,adesso pulendoli con l alcool come mi hai suggerito tu sembra andare bene,ho pulito anche la torretta della base e del robot,ora sto a vedere grazie partenio.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 July 2016 - 06:42 AM

Sono contento per averti risolto un problema evitando l'invio del prodotto al centro assistenza

#7 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 29 July 2016 - 01:32 PM

purtroppo il problema si è ripresentato quindi ho fatto la richiesta di riparazione in garanzia.

#8 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 29 July 2016 - 01:41 PM

chiedo al supporto ora come funziona: verrete voi a ritirarlo?

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 July 2016 - 08:55 AM

Davide, l'assistenza funziona così: premetto che il prodotto deve rientrare nel periodo di garanzia e sia registrato sul sito irobot; una volta accertato di questo vai sul sito http://www.irobot.it/care/ , seleziona il prodotto di tuo interesse e completa i vari passaggi con le informazioni richieste, o in alternativa chiama al numero 011.814488 e parla con l'operatore. Una volta fatto ciò prepara il pacco seguendo le indicazioni inviate al tuo indirizzo e-mail per la richiesta RMA. Il tutto è un servizio gratuito, successivamente verrà sotto casa tua il corriere per venirsi a prendere il pacco e dopo circa 15 giorni se non prima, riceverai il robot funzionante.
Prima di inviarlo ti chiedo di verificare se i contatti sotto il tuo robot sono perfettamente puliti, prova piu volte a pulirli, in quanto può essere che il tuo robot in una delle pulizie abbia toccato dal pavimento qualche sostanza appiccicosa tipo succo di frutta o similare.
Ulteriore prova sarà quella di verificare se i contatti della base sono liberi di muoversi (prova che puoi testare direttamente verificando mediante una semplice pressione sulla linguetta: questa una volta premuta dovrà ritornare nella posizione originaria, liberamente senza nessun vincolo
Fammi sapere

#10 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 31 July 2016 - 05:20 AM

ho pulito e ripulito ma niente.
inizia la carica normalmente poi la luce ambra accellera ,lo sposto manualmente e la carica riparte normalmente arrivando quasi,ripeto quasi sempre alla luce verde.
s volte il robot parte da solo e ports via la base.
domani mattina arriva il coriere mandato dalla nital senza rombi ci mancherá un braccio! 😭

ho pulito e ripulito ma niente.
inizia la carica normalmente poi la luce ambra accellera ,lo sposto manualmente e la carica riparte normalmente arrivando quasi,ripeto quasi sempre alla luce verde.
a volte il robot parte da solo e porta via la base.
domani mattina arriva il coriere mandato dalla nital senza rombi ci mancherá un braccio! 😭

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 July 2016 - 07:51 AM

A questo punto direi che si un problema della home base. Tranquillo che nital è velocissima a gestire l'RMA ;)

#12 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 31 July 2016 - 02:29 PM

eh gia! tempo fa ho richiesto la sostituzione di una ruota e in 7 giirni dalla segnalazione l ho avuta a casa:irobot è fenomenale per assistenza e ricambi!

#13 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 04 August 2016 - 11:33 AM

allora aggiorno:
il roomba è partito lunedí mattina ed oggi,giovedí,è tornato rimesso a nuovo.
faccio davvero i complimenti al servizio assistenza,ogni giorno ho ricevuto aggiornamenti sullo stato della riparazione sono stati davvero impeccabili.
all interno della confezione ,nel dettagliato resoconto dei lavori eseguiti,fra cui aggiornamento firmware,mi indicano di fare ogni tanto una ricarica refresch di 16 ore: come si fa?
io lascio sempre e comunque il roomba in carica,non è la stessa cosa?

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 August 2016 - 12:09 PM

Ciao Davide il refresc viene effettuato così :
1. Togliere il Roomba dalla base (la spia verde deve essere accesa)
2. Tieni premuto il tasto "Clean" per 15 secondi
3. Lasciare il Roomba in carica per 16 ore

#15 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 04 August 2016 - 03:46 PM

il reset insomma!!!! ok ok quello lo faccio ogni tanto si.

#16 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 08 August 2016 - 04:54 PM

dopo due giorni il problema si è ripresentato,ho contattato l assistenza ma è stata vaga dicendomi solo di tenerlo sempre in carica,dopo uno scambio di tiket in cui continuo a ripetere che è SEMPRE in carica e che non lo scollego mai spero prendano provvedimenti( sigh non fatemi questo che irobot care è il mio mito )il robot parte con carica normale poi lampeggia veloce e invece delle 3 ore normali ne impiega 18-23 a volte si avvia e trascina la base.
a questo punto sto valutando un ulteriore invio in garanzia.

Messaggio modificato da davide77 il 08 August 2016 - 04:55 PM


#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 August 2016 - 06:38 PM

Ma collegando il caricabatteria direttamente al robot ti dà lo stesso problema?

#18 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 08 August 2016 - 06:46 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 08 August 2016 - 06:38 PM, dicono:

Ma collegando il caricabatteria direttamente al robot ti dà lo stesso problema?

ci ho pensato per vedere che non dipenda dalla batteria ma non ho il caricatore a spinotto purtroppo.

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 August 2016 - 06:48 PM

Scusami ma la serie 620 non ha il caricabatteria separato dalla.homebase?

#20 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 08 August 2016 - 07:35 PM

io ho la home base con il cavo e stop

#21 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 August 2016 - 07:50 PM

Il mio 620 è separato: caricabaterria e a parte la homebase. Puoi vedere a questo punto se riesci a trovare un caricabatteria e caricare direttamente il roomba e verificare se è un problema della homebase. Così su due piedi per me è un problema dovuto alla home base che non fa bene contatto con le piastrine piste sotto la scocca del roomba

#22 Utente offline   camilla771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-December 15

Inviato 09 August 2016 - 05:48 AM

il mio 620 si carica sempre in 3 ore e la luce arancio lampeggia lenta fino alla fine quindi non credo proprio sia normale il comportamento del tuo.
per il caricabatteria anche io ho la homebase da cui parte un cavo rimovibile con uno spinotto doppio tipo quello che alimenta degli stereo e che finisce con la spina quindi anche io niente caricatore separato. :unsure:

#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 August 2016 - 07:51 AM

Davide, ti chiedo di fare quest'altro tentativo; con una spugnetta di metallo (quella usata per lavare pentole e/o similari), passala per bene sui due contatti a piastra sul tuo roomba e lo stesso lo fai sui due contatti della base. Dopo con un panno imbevuto di alcol, passalo dove precedentemente hai fatto la procedura con la spugnetta.
Riprova e fammi sapere, in tal caso contatta l'assistenza e spiega che il problema non si è risolto, considera però che adesso l'azienda và in ferie, quindi credo che il rientro ti convenga farlo dopo le loro ferie.
Fammi sapere se il tentativo è andato a buon fine.

#24 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 09 August 2016 - 04:14 PM

già fatto all'inizio partenio, con carta abrasiva finissima ma niente.
rileggendo il manuale ho avuto la conferma che il lampeggiare veloce è la carica lenta di 16 ore,a questo punto comincio a pensare che il problema non sia il robot o la base ma la batteria ,anche se un ciclo di pulizia completo mi dura ancora 3 ore.

#25 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 August 2016 - 04:17 PM

A questo punto ti devi affidare al supporto tecnico. Ricordati che la batteria ha una garanzia di 6 mesi dalla.data di acquisto robot

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi