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Per Supporto I Robot

#1 Utente offline   bdenise 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 22-December 08

Inviato 22 December 2008 - 11:36 AM

Gentile supporto, ho acquistato 2 roomba 530 telefonando alla ditta che vende on line roomba (roomba.it), che mi aveva garantito che per la garanzia avrei fatto riferimento a loro, che in caso di guasto me lo avrebbero ritirato e riconsegnato tutto a loro spese. Questo per me era un presupposto importante per acquistare da loro, altrimenti avrei acquistato nel negozio M.W. della mia città, fra l' altro a pochi passi da me, ma quando glielo disssi mi risposero che da loro avrei avuto tempi più brevi per le riparazioni e che avevano un corriere proprio nella mia zona, quindi ritiro e consegna a carico loro. Fidandomi di questo signore (fra l' altro molto gentile e disponibile), ho fatto l' acquisto. Dopo pochi giorni uno ha smesso di funzionare, dava errore del blocco spazzole, nonostante la pulizia regolarmente fatta, telefonando a loro me lo hanno addirittura sostituito, in poco tempo. Ne sono stata davvero felice, fino a quando (dopo averlo usato solo 6 volte) ha dato lo stesso problema. Ora richiamando la ditta, mi viene detto di mandarlo in assistenza a mie spese, io dico che sapevo diversamente, infatti l' altra volta mi è stato ritirato da loro, (come fra l' altro assicuratomi prima dell' acquisto), ora invece dovrei essere io, chiedo perchè e mi viene risposto che funziona così.
Ora vi chiedo:
- la garanzia non deve essere esercitata dove l' ho acquistato( cioè da loro)? e a loro carico?
- inoltre è possibile che nel giro di 2 mesi due robot diversi presentino lo stesso problema? (non ho animali e comunque il secondo acquistato non ha ancora dato problemi)
- io ne ho presi due proprio perchè mia figlia è allergica alla polvere, quindi tanto sporco da me non raccolgono mai, non ho animali e ho solo due tappeti a pelo corto, leggo ora di tanti problemi che hanno questi robot, ma allora perchè non c'è più disponibilità verso chi li acquista?
- Come devo comportarmi ora per far valere la garanzia presso di loro?
Volevo mantenere i buoni rapporti che si erano creati con la ditta, ma non voglio rinunciare ai miei diritti.
Grazie




#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 22 December 2008 - 12:10 PM

QUOTE(santofranco @ Dec 22 2008, 11:36 AM) Visualizza messaggio
Gentile supporto, ho acquistato 2 roomba 530 telefonando alla ditta che vende on line roomba (roomba.it), che mi aveva garantito che per la garanzia avrei fatto riferimento a loro, che in caso di guasto me lo avrebbero ritirato e riconsegnato tutto a loro spese. Questo per me era un presupposto importante per acquistare da loro, altrimenti avrei acquistato nel negozio M.W. della mia città, fra l' altro a pochi passi da me, ma quando glielo disssi mi risposero che da loro avrei avuto tempi più brevi per le riparazioni e che avevano un corriere proprio nella mia zona, quindi ritiro e consegna a carico loro. Fidandomi di questo signore (fra l' altro molto gentile e disponibile), ho fatto l' acquisto. Dopo pochi giorni uno ha smesso di funzionare, dava errore del blocco spazzole, nonostante la pulizia regolarmente fatta, telefonando a loro me lo hanno addirittura sostituito, in poco tempo. Ne sono stata davvero felice, fino a quando (dopo averlo usato solo 6 volte) ha dato lo stesso problema. Ora richiamando la ditta, mi viene detto di mandarlo in assistenza a mie spese, io dico che sapevo diversamente, infatti l' altra volta mi è stato ritirato da loro, (come fra l' altro assicuratomi prima dell' acquisto), ora invece dovrei essere io, chiedo perchè e mi viene risposto che funziona così.
Ora vi chiedo:
- la garanzia non deve essere esercitata dove l' ho acquistato( cioè da loro)? e a loro carico?
- inoltre è possibile che nel giro di 2 mesi due robot diversi presentino lo stesso problema? (non ho animali e comunque il secondo acquistato non ha ancora dato problemi)
- io ne ho presi due proprio perchè mia figlia è allergica alla polvere, quindi tanto sporco da me non raccolgono mai, non ho animali e ho solo due tappeti a pelo corto, leggo ora di tanti problemi che hanno questi robot, ma allora perchè non c'è più disponibilità verso chi li acquista?
- Come devo comportarmi ora per far valere la garanzia presso di loro?
Volevo mantenere i buoni rapporti che si erano creati con la ditta, ma non voglio rinunciare ai miei diritti.
Grazie

Gentile santofranco,

nel caso il prodotto evidenzi problemi di funzionamento durante il periodo di garanzia l'assistenza, è di suo diritto e va esercitata presso il rivenditore dove è stato effettuato l’acquisto.

Le rammentiamo che se il prodotto è di importazione Nital, in caso di urgenza, potrà inviare l’apparecchio direttamente a L.T.R. Service Via Tabacchi 29 10132 Torino; le ricordiamo che in questo caso però le spese di spedizione saranno a suo carico.
Essendo stato già in assistenza, le consigliamo di contattare l'LTR allo 011814488 oppure 199124172 dove, se rientra nei sei mesi dall'ultima riparazione e presenta il medesimo difetto, potranno aiutarla anche sotto l'aspetto della spedizione.

Cordiali saluti,
Supporto iRobort


#3 Utente offline   bdenise 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 22-December 08

Inviato 22 December 2008 - 12:43 PM

Quello che si è rotto è quello che mi avevano da poco sostituito, quindi mandatomi nuovo invece di ripararlo , quindi non era stato riparato ma addirittura sostituito, dalla stessa ditta roomba.

Perciò posso chiedere alla ditta (roomba.it) di venirmelo a prendere?

Inoltre è normale che io abbia solo la bolla di consegna come documento?

Sul loro sito c'è scritto che ai fini della garanzia occorre la fattuta o bolla consegna, mentre ho letto qui nel forum che parlate di fattura o scontrino, mai di bolla.


#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 22 December 2008 - 01:57 PM

QUOTE(santofranco @ Dec 22 2008, 12:43 PM) Visualizza messaggio
Quello che si è rotto è quello che mi avevano da poco sostituito, quindi mandatomi nuovo invece di ripararlo , quindi non era stato riparato ma addirittura sostituito, dalla stessa ditta roomba.

Perciò posso chiedere alla ditta (roomba.it) di venirmelo a prendere?

Inoltre è normale che io abbia solo la bolla di consegna come documento?

Sul loro sito c'è scritto che ai fini della garanzia occorre la fattuta o bolla consegna, mentre ho letto qui nel forum che parlate di fattura o scontrino, mai di bolla.

Confermiamo che può richiedere al suo negoziante la spedizione presso il nostro laboratorio tramite il nostro corriere. Per la garanzia è possibile anche allegare la bolla di consegna con la data e il prodotto da lei acquistato.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

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