Community iRobot: Nuovo Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Acquisto indecisaaaa

#1 Utente offline   serena f 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 03-June 16

Inviato 03 June 2016 - 10:50 AM

Buon giorno,sono intenzionata all'acquisto di un roomba ,ne ho parlato con vari amici possessori tutti molto entusiasti ma com case molto diverse dalla mia.Il mio dubbio riguarda l'efficienza di roomba in una casa molto grande ,suddivisa in zona giorno di circa 64 mq aperti, e altrettanti per la zona notte con 6 stanze.
Siamo in 5 persone e un gatto,e abitiamo in campagna,quindi di sporco da pulire ne ho parecchio.La mia indecisione è sostanzialmente se andare sulla seria 600 e spendere un po'meno ,dovendo suddividere le pulizie giornaliere con porte chiuse,per una maggiore efficienza o andare su una serie 800 con lighthouse, non vorrei fare un acquisto sbagliato e poi trovarmi cmq sempre con il classico aspirapolvere in mano.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 June 2016 - 11:04 AM

Buongiorno, secondo me il tuo acquisto ottimale deve essere orientato sulla serie 900, che pensa tutto lui, ossia esegue le operazioni di pulizia palmo x palmo in tutte le tue aree. Potrebbe andare bene anche la serie 600, però non diventa autonomo per le tue esigenze, ossia dovresti manualmente chiuderlo n una stanza e metterlo in funzione e dopo, volta x volta spostarlo in altre stanze.
Vedi un po' le tue reali esigenze, se resti in casa puoi giostrarlo tu stesso se non dovresti acquistare la serie 900 anche se ha un costo molto più elevato, ma ha una telecamera che fa una mappatura. Poi tu stessa puoi provarlo, in quanto attualmente c'è una promozione di soddisfatto o rimborsato.

#3 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 06 June 2016 - 03:13 PM

Ti dirò la mia
un paio di mesi fa ho preso una altro robot di altra marca (neato botvac D85), mappa tutta casa come la serie 900 e costa la metà, pagato poco meno di 500 euro.
Forse pulirà leggermente meno, ma ti assicuro che passato tutti i giorni non ho più polvere in giro per casa e di sicuro non vedo il perché di questa sproporzione nel prezzo.
Ho una casa di 100 metri quadri salone angolo cucina grandi e piccoli disimpegni con stanze, completamente autonomo torno a casa e lo ritrovo sulla sua base di ricarica e tutto è bello pulito.
Metto le mani solo per pulire il filtro utilizzando un aspirapolvere manuale che già avevo.
Ogni tanto lo trovo incastrato in spazi dove purtroppo ci passa a malapena ma diciamo che mi capita una o due volte a settimana, ma credo che questo possa succedere anche alla serie 900 se lo spazio è angusto.

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 09 June 2016 - 03:02 PM

Buonasera serena f,

con la presente La informiamo che non tutti gli iRobot della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne ha bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare dara e ora in cui si desidera farli partire.
I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.
Tutti gli iRobot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi. Il Roomba 980 invece possiede una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi.

La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .
Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi