Community iRobot: Acquisto Primo Robot Appartamento 70 Mq - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Acquisto Primo Robot Appartamento 70 Mq

#1 Utente offline   fabio_cpl 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 30-May 16

  Inviato 30 May 2016 - 10:28 AM

Buongiorno a tutti,

Sono in procinto di acquistare il mio primo robot e vorrei qualche consiglio per scegliere il modello più adatto alle mie esigenze.
Il mio appartamento è di circa 70 mq scarsi, non c'è parquet ma il classico pavimento e non ho animali domestici.

Vorrei che fosse programmabile perché vorrei che lavorasse mentre io sono al lavoro quindi già so che mi devo orientare almeno verso la serie 700, ma non so se posso fare a meno di un modello con la funzione lighthouse o no.
L'appartamento è praticamente a pianta rettangolare diviso in due tra zona giorno e zona notte da un disimpegno con una porta larga 85 cm, questo è l'unico accesso che il robot troverebbe per passare da una zona ad un'altra. Un modello senza lighthouse, tipo il 774, sarebbe in grado di pulire in maniera soddisfacente entrambe le zone? O sarebbe meglio scegliere un modello tipo il 782 con il lighthouse per dividere zona giorno da zona notte? La qualità della pulizia che questi due modelli offrono sarebbe comunque comparabile (penso sia ovvio che il 782 riesca a pulire un po' più efficacemente) o molto differente? Quello che mi interessa è che a ritorno dal lavoro la casa sia pulita ovunque.

Ringrazio chiunque mi possa dare delle informazioni utili.

#2 Utente offline   paoloprotano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 22-May 16

Inviato 01 June 2016 - 10:52 AM

non posso rispondere sui modelli da te citati, io ho acquistato felicemente un modello 651 e ti dico che 60 mt di casa con strettoie, piccolo disimpegno angolo giorno con cucina e soggiorno, camera da letto e bagno, tutto con pavimento in gres li pulisce tranquillamente e con la funzione di pulizia programmabile pulisce mentre sono a lavoro, ho fatto varie prove lasciando in posti diversi caffè, bicarbonato , ovatta e sale grosso ed ha sempre raccolto tutto. unica accortezza tirare su le sedie, non lasciare cavi in giro, per i tappeti non ho riscontrato alcun problema anzi solo spolverati alla grande.

#3 Utente offline   fabio_cpl 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 30-May 16

Inviato 01 June 2016 - 11:17 AM

Anche io avevo preso in considerazione il 651 ma non sapevo se l'autonomia della batteria fosse sufficiente per coprire tutta la casa, mentre la serie 700 ha una batteria più duratura.
Ho letto inoltre che la serie 700 ha i filtri hepa e quindi dovrebbe aspirare meglio anche la polvere, per quello avevo scartato la serie 600.

Però se anche con la durata della batteria del 651 ce la faccio a coprire tranquillamente i 70 mq. di casa e se la qualità della pulizia è simile, rinuncerei volentieri ai lighthouse e alla serie 700 per comprare il 651.

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 09 June 2016 - 02:43 PM

Buongiorno fabio_cpl,

con la presente La informiamo che le serie 600 e 700 possiedono differenti filtri e differente cassetto raccogli polvere. Tutti i robot della serie 700 sono programmabili e possono pulire anche in Sua assenza previa programmazione oraria. I modelli 780 e786 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze. La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .
Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#5 Utente offline   fabio_cpl 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 30-May 16

Inviato 09 June 2016 - 03:05 PM

Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 09 June 2016 - 02:43 PM, dicono:

Buongiorno fabio_cpl,

con la presente La informiamo che le serie 600 e 700 possiedono differenti filtri e differente cassetto raccogli polvere. Tutti i robot della serie 700 sono programmabili e possono pulire anche in Sua assenza previa programmazione oraria. I modelli 780 e786 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze. La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .
Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot


Grazie per le informazioni, ma nel link che avete inserito non sono presenti i modelli 780 e 786. Questi modelli sono di una serie precedente e più datati? Quali sono le differenze rispettivamente con il 782 e 786?

#6 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 11 June 2016 - 09:02 AM

Buongiorno fabio_cpl,

Il Roomba 780 è stato sostituito dal 782 che in dotazione possiede un muro lighthouse in meno, possiede l'integrated base e la batteria blu di nuova generazione (il 780 aveva la batteria gialla, di vecchia generazione). Il Roomba 786 possiede nell'imballo anche un muro Halo, a differenza dei modelli precedentemente indicati. Il funzionamento dei 3 Roomba in questione è identico, cambiano solo gli accessori presenti nell'imballo.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi