Community iRobot: Roomba 560 Pet Series Non Va Alla Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 Pet Series Non Va Alla Base

#1 Utente offline   kiki2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 01-April 16

Inviato 01 April 2016 - 09:54 PM

ciao a tutti, sono disperata.. :wacko: Il mio Roomba non è nuovissimo e nemmeno più in garanzia..ma lo tengo bene e pulisco in profondità, non solo le spazzole ma l'ho anche smontato sotto per pulire bene i sensori. Riconosce i gradini,gli ostacoli e i muri virtuali. Ma non va più alla base da qualche tempo a questa parte! :blink: Ho notato che anche quando parte proprio non la riconosce come tale perchè la travolge e se la porta a spasso! Di conseguenza mentre pulisce si scarica e muore a metà strada senza tornare alla base....cosa devo fare?? :mellow: Mi ritrovo con l'aspirapolvere in mano pur avendo il Roomba perchè dura pochissimo la batteria oltretutto. Leggevo da qualche parte che alcuni lo resettano. Cosa significa, come si fa? e in cosa consiste? Grazie a chi mi potrà aiutare.. _grazie!_

#2 Utente offline   Christian 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 23-February 16

Inviato 02 April 2016 - 06:54 PM

Ciao kiki, ho dato una risposta a te in un altro post, tra l'altro incompleta perché non avevo altri dettagli che qui hai inserito...

eccoti la risposta completa:

"Per kiki invece... il tuo problema potrebbe essere unicamente dovuto alla batteria ormai andata (chiaro sintomo è il fatto che durano pochissimo)... il fatto che non vada a caricarsi potrebbe essere dovuto al fatto che con quel tipo di batterie, quando ormai rovinate, fanno si che muoiano prima che roomba possa capire quanto siano scariche (potrei spiegartelo in termini tecnici). Quello che ti suggerisco di fare, è di cambiare le batterie...
Se invece, non riconosce la base neanche appena staccato dalla carica, potrebbe esserci un problema anche nella base... in breve, la base emette una luce IR, se il led non funziona, il roomba non lo vede.... Puoi verificarlo osservando la parte frontale della base con una telecamera (lo smartphone va benissimo), se funziona correttamente dovresti vedere delle lucine viola lampeggianti..."

#3 Utente offline   kiki2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 01-April 16

Inviato 05 April 2016 - 02:12 PM

grazie della risposta! ho pensato anch'io che fosse dovuto alla batteria che ormai ,in effetti, non tiene più bene la carica.. ma adesso che so del dettaglio delle lucine viole lampeggianti alla base mi appresto subito alla verifica ;) ti farò sapere in base a quanto scoprirò! buona giornata intanto e grazie ancora!

#4 Utente offline   kiki2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 01-April 16

Inviato 05 April 2016 - 02:18 PM

eccomi! più veloce della luce! ho provato ora e ho visto che le lucine lampeggianti viola alla base ci sono. Quindi a quanto ho capito è la batteria il problema <_< e chissà quanto costaaaa :unsure:

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6596
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 April 2016 - 02:30 PM

Originale,consigliato, costa dalle 80 alle 90 euro; prendi la x-Life in quanto fa più cicli di carica/scarica

Se però premendo sul roomba il tasto dock vicin alla base, questo non ci va, il problema può essere oltre che dalla batteria, in quanto come tu spieghi si ferma durante una pulizia, dalla base. Fammi sapere da poterti far fare un'ulteriore prova. Se premendo il tasto dock questo ritorna alla base iniziando il ciclo di carica, allora sostituisci la batteria di cui ti ho consigliato sopra.

Messaggio modificato da partenio il 05 April 2016 - 02:31 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi