Roomba 770 Non Vede + Muri Nè Base è successo a qualcuno di voi? come avete risolto?
#1
Inviato 24 February 2016 - 12:52 PM
ho un problema non indifferente col mio adorato roomba 770 acquistato 4 annifa
dall'oggi al domani NON RICONOSCE PIU' LA BASE NE' I MURI VIRTUALI (tutti perfettamente funzionanti)
Non è più in garazia quindi temo in una spesa esosa, ed ho anche cercato su Amazon il prezzo x ricomprarlo nuovo (perchè ho una casa a 2 piani e metterei il "difettoso" di sotto, dove lo uso già ora senza base nè muri ; mentre nel piano notte lo usavo con la programmazione e mi serve che funzionino i sensori di rilevazione BASE E MURI)
- a qualcuno di voi è mai successo questo inconveniente della ROTTURA DEI SENSORI che riconoscono MURI E BASE?
Ho chiamato già l'assistenza ma, seppur con estrema gentilezza e disponibilità, non mi ha saputo dare risposte chiare.
Mi ha suggerito di mandargli il robot ma non essedo in garanzia dovrei pagare la eventuale sostituzione, e dovrei pagare cmq il le spese seppure decidessi di non aggiustarlo (se il preventivo fosse troppo alto, decidendo piuttosto di comprarne uno nuovo...cercando qualce occasione su internet)
attendo con ansia vs. risposta
Grazie in anticipo
Buona giornata
#2
Inviato 24 February 2016 - 10:07 PM
Può essere sporca o, probabilmente, a furia di urti si è staccato uno dei cavi interni...
#4
Inviato 25 February 2016 - 08:51 AM
visiterò anche il vs. sito
ti anticipo 2 cose:
1- la torretta è pulita (anche secondo me il problema è il sensore lì ubucato)
se sono i fili interni... ovvio che dovrei mandarlo in assistenza giusto?
2-farò stasera la prova che mi consogli ma credo il mio sia un problema diverso (vedi -1-) in quando lui la base nn è ke la aggancia e poi se ne va ignorandola, lui nn la riconosce proprio come tale, ovvero per lui (la base come i muri) sono oggetti sparsi, infatti la spintona e si muove intorno ad essa come fosse...nn so un mio scarponcino lasciato in giro
mi puoi aiutare ancora? con questi dati aggiuntivi?
grazie mille
#5
Inviato 25 February 2016 - 07:35 PM
se è un problema di un cavetto tranciato e non hai una discreta dimestichezza col saldatore evita....
#6
Inviato 26 February 2016 - 08:49 AM
mmusella63, su 25 February 2016 - 07:35 PM, dicono:
se è un problema di un cavetto tranciato e non hai una discreta dimestichezza col saldatore evita....
appunto quindi? che si fa?
quanto viene la riparazione del sensore nella TORRETTA centrale???
Chiamando il n. verde,la signorina dell'assistenza mi diceva che, se dovessero essere i sensori, molto probabilmente mi avrebbero fatto la proposta di sostituire il mioRoomba con 1 NUOVO a fronte di un pagamento di € 200,00
Intanto mi chiedo: ma se non è più in vendita il 770...con che me lo sostituiscono?
e poi....: nn mi conviene a questo punto acquistare un 786 a 499 euro e usare il mio senza base nè muri nel piano terra come già faccio e avere in modello nuovo e con garanzia?
pendo dalle tue labbra ...
#7
Inviato 27 February 2016 - 09:49 PM
#8
Inviato 29 February 2016 - 09:57 AM
su amazon ho trovato un 871 a 599... se volessi aumentare le aspettative di prestazione la trovi una buona offerta??
#11
Inviato 03 March 2016 - 04:57 PM
#12
Inviato 04 March 2016 - 09:02 AM
madasky, su 03 March 2016 - 04:57 PM, dicono:
ti sbagli di grosso con questa affermazione
1- xkè ho pulito benissimo sia i sensori sotto che quello nella torretta centrale
2- xchè il riconoscimento dei muri e base è fatto dal sensore centrale
3- xckè i sensori sotto rumba funzioano perfettaente in quanto rallenta negli ultimi centimetri che si avvicina ad un mobile (il che vuol dire che lo riconosce) e riconosce anche il vuoto
grazie cmq del'intervento, anche se troppo sicuro di se
#13
Inviato 04 March 2016 - 12:19 PM
è possibile si sia rotto il sensore IR del suo Roomba. Le consigliamo quindi l'invio in assistenza del robot tramite le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care.
Supporto iRobot
#14
Inviato 08 March 2016 - 09:48 AM
Supporto iRobot, su 04 March 2016 - 12:19 PM, dicono:
è possibile si sia rotto il sensore IR del suo Roomba. Le consigliamo quindi l'invio in assistenza del robot tramite le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care.
Supporto iRobot
Buongiorno SUPPORTO IROBOT
grazie per la risposta
il sensore di cui mi parla mi conferma essere quello posto sulla "torretta" centrale anteriore?
il mio dubbio nel mandarvelo, essendo fuori dalla garnzia ormai da 2 anni, è solo il costo della sostituzione
Ovvero io e mio marito ci chiediamo se vale la pena
saremmo disposti a spendere al massimo €80
lei gentilmente mi sa dire quanto ci costerà, approssimativamente, la sostituzione del suddetto SENSORE IR? senza impegno, se fosse quello il problema? per farci un'idea della spesa eventuale
In attea di sua gentile risposta la saluto e le auguro una buona giornata
#15
Inviato 09 March 2016 - 11:37 AM
rrrumba, su 08 March 2016 - 09:48 AM, dicono:
grazie per la risposta
il sensore di cui mi parla mi conferma essere quello posto sulla "torretta" centrale anteriore?
il mio dubbio nel mandarvelo, essendo fuori dalla garnzia ormai da 2 anni, è solo il costo della sostituzione
Ovvero io e mio marito ci chiediamo se vale la pena
saremmo disposti a spendere al massimo €80
lei gentilmente mi sa dire quanto ci costerà, approssimativamente, la sostituzione del suddetto SENSORE IR? senza impegno, se fosse quello il problema? per farci un'idea della spesa eventuale
In attea di sua gentile risposta la saluto e le auguro una buona giornata
Buongiorno rrrumba,
abbiamo consigliato l'invio del robot in assistenza perché bisogna valutare da quale tipo di problematica è affetto il suo Roomba. Possiamo quindi dirle, senza visionare il robot, che la riparazione potrebbe costare da €100 a €250.
Supporto iRobot
#16
Inviato 09 March 2016 - 04:09 PM
Supporto iRobot, su 09 March 2016 - 11:37 AM, dicono:
abbiamo consigliato l'invio del robot in assistenza perché bisogna valutare da quale tipo di problematica è affetto il suo Roomba. Possiamo quindi dirle, senza visionare il robot, che la riparazione potrebbe costare da €100 a €250.
Supporto iRobot
GRAZIE MILLE!
già questa indicazione mi è molto utile per valutare il da farsi
grazie ancira!!
#17
Inviato 01 April 2016 - 09:38 PM
...ma ultimamente dura pochissimo la pulizia e in teoria prima si scaricarsi del tutto dovrebbe andare alla base, ma non ci va più da tempo... perciò si scarica mentre pulisce e rimane dove si trova, spento.. Il mio Roomba ha qualche annetto..ma riconosce ancora i muri virtuali e i gradini. lo pulisco regolarmente e smontato sotto per pulire bene i sensori. Ma il problema non l'ho risolto. Ho già provato a spostare la base in un posto più aperto e facilmente raggiungibile, ma nulla. Io ho letto nel forum qualcuno che dice di resettarlo..ma cosa vuol dire? e nel caso come si fa? compromette qualcosa poi? scusate la lungaggine! grazie a chi saprà rispondermi
#18
Inviato 02 April 2016 - 06:48 PM
Per kiki invece... il tuo problema potrebbe essere unicamente dovuto alla batteria ormai andata (chiaro sintomo è il fatto che durano pochissimo)... il fatto che non vada a caricarsi potrebbe essere dovuto al fatto che con quel tipo di batterie, quando ormai rovinate, fanno si che muoiano prima che roomba possa capire quanto siano scariche (potrei spiegartelo in termini tecnici). Quello che ti suggerisco di fare, è di cambiare le batterie...
saluti