Community iRobot: Maniaca Di Ordine E Pulizia Chiede Consigli X Acquisto Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Maniaca Di Ordine E Pulizia Chiede Consigli X Acquisto Scooba Vota discussione: -----

#1 Utente offline   chiarad1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 07-March 16

Inviato 07 March 2016 - 11:31 PM

Buonasera,
Già soddisfattissima utilizzatrice di romba 770, vorrei avere consigli x acquisto scooba 450.
Sono mamma di due piccolissime pesti e maniaca di ordine e pulizia. Ho un marito che va e viene con valigia sempre in mano.
Nonostante queste condizioni, voglio un pavimento sempre pulitissimo e mi piacerebbe capire se posso risparmiarmi del lavoro.
Attualmente passo roomba ogni giorno e passo anche lo straccio. Una volta a settimana ho un aiuto domestico che usa aspirapolvere classico, andando anche dove roomba non passa.
Ho 5 ambienti piccoli, non particolarmente articolati, anche se mi piacerebbe combinare due stanze x far pulire zone geometriche non quadrate (ad esempio, entrata e corridoio insieme oppure cameretta bimbi e loro bagnetto)
Ho pavimenti di legno e anche graniglia (a piastrelle). Non ho tappeti e l'arredamento é abbastanza "lineare", per esempio permette a roomba di muoversi bene ad eccezione dei metri coperti da letto, armadi e divani.
Dalle diverse recensioni non mi é del tutto chiaro se posso sperare di ricaricare scooba 1 sola volta a metà lavoro oppure se devo farlo 2 volte (ogni due lavaggi da 20minuti) e non capisco quanto duri una ricarica.
Devo capire se Scooba può pulire in maniera x me soddisfacente (che per me - ahimé :rolleyes: - significa passare uno scottex bagnato sul pavimento e non trovarvi nemmeno un granello di polvere) e se posso gestire la pulizia quotidiana nelle ore di pausa pranzo
Grazie _grazie!_

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 March 2016 - 08:19 PM

Buonasera; Le rispondo subito ai suoi quesiti posti: lo scooba 450 ha un'autonomia di circa 40 minuti per pulire una stanza di circa 28 mq. Mentre pOi c'è un ciclo che dura 20 minuti per pulire una stanza di piccole dimensioni, circa 14 mq. Per quest' ultimo può utilizzare lo scooba per due lavaggi da 20 minuti considerando di non superare aree di mq 14. Una volta completato il ciclo di 40 o due da 20 minuti, bisognerà porre il robot sotto carica ed attendere almeno 3 ore per essere riutilizzato. Per quanto concerne la pulizia degli ambienti, come viene spiegato anche sul sito, lo scooba effettua per ogni ciclo, tre fasi: aspirazione di piccoli detriti contemporaneamente al rilascio del detergente, una seconda fase di strofinamento con la spazzola che gira per circa 600 giri/minuto e contestualmente ad aspirare l'acqua sporca dal pavimento, ed un'ultima fase di asciugatura eseguita con una racchetta. Alcuni utenti come me, lamentano per una non corretta asciugatura, mi spiego meglio: su alcuni tipi di pavimento in ceramica con fuga stretta la pulizia avviene al 100% completando il ciclo di lavaggio perfettamente, su alcuni tipi di pavimenti con fughe larghe, vengono lasciati un po più bagnati, che influenza secondo me ad una pulizia ottimale, in quanto l'acqua asciugandosi lascia degli aloni.un altro problema che noto, è che sui bordi perimetrali delle pareti (fra pavimento e zoccoletto) , li non riesce ad arrivare in quanto la spazzola non arriva.Leggendo sul forum potrai trovare ulteriori esperienze e maggiori dettagli sull'uso del Robot. Io ho espresso la mia esperienza, facendoti capire il funzionamento;secondo un mio parere, il robot funziona nel mio caso,da una scala che va da 0 a 10, merita 6.spero di essere stato esaustivo alla tua domanda, per altri dubbi puoi chiederli tranquillamente

#3 Utente offline   chiarad1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 07-March 16

Inviato 09 March 2016 - 10:17 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 08 March 2016 - 08:19 PM, dicono:

Buonasera; Le rispondo subito ai suoi quesiti posti: lo scooba 450 ha un'autonomia di circa 40 minuti per pulire una stanza di circa 28 mq. Mentre pOi c'è un ciclo che dura 20 minuti per pulire una stanza di piccole dimensioni, circa 14 mq. Per quest' ultimo può utilizzare lo scooba per due lavaggi da 20 minuti considerando di non superare aree di mq 14. Una volta completato il ciclo di 40 o due da 20 minuti, bisognerà porre il robot sotto carica ed attendere almeno 3 ore per essere riutilizzato. Per quanto concerne la pulizia degli ambienti, come viene spiegato anche sul sito, lo scooba effettua per ogni ciclo, tre fasi: aspirazione di piccoli detriti contemporaneamente al rilascio del detergente, una seconda fase di strofinamento con la spazzola che gira per circa 600 giri/minuto e contestualmente ad aspirare l'acqua sporca dal pavimento, ed un'ultima fase di asciugatura eseguita con una racchetta. Alcuni utenti come me, lamentano per una non corretta asciugatura, mi spiego meglio: su alcuni tipi di pavimento in ceramica con fuga stretta la pulizia avviene al 100% completando il ciclo di lavaggio perfettamente, su alcuni tipi di pavimenti con fughe larghe, vengono lasciati un po più bagnati, che influenza secondo me ad una pulizia ottimale, in quanto l'acqua asciugandosi lascia degli aloni.un altro problema che noto, è che sui bordi perimetrali delle pareti (fra pavimento e zoccoletto) , li non riesce ad arrivare in quanto la spazzola non arriva.Leggendo sul forum potrai trovare ulteriori esperienze e maggiori dettagli sull'uso del Robot. Io ho espresso la mia esperienza, facendoti capire il funzionamento;secondo un mio parere, il robot funziona nel mio caso,da una scala che va da 0 a 10, merita 6.spero di essere stato esaustivo alla tua domanda, per altri dubbi puoi chiederli tranquillamente

Grazie mille
Purtroppo la ricarica di 3 ore dopo soli 40 minuti di lavoro mi blocca molto... Per una casa piccola come la mia ci si mette comunque una giornata 😳
Grazie ancora

#4 Utente offline   kikibg78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 23-January 16

Inviato 13 March 2016 - 09:21 AM

Ciao Chiarad,

se sei una maniaca della pulizia come dici tu io te lo sconsiglio.... per pulire pulisce.... ma gli aloni che lascia sul pavimento, nel mio caso, non credo li sopporteresti.... poi magari dipende dal pavimento, ma nel mio caso quando guardi in controluce il pavimento c'è da mettersi le mani nel capelli... A proposito.... qualcuno sa indicarmi quanto detergente mettere??? se ne metto 2 tappini nel mio caso è peggio.... a volte metto anche un po' di aceto e un solo tappino di detergente..... voi??? consigli???

#5 Utente offline   chiarad1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 07-March 16

Inviato 18 March 2016 - 10:11 PM

Visualizza messaggiokikibg78, su 13 March 2016 - 09:21 AM, dicono:

Ciao Chiarad,

se sei una maniaca della pulizia come dici tu io te lo sconsiglio.... per pulire pulisce.... ma gli aloni che lascia sul pavimento, nel mio caso, non credo li sopporteresti.... poi magari dipende dal pavimento, ma nel mio caso quando guardi in controluce il pavimento c'è da mettersi le mani nel capelli... A proposito.... qualcuno sa indicarmi quanto detergente mettere??? se ne metto 2 tappini nel mio caso è peggio.... a volte metto anche un po' di aceto e un solo tappino di detergente..... voi??? consigli???

Grazie. Che tipo di pavimento hai? Ho letto che molti mettono meno detergente rispetto a quanto indicato, proprio x ridurre il problema degli aloni. Io ho legno e mattonelle di graniglia lucidate a piombo

#6 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 07 April 2016 - 09:32 AM

Per quanto riguarda gli aloni avete provato ad usare acqua distillata e meno di un tappino di sapone?
Io uso acqua distillata per evitare che il calcare si depositi sul robot, ma ho un 390.
Proverei anche a fagli fare un giro con sola acqua e vedere che succede.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi