Community iRobot: Caricabatteria Guasto O...? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Caricabatteria Guasto O...?

#1 Utente offline   edusio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 09-May 13

Inviato 16 February 2016 - 01:32 PM

Ciao a tutti e un grazie anticipato a chiunque vorrà aiutarmi.
Possiedo un Roomba 650 da 2 anni e 9 mesi, ed ho notato da qualche mese a questa parte uno strano funzionamento della batteria: per un certo tempo non si ricaricava più dalla base ma solo attaccando direttamente lo spinotto, e il led passava direttamente dal verde al rosso durante il funzionamento (con ancora una discreta autonomia di circa 1 h 30); poi hanno ricominciato a funzionare base e colorazioni del led intermedie, ma la durata del funzionamento e di ricarica si è ridotta ad 1h scarsa, infine ieri ho trovato il Roomba in ricarica completamente spento, e così dicasi delle luci sulla base e sull'alimentatore.
Il Roomba era scarico (luce rossa alla pressione del tasto), quindi ho dedotto che l'alimentatore si fosse guastato appena iniziata la ricarica.
Ho provato per curiosità a riattaccarlo stamattina e...magia... la lucina si è accesa, ho attaccato Roomba allo spinotto ed è partita la ricarica... peccato che dopo pochi minuti abbia ritrovato tutto spento come la mattina precedente.
Quello che chiedo è: secondo voi si è guastato l'alimentatore o è possibile che sia la batteria andata che fa saltare qualche circuito di protezione e lo fa spegnere?
Ho già infatti acquistato una batteria di ricambio e vorrei sostituirla, ma non vorrei richiare di danneggiarla se l'alimentatore ha qualcosa che non va, e d'altronde, dato il prezzo, non vorrei neanche comprare un alimentatore nuovo per niente... cosa mi suggerite?

Grazie,
Emanuela

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 22 February 2016 - 03:40 PM

Buongiorno Emi,
le consigliamo l'invio del robot in assistenza. Può inviarlo tramite le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care.

Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi