Community iRobot: Roomba 880 "Non Vede" Gradino (Due Volte). - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 880 "Non Vede" Gradino (Due Volte). La direzione di marcia era perpendicolare.

#1 Utente offline   danilo_fossati@yahoo.com 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 23-October 15

Inviato 05 April 2016 - 02:05 PM

Come da foto allegata, per due volte (in giorni diversi ma per lo stesso gradino) il mio Roomba 880 non si e' accorto del gradino e si e' fermato in bilico
con la spia risoluzione problemi lampeggiante. I sensori di dislivello erano puliti e la scala e' normalmente rilevata dal mio Roomba negli altri casi.
Probabilmente l'anomalia e' dovuta al fatto che in entrambe le situazioni riferite la direzione di marcia del robot era quasi esattamente perpendicolare al gradino.

Allega File(s)



#2 Utente offline   danilo_fossati@yahoo.com 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 23-October 15

Inviato 09 April 2016 - 04:38 PM

Non e' strano che a tutt'oggi questo post abbia avuto 0 (zero) visualizzazioni?

Ancora piu' strano, solo dopo il mio post odierno (precedente) appare la cifra di 86 visualizzazioni.

#3 Utente offline   velabianca66 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 07-April 16

Inviato 12 April 2016 - 08:28 AM

Visualizza messaggioDanilo52, su 05 April 2016 - 02:05 PM, dicono:

Come da foto allegata, per due volte (in giorni diversi ma per lo stesso gradino) il mio Roomba 880 non si e' accorto del gradino e si e' fermato in bilico
con la spia risoluzione problemi lampeggiante. I sensori di dislivello erano puliti e la scala e' normalmente rilevata dal mio Roomba negli altri casi.
Probabilmente l'anomalia e' dovuta al fatto che in entrambe le situazioni riferite la direzione di marcia del robot era quasi esattamente perpendicolare al gradino.



Ciao. Hai il mio stesso problema del mio 651...(vedi discussione "sensori vuoto)....

Visualizza messaggioDanilo52, su 05 April 2016 - 02:05 PM, dicono:

Come da foto allegata, per due volte (in giorni diversi ma per lo stesso gradino) il mio Roomba 880 non si e' accorto del gradino e si e' fermato in bilico
con la spia risoluzione problemi lampeggiante. I sensori di dislivello erano puliti e la scala e' normalmente rilevata dal mio Roomba negli altri casi.
Probabilmente l'anomalia e' dovuta al fatto che in entrambe le situazioni riferite la direzione di marcia del robot era quasi esattamente perpendicolare al gradino.



PS tra l'altro l'assistenza mi deve ancora rispondere....

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 12 April 2016 - 10:57 AM

Buongiorno Danilo52
come suggerito a valebianca in un altro post, se la problematica si presenta solo su quello scalino, potrebbe essere un effetto di luce che "inganna" i sensori del Roomba.
Utilizzando il muro virtuale, risolve il problema.

Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi