Community iRobot: Roomba 534 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 534 Ricarica Batteria insuffficiente

#1 Utente offline   minu68 

• Gruppo: Users

Inviato 12 February 2016 - 11:13 AM

Buongiorno,

mi chiamo Laura e da cinque anni possiedo un Roomba 534 ed un altro Roomba 520 entrambi ovviamente non più in garanzia.

Nell’ultimo anno il Roomba 534 mi sta dando problemi a completare la carica della batteria.

Nella sua base di ricarica dopo meno di 10 minuti risulta carico. Mentre invece dopo un utilizzo minimo il led diventa rosso vivo e si spegne.

Premetto che:

I due Roomba vengono tenuti sempre nella loro base di ricarica.

Ho sostituito negli anni la batteria quando mi accorgevo che questa non manteneva più la carica.

Non ho più utilizzato batterie originali, ma compatibili che acquisto in internet ad un prezzo inferiore ma che, se inserite nell’altro Romba 520(anche quello in mio possesso), non danno problemi.

Se, tenuto nella sua base di ricarica, NON lo utilizzo per uno o due giorni, la batteria si ricarica molto bene e il Roomba 534 funziona per oltre un’ora senza problemi. Ma, se nella giornata provo a riutilizzarlo, sembra carico perché la spia é verde mentre lui é alloggiato nella base di ricarica, ma dopo circa 20 minuti il led diventa rosso e si spegne.

Ho provato più volte nel corso di queste settimane a fare la procedura di reset tenendo premuti contemporaneamente i tasti Spot e dock. Ma il tempo di ricarica risulta minimo ugualmente e il led si riaccende quasi subito col la lucina verde.

Ho già sostituito la precedente batteria pensando che fosse difettosa, anche se la utilizzavo da meno di sei mesi. Ma con la nuova batteria, a parte i primissimi giorni che sembrava andare meglio, il problema si é ripresentato.

Settimanalmente pulisco bene le spazzole. Il vano raccogli-polvere lo svuoto ad ogni utilizzo. Regolarmente pulisco i contatti di ricarica con la base.

Effettuo annualmente la pulizia manuale degli ingranaggi su tutti e due i Roomba.

Ho provato anche a collegare lo spinotto della rete elettrica direttamente sul roomba escludendo la base di ricarica oppure ad utlizzare la base di ricarica dell'altro roomba, ma i risultati sono stati i medesimi!

Non so più cosa fare.

Avete suggerimenti da darmi? Se lo porto in assistenza temo non abbiano la pazienza di eseguire un test accurato seguendo le mie indicazioni: poiché vedono che il Roomba funziona...e se poi lo tengono in carica tutto un giorno, il mio Roomba534 funziona bene...solo dopo il primo utilizzo nella stessa giornata inizia a non caricare la batteria nel modo corretto. Deduco quindi che la ricarica funziona ma lentamente.

Vi ringrazio per la pazienza e rimango in attesa di Vs graditi suggerimenti!

Laura

#2 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 12 February 2016 - 01:49 PM

Buongiorno minu68,
Ha già provato ad operare il reset con la nuova batteria? la batteria sostitutiva è originale iRobot?

Supporto iRobot

#3 Utente offline   minu68 

Inviato 12 February 2016 - 04:17 PM

Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 12 February 2016 - 01:49 PM, dicono:

Buongiorno minu68,
Ha già provato ad operare il reset con la nuova batteria? la batteria sostitutiva è originale iRobot?

Supporto iRobot

SI. Il reset l'ho già fatto con la nuova batteria e lo faccio ogni tanto(come spiego nel mio post). Ma non noto miglioramenti

No, la batteria non é originale iRobot, ma qualche settimana fa ho provato ad inserirla nell'altro roomba 520 in mio possesso e funzionava benissimo! Deduco che non sia un problema di batteria. Forse qualcosa nel circuito di caricamento.

C'é qualche altro test che possa fare?

Grazie.

#4 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 12 February 2016 - 04:32 PM

Può procedere all'invio del robot per i dovuti controlli direttamente seguendo le istruzioni presenti al link www.irobot.it/care.

Supporto iRobot

#5 Utente offline   minu68 

Inviato 12 February 2016 - 04:37 PM

Grazie!

Allora mi attivo!

Minu68

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1