Community iRobot: Resistrazione Scooba450 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Resistrazione Scooba450 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Beghillo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 26-December 15

Inviato 26 December 2015 - 06:59 PM

Salve a tutti!
Aperto oggi il regalone, lo Scooba450.
Vado sul sito per registrare il prodotto, quindi apro il mio account dove ho evidenziato l'altro irobot già registrato (roomba 620). CLicco sul link "aggiungi prodotto", metto a portata di mano tutti i dati (venditore, scontrino ecc), inserisco il seriale e... La matricola inserita non esiste nel database prodotti, non e' possibile proseguire

A questo punto... ?

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 11 January 2016 - 02:44 PM

Buongiorno Beghillo,
il suo Robot è provvisto di garanzia Italiana Nital? Se ne è sprovvisto non potrà essere registrato sul sito.

Supporto iRobot

#3 Utente offline   Beghillo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 26-December 15

Inviato 12 January 2016 - 01:42 AM

Non ricordo il negozio dove mi hanno comprato il regalo, ma non capisco. Mi hanno detto che è acquistato in Italia (per lo meno, la fattura emessa è di un negozio italiano, quello lo ricordo), quindi i due anni di garanzia per legge sono dovuti. Però, se non registro il prodotto non posso usufruire della garanzia? Fatemi capire, per favore.

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 12 January 2016 - 09:06 AM

La garanzia italiana o europea (2 anni di legge) differisce dalla garanzia ufficiale iRobot Care Nital, che prevede, previa registrazione sul sito, tutto quello elencato all'indirizzo www.irobot.it/care/roomba.php.
Se il suo robot non è provvisto di garanzia ufficiale iRobot Care, può comunque essere inviato in assistenza a sue spese compilando il form all'indirizzo www.irobot.it/contatti/contattaci.php.

Supporto iRobot

#5 Utente offline   Beghillo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 26-December 15

Inviato 12 January 2016 - 01:42 PM

Ditemi se ho capito male, quindi:
- in italia c'è una legge che codifica la normativa europea e prevede due anni di garanzia per qualsiasi prodotto (perché di meno non può essere, come tempo);
- il prodotto è stato acquistato in un negozio che non compare nell'elenco dei negozi del sito irobot italia (ho controllaot poco fa);
- il prodotto, essendo stato acquistato in un negozio che non rientra nel vostro elenco è quindi sotto gartanzia per due anni dall'acquisto ma, se lo devo mandare in assistenza, io mi devo accollare le spese di spedizione?

P.S.
Che buffo, in molti dei negozi dell'elenco il prodotto non era neanche disponibile! Ridicolo, vero? :D

#6 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 12 January 2016 - 07:42 PM

Io l ho preso in un negozio che non rientra nell elenco ma ha tranquillamente garanzia nital,quindi crefp dipenda dall importatore.

Messaggio modificato da davide77 il 12 January 2016 - 07:42 PM


#7 Utente offline   Beghillo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 26-December 15

Inviato 13 January 2016 - 09:55 AM

A me l'ha regalato comprandolo in un negozio che non rientra nell'elenco presente nel sito. QUando sono andato a far la registrazione del prodotto non mi riconosce il codice/matricola, quindi non mi fa fare la registrazione. Volevo fare l'iscrzione oltre che per la garanzia (e le garanzie) anche per ricevere la dock station, ma il servizio di assistenza telefonica dal 24 dicembro pomeriggio al 5 gennaio (festivi esclusi) in 74 telefonate, di cui più volte effettuate con 3 apparecchi in contemporanea e con attese in linea di 15 minuti per ogni apparecchio non hanno mai risposto (ho fatto così perhcé erano linee che potevo utilizzare con "minuti gratis"). QUindi, oltretutto, manco l'omaggio della Dock station, dalla cui pubblicità non risulta scritto da nessuna parte che devi comprarlo o farlo comprare da negozi presenti in elenco.
E la cosa buffa, DAvide, sai qual è? Che mi sono tranquillamente collegato al sito US per l'aggiornamento firmaware ed ho tranquillamente aggiornato. Quindi vuol dire che il prodotto non è un fake. Ora, non lo so. Ho gli screen di tutto, dalle pubblicità all'indicazioni del sito. Giro tutto all'assoconsumatori. Ci penseranno loro.

#8 Utente offline   Beghillo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 26-December 15

Inviato 13 January 2016 - 10:21 AM

Doppio post, per dire che ho contattato telefonicamente il servizio clienti (Finalmente!)
La signorina che ha risposto è stata molto gentile e chiara, voglio ringraziarla ancora.
Ovviamente, è lei non ne ha nessuna colpa, il sunto è questo:
- prodotto comprato in un negozio italiano, in provincia di Bolzano, che ha emesso regolare scontrino di acquisto;
- negozio che non importa (evidentemente) tramite Nital;
- non posso usufruire del servizio careassistance online, devo fare tramite operatore telefonico, ma i termini di garanzia sono i medesimi eccetto, forse, la spedizione del prodotto all'assitenza che sarebbe a mie spese (speriamo che vada come col roomba, che non serve nulla);
- da nessuna parte è scritto che per ricevere la drydock in omaggio devi comprare da punti vendita che hanno nital come importatore. E la differenza non esiste neanche sulle scatole delle confezioni, perché conservo ancora quella del roomba 620 acquistato su sito MW e da nessuna parte ho trovato il riferimento a nital (aggiungiamo che le vendite online di clienti come MW, unieuro o euronics per mesi non hanno avuto/non hanno il prodotto disponibile).
- la fluffa? E' che ti perdi l'omaggio e non era scritto da nessuna parte :)

Risultato? SOddisfatto dei prodotti, ma del servizio italiano... avevo già letto di qualche utente che lo criticava e mi unisco a quella voce, dando vome voto un 5

#9 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 14 January 2016 - 09:55 AM

Buongiorno Beghillo,
la informo che dal 23 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, compresi, il servizio clienti era in forza minore, come può immaginare causa festività Natalizie.

Purtroppo non è possibile obbligare tutti i negozi, fisici e non, distributori di prodotti iRobot a distribuire esclusivamente prodotti importati ufficialmente da Nital, quindi, può essere d'accordo con noi che il difetto non è del servizio clienti che, dopo aver avvisato online la chiusura degli uffici nei giorni sopra citati, ha provveduto a rispondere esaurientemente, come ha evidenziato anche Lei, alla Sua richiesta di spiegazione.

Mi dispiace anche informarla che "la fluffa" di cui parla è inesistente, in quanto all'indirizzo www.irobot.it/operazione-scooba450/regolamento-proroga.php (regolamento della promozione drydock) è scritto:

PRODOTTI PROMOZIONATI
Robot Aspirapolvere iRobot Scooba 450, contrassegnato dal Sigillo di Garanzia Ufficiale Italia, distribuito in Italia da Nital S.p.a.


La informo anche che, SOLO sulle confezioni dei prodotti iRobot distribuiti da Nital è correttamente applicato un bollino che informa l'acquirente sulla provenienza dei prodotti (vedi allegato).

Cordialmente,
Supporto iRobot

Allega file  Bolloni Garanzia Nital.jpg (938.69K)
Numero di downloads: 1190

#10 Utente offline   dario.divito 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-February 16

Inviato 09 February 2016 - 11:19 PM

Salve,
io ho acquistato il prodotto da Amazon EU S.a.r.L..
Mi dà problemi nella registrazione, non ho la garanzia Nital?
Non ricordo se sulla scatola c'era il bollino.
Supporto potreste darmi conferma?
Grazie.

#11 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 11 February 2016 - 08:50 AM

Buongiorno Dar85,
può chiamare l'assistenza clienti al numero 011814488 e l'operatore le spiegherà cosa fare.

Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi