Community iRobot: Nuovo Cliente Prime Impressioni - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Cliente Prime Impressioni Vota discussione: -----

#1 Utente offline   L.n.1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 21-December 15

Inviato 21 December 2015 - 10:27 AM

ciao a tutti,finalmente dopo tanto tempo che desideravo lo scooba 450 sono riuscito a comprarlo...
ero rimasto soddisfatto da un altro robot aspirapolvere non irobot e ho pensato che averne uno che lava sarebbe stato fantastico.
accensione dopo la prima ricarica da 16 ore:
-2 partenze a vuoto gira il motore un casino allucinante lui rimane immobile,perde un po' di acqua sul pavimento e dopo (come da sua richiesta) controllato il serbatoio dell' acqua (pieno) è riuscito a fare il suo primo lavaggio!
il difetto piu' grande è che non asciuga completamente,ma non a livello di aloni,ma proprio non ripassa su alcune zone...sarebbe sensato a fine lavaggio poter scegliere come opzione farlo girare solo ed esclusivamente come funzione di asciugatura fino a completo esaurimento della batteria.

-altoparlante/speaker fastidiosissimo sarebbe opportuno poterlo escludere specialmente quando lo si solleva è un continuo suonare avvisandoti della batteria scarica di continuo

-driver di riconoscimento al pc,procedura troppo complicata.fortunatamente io sono esperto di informatica e sono riuscito tramite riavvii vari come mi è stato consigliato dall'assistenza (per adesso ottima) a farlo riconoscere dal pc,ma persone che non hanno dimestichezza? non sanno nemmeno cosa sia un cavo micro usb dal valore di 2 euro che neanche è incluso nella confezione....

sono in attesa che completi la sua ricarica per aggiornarlo con il nuovo firmware,e di ricevere la mail per la conferma della spedizione della drydock

accetto consigli da tutti per migliorare la mia esperienza con questo robot...per adesso un saluto!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6573
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 December 2015 - 06:54 PM

Ciao mi potresti dire la procedura passo passo per l'installazione dei driver?

#3 Utente offline   Beghillo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 26-December 15

Inviato 06 January 2016 - 12:46 AM

C'è l'itente "droid" che ha lasciato un promemoria e non è difficile, ma proprio per niente. C'è solo una cosa da fare, quando si collega il 450 al pc: bisogna tener presente che la velocità dello scooba (in termini di bit) non è elevata e quindi necessita di un paio di minuti (forse 3). Effettivamente mi è sembrato di tornare un po' ai tempi del modem 56 K o dei processori più lenti, ma non bisogna mettergli fretta, soprattuto! Comunqeue, il link dove si spiega la procedura è questo : http://www.irobot.it...w-firmware-128/

Io invece non mi sono trovato male. SArà, forse, che prima di fare il primo lavaggio ho fatto l'aggiornamento del firmaware, che secondo alcuni è abbastanza importante, comunque... nessun problema di pozze lascate, né su parquet, né su gress né su marmo. A fine lavaggio il pavimento io lo trovo leggeremnte umido, molto meno che quando lavavamo con lo straccio o con il moccio.

#4 Utente offline   L.n.1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 21-December 15

Inviato 05 February 2016 - 10:18 PM

Dopo qualche periodo di utilizzo posso constatare i seguenti difetti alcuni secondo me gravi....
-fine lavaggio si è fermato sotto il letto matrimoniale
Dovrebbe essere più dolce quando si appoggia agli ostacoli (mi ha rotto gli spigoli della porta nuova)
-batteria limitata in durata dal software,ma che dopo un'ora di ricarica diventa verde e quindi utilizzabile per un lavaggio che si interrompe dopo 10 minuti lasciando un disastro a Terra, e allora non avendo batteria al 100% per quale motivo inizia il lavaggio??
-ci vorrebbe un indicatore a tacche o in percentuale della batteria

#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 11 February 2016 - 09:08 AM

Buongiorno scoobaleo,
Le consigliamo l'invio del robot in assistenza, così da effettuare tutti i controlli necessari. Può seguire le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care.

Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi