Community iRobot: Consiglio Modello - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Modello

#1 Utente offline   DavideDp 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 28-January 16

Inviato 28 January 2016 - 10:14 AM

Buongiorno a tutti sono un nuovo utente,
vorrei acquistare un roomba ma non capisco se va bene per casa mia e che modello mi serve.

il mio appartamento č piu o meno 140 MQ diviso in 6 ambienti.

Ieri ho spiegato il tutto al gentilissimo addetto della mediaworld e mi ha detto che con un appartamento di queste dimensioni non ce la farą mai a pulire tutto e a mappare tutto. HA RAGIONE?
Dice che ne servirebbero 2 uno in zona giorno e uno in zona notte. HA RAGIONE?
Ovviamente non avrei la minima intenzione di prenderne 2
Se ne basta uno che modello mi consigliate non ci sto capendo molto con tutti questi modelli.

Grazie mille per l'aiuto

#2 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 28 January 2016 - 12:41 PM

Io ho una casa di 130 mq,nessun robot di nessuna marca te la farį mai in un unica sessione di lavoro.
Due robot no assolutamente!
io gestisco la mia casa con un roomba 620,passa la zona giorno poi lo sposto in zona notte e mi fa anche quella,il tutto,attualmente,con una carica.
Che robot prendere?
Dipende dalle tue esigenze,se non ti interessa la programmazione va benissimo il 620 se la vuoi puoi andare sul 650 ,se hai allergie allora puoi passare alla serie 700

#3 Utente offline   DavideDp 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 28-January 16

Inviato 28 January 2016 - 06:35 PM

Grazie mille per la precisa risposta. Il tipo sosteneva che fare in due volte (zona giorno e zona notte) non va bene perchč il robottino non riesce a mappare le stanze correttamente. nulla di vero?

#4 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 28 January 2016 - 07:24 PM

Il roomba non mappa le stanze ma esegue movimenti semi casuali .
Dividere la casa in due é la soluzione ottimale e stai tranquillo che il robottino farį egregiamente il suo lavoro poi conoscendolo capirai come gestire al meglio gli ambienti.

#5 Utente offline   freesailor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 01-January 16

Inviato 31 January 2016 - 12:11 AM

Visualizza messaggioDavideDp, su 28 January 2016 - 06:35 PM, dicono:

Il tipo sosteneva che fare in due volte (zona giorno e zona notte) non va bene perchč il robottino non riesce a mappare le stanze correttamente. nulla di vero?


Ad oggi l'unico Roomba che "mappa le stanze" č il nuovo e costosissimo 980, che inoltre (da quanto si capisce leggendo le caratteristiche e le recensioni, personalmente non l'ho mai visto in azione) fa anche ciņ che serve per riuscire a fare "da solo" una casa anche grande come la tua: quando sta per esaurire la batteria torna da solo alla base, si ricarica e poi riprende automaticamente il lavoro andando dritto a lavorare nel punto dove aveva interrotto.
I concorrenti Neato dovrebbero comportarsi in modo analogo (il Neato Botvac Connected č rivale diretto del 980).
Tutti gli altri Roomba non hanno quell'"intelligenza" e vanno gestiti come dice davide77 (usando Virtual Wall, Vitrual Wall Lighthouse o semplicemente chiudendo delle porte). Non č difficile farlo e, in effetti, il lavoro viene fatto molto bene, anche se solo con movimenti pseudo-casuali.

Purtroppo secondo me in giro non c'č abbastanza chiarezza su questo aspetto della "mappatura delle stanze" o addirittura "mappatura della casa", che per i Roomba pre-980 semplicemente non c'č.
Sono ottimi robot ma bisogna sapere che (pre-980) vanno un pņ "gestiti".

#6 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 31 January 2016 - 08:51 AM

Fai un cambio, prendi un Romba 880 con 3/4 lighthouse oppure, per risparmiare,un 785 sempre con lighthouse... vedrai che ti pulisce 4 stanze/zone e torna da solo

Come dicevano sopra, l'unica alternativa č il Neato Botvac che gestisce in autonomia tutta casa....

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi